|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[FILM] IL Fuggitivo (1993)
IL Fuggitivo
![]() Scheda Titolo originale: The Fugitive Nazione: USA Anno: 1993 Genere: Thriller Durata: 137' Regia: Andrew Davis Cast: Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantoliano, Tom Wood, Jeroen Krabbé, Andreas Katsulas, Daniel Roebuck, L. Scott Caldwell, Dick Cusack Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO Produzione: ARNOLD KOPELSON Trama In una notte di Chicago il Dottor Richard Kimble (Harrison Ford) viene chiamato sul telefono dell' auto mentre si trova con sua moglie Helen per un' operazione d' emergenza, ma tornato a casa si ritrova a lottare contro un uomo con un braccio artificiale che riesce a scappare. Poco dopo trova la moglie col cranio fracassato distesa sul pavimento ma non riesce a salvarla. Poichè non ci sono segni di effrazione e non c' è nessuna traccia dell' uomo con cui il dottore dice di aver lottato, Richard viene condannato a morte per l' omicidio di sua moglie. Durante il trasporto al penitenziario, altri detenuti, per fuggire, fanno sbandare il pullman sul quale si trovano che finisce per ribaltarsi sui binari e scontrarsi con un treno merci in arrivo. Salvatosi miracolosamente dall' incidente Richard scappa per cercare il vero assassino, ma è inseguito dal famigerato agente federale Sam Gerard (Tommy Lee Jones) che è deciso a riportare il fuggitivo dietro le sbarre. Tuttavia ben presto Sam inizierà a capire qualcosa.. Screen ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Commento Un film di quelli che non passano mai. Sono passati quasi 20 anni da quanto questo film uscì ma è ancora attuale. Un film che non cade in nessuna di quelle trappole che spesso affliggono i film moderni. Ottime le interpretazioni di Harrison Ford e di Tommy Lee Jones che si contendono l' attenzione dello spettatore. Sicuramente lo avrete già visto ma che opinione vi siete fatti a riguardo? Altri Film Da Guardare Unknown - Senza Identità ; The Next Three Days ; Io Vi Troverò ; La Promessa Dell' Assassino ; The Tourist ; Salt ; I Guardiani Del Destino ; Fast & Furios 5 ; State Of Play NOTA Ho comprato la versione bluray e la qualità è decisamente alta. Ultima modifica di MrCj : 06-09-2011 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un film della mia infanzia: piacevole, ben scritto e ottimamente confezionato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
![]() P.S. consiglierei anche "US Marshals - caccia senza tregua" sulla stessa falsariga
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
rivisto recentemente...
e si fa sempre vedere con piacere ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
film stupendo. Ford epico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
gran bel film
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi è sempre piaciuta da matti la scena in cui nella condotta sopra la diga Ford dice di essere innocente e dopo il rifiuto di Jones a lasciar perdere si butta...
Visto che ero piuttosto picolo quando la vidi per la prima volta mi impressionai molto pensando che ci voleva una gran forza di volonta per il tuffo e, che, anche se innocente avrei avuto timore a fare la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.