|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hard disk criptati, brancolo nel buio, ne parliamo un attimo?
E' da un po' di tempo che ho intenzione di comprare un hd critptato, nel frattempo e' entrata un po' d'umidità nelle fabbriche facendo aumentare i prezzi, cosi' ho deciso di aspettare, solo che purtroppo adesso mi serve.
Da quel che vedo la stessa tecnologia ha vari nomi diversi a seconda della marca, fde per samsung e bde per hitachi, giusto? Per usare un hd del genere devo avere un bios o uefi che lo supporti? perche' la motherboard che ho attualmente non ha nessuna voce tipo hd password, quindi non posso usarlo? la stessa cosa vale per un hd esata no? ho letto che un hd con criptazione hardware non puo' essere usato come hd esterno, a questo punto, se quel che ho detto e' giusto, stavo pensando di usare un hd esterno usb3, ma gli hd esterni criptati come funzionano? tramite software? software che quindi va installato su ogni sistema? Cioe', probabilmente la criptazione avviene tramite hardware, ma poi window cosa fa quando vede l'hd? come fa a chiedermi la password? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Alcuni hard disk (come alcune pen drive) includono un programma portable per criptare i file dentro l'hdd ad eccezione del programma stesso che userài per decrittare i file quando colleghi il disco ad un computer.
Comunque non è entrata dell'umidità nelle fabbriche ma a causa dell'alluvione in tailandia sono andate più o meno distrutte (aggiungi poi i produttori che ci speculano sopra)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
quindi un programma serve nel 100% dei casi per gli hd esterni giusto? non esistono sistemi automatici in cui attacchi e basta come con gli hd interni e per il resto che ho scritto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.