Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 15:54   #1
nashscc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
gaming pc

volevo avere qualche idea per un acquisto di una workstation principalmente per gioco, con un budget di 1800,2000 euro.

case: Cooler Master HAF X 942

scheda madre: i7 3770k
anche se sono indeciso con la 3930k

schede video: 2 zotac gtx 670

memoria ram: 16gb corsair (2*8gb)

scheda madre: Asus P8Z77-V-LX

alimentatore: cooler master silent pro gold 800w

cosa ne pensate ?
nashscc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:27   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
nn serve una workstation per il gioco, basta un buon pc con accorgimenti da gaming...
hai gia il monitor, quale risoluzione ha?
farai overclocking, di quanto?
servono gli accessori, la licenza di windows, ecc...?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:39   #3
nashscc
Junior Member

monitor compreso 3d full hd 1920 x 1080.
non sono intenzionato a fare overclocking, e dispongo gia di tutti gli accesori compresa la licenza windows
Old 19-06-2012, 14:15   #4
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
partendo dal monitor 3d ti vado dicendo che è una tecnologia mal implementata in ogni ambito , come nel nintendo 3ds che fa veramente venire mal di testa e di occhi.
Sono tutte seghe mentali sto 3d e sti super processori.
A te serve un pc di fascia alta per giocare no?
Già escluderei lo sli se non sei smanettone al primo problema andresti in palla e i sistemi multivga danno problemi e non scalano come dovrebbero secondo me. Credo che una 670 o una 7970 siano le vga per te.
Processore un 3570k , versatile e ottimo nei giochi.
Scheda madre io al momento vedo bene le gigabyte , le asrock ed msi , asus mi ha deluso un pochettino ,lavorando in un negozio di pc fino a qualche tempo fa ho visto rma asus con un rapporto di 20:1 rispetto ad asrock che la credevo una ciofeca.
i 16 gb di ram non ti servono, 8gb sono già oltre la sufficienza, ma nel 2013 dovrebbero uscire le ddr4 e a quanto ho letto le nuove console avranno 4gb di ram sicuro quindi probabilmente i nuovi giochi ciucceranno
Come case è una questione di gusto personale , potresti guardare il cooler master storm trooper o un corsair obsidian che sono davvero belli e qualitativamente ottimi.
Alimentatore dipende da cosa vuoi fare, per un sistema a singola vga che ti consiglio 650 watt massimo
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:20   #5
nashscc
Junior Member

il 3d nemmeno lo uso.
cosa mi dici delle schede video e una esagerazione 2 oppure potrei tentare una gtx 690, in quanto ho un budget di 2000 euro "obbligati", e con le tue ultime modifiche scendo di molto :-)
Old 19-06-2012, 14:51   #6
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nashscc Guarda i messaggi
il 3d nemmeno lo uso.
cosa mi dici delle schede video e una esagerazione 2 oppure potrei tentare una gtx 690, in quanto ho un budget di 2000 euro "obbligati", e con le tue ultime modifiche scendo di molto :-)
Fossi in te invece di puntare a schede sovradimensionate tipo la 690 che la sparano a 900 euro prenderei una 680 al massimo... se poi devi spendere per forza 2000€ prendi anche tutti gli accessori del caso, mouse tastiera casse e chi ne ha piu ne metta. E aumenti la qualità generale del pc.
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:59   #7
nashscc
Junior Member

ho gia tutti gli accessori che si possano immaginare, il problema appunto e che per raggiungere quella cifra non saprei cosa poter migliorare
Old 19-06-2012, 17:45   #8
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

allora la 680 è una vga che non ha nemmeno motivo di esistere imho , perchè la 670 sta ad un prezzo più basso con un 5% di prestazioni in meno.
Per me una 690 è esagerata ma se tu devi spendere per forza quei soldi io li investirei in un bel ssd da 256 tipo e un alimentatore di ottima fattura.
Se devi spenderli per forza puoi prendere la 690 ma metà budget per una vga secondo me non ha senso, meglio andare a investire dove ci sono i colli di bottiglia, quindi io consiglio un bel ssd da 256gb
Altro investimento sul dissipatore della cpu , secondo me importantissimo non lasciare quello stock della intel e un bel case. Hai visto il cooler master storm trooper?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
Old 19-06-2012, 19:26   #9
nashscc
Junior Member

grazie mille dante anche se ero piu propenso per cooler master HAF X 942.
inutili secondo voi due schede grafiche zotac gxt 670 ?
Old 19-06-2012, 19:32   #10
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

si secondo me gestire due vga è scomodo , poi personalmente non ho mai provato ma spesso si hanno conflitti e la scalabilità del dual gpu personalmente non mi ha mai convinto. Se ci sono le vga dualgpu se proprio vuoi prendi una scheda singola,ma per giocare in full hd una 670 è ottima e non hai bisogno di oltre, come controparte amd ci sta la 7950 che è anche ottima , oppure una 7970
Old 19-06-2012, 23:33   #11
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
per quale motivo hai un budget "obbligato"?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian