|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Windows 7 e compatibilità game
Premetto che da sempre utilizzo xp e a brevissimo mi affaccerò al, per me, nuovo SO windows 7. Mi chiedevo se su questo ultimo, prima di utilizzare qualsiasi tipo di software o installare qualcsiasi videogames (anche non di ultima generazione) dovrò tener conto della compatibilità del SO. Esiste un modo per ovviare il problema? O sarò costretto a porre nel dimenticatoio videogame e software vari!? Grazie mille per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente i giochi più vecchi non saranno compatibili. Nel caso puoi usare programmi di virtualizzazione come VMware o VirtualBox
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si e no.
per i giochi, è meglio che vai a scaricarti le directx runtime, in modo che ti installa anche le 9.0c (clicca qua) poi, è meglio che segui queste direttive, per giochi E programmi più vecchi di 3/4 anni. a me ha sempre funzionato tutto. PERO' ho un sistema a 32bit. su un sistema a 64bit non garantisco che vada tutto quanto alla perfezione, ma l'emulazione dei 32bit è nativa e io non ho mai sentito di strani problemi. per giochi/programmi MOLTO vecchi o programmati da cane, va virtualizzato un sistema.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Gli ULTIMI giochi usciti da 2 o 3 anni sfruttano si e no le directx 10/11. che sono NATIVE su Vista/Seven. quelli più vecchi VOGLIONO le 9. trovando un numero di versione più grosso possono andare in palla. quindi si installano in retrocompatibilità anche le 9.0c. tranquillo, staranno insieme senza problemi.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
k benissimo! Grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.