Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2012, 19:27   #1
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Politica di assistenza HTC

Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione.

Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato).

Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire.

Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla.

Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:10   #2
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione.

Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato).

Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire.

Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla.

Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
Sbloccare il bootloader invalida la garanzia e poi dovevi riportare tutto allo stato originale.
Potevi usare questa guida prima di spedirlo:

http://yourlifeupdated.it/2012/05/re...htc-one-s.html
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:06   #3
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione.

Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato).

Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire.

Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla.

Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
Domanda.

Era un terminale italia o EU?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:57   #4
HelterSkelter87
Member
 
L'Avatar di HelterSkelter87
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Che animali! Prova a rivolgerti ad un centro non htc per avere almeno un preventivo. Altrimenti fattelo restituire, riportalo alle impostazioni di fabbrica e prova a portarlo in un altro centro htc!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:16   #5
Shank87
Senior Member
 
L'Avatar di Shank87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Messaggi: 696
Prima di prendere decisioni dovresti capire quanto influisce il ripristino del bootloader sul prezzo della riparazione...

Magari sono 20€, in quel caso puoi anche lasciare correre...
__________________
Comprato e venuto:
M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto
Shank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:41   #6
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Prima di prendere decisioni dovresti capire quanto influisce il ripristino del bootloader sul prezzo della riparazione...

Magari sono 20€, in quel caso puoi anche lasciare correre...
mi hanno detto che il costo di display e cover si aggira sui 180€+iva, quindi il costo della board è di 200€+iva.
Comunque l'ho mandato in assistenza con bootloader relocked, ma purtroppo sui terminali HTC una volta sbloccato HTC lo sa.
In ogni caso credo di acquistare un display da hong kong e sistemarlo io, oppure rivenderlo così e prendere un altro telefono (GS3 € permettendo o GN)
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:44   #7
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
mi hanno detto che il costo di display e cover si aggira sui 180€+iva, quindi il costo della board è di 200€+iva.
Comunque l'ho mandato in assistenza con bootloader relocked, ma purtroppo sui terminali HTC una volta sbloccato HTC lo sa.
In ogni caso credo di acquistare un display da hong kong e sistemarlo io, oppure rivenderlo così e prendere un altro telefono (GS3 € permettendo o GN)
Se mai lo vendi fammi un fischio che potrei pensarci per un amico
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:44   #8
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2905
ma poi cosa significa "sostituzione board per boot manomesso"? se vogliono ripristinarti il telefono lo fanno sicuramente riflashando una rom e una recovery originali, mica si mettono a cambiarti la scheda madre.

che poi io capisco che una casa produttrice dica "scoraggiamo in ogni modo l'operazione di root perchè poi è pieno di imbecilli che non sanno dove metter le mani, gli si bricka il telefono e ce lo manda in assistenza e a noi ci tocca spendere dei soldi solo perchè loro sono degli imbecilli" ma una casa seria dovrebbe dire "io ti permetto di fare il root solo che poi se mi mandi il telefono non funzionante e mi accorgo che s'è guastato per colpa del root tu l'assistenza me la paghi il doppio, se invece il telefono è rootato ma il guasto non c'entra niente ( come in questo caso dato che il danno allo schermo non può essere colpa del root ) passa tutto come normale assistenza"

tra l'altro su android non è nemmeno una questione di "pirateria" visto che le apps piratate girano tranquillamente su android liscio. E' che magari tu casa produttrice mi fai un telefono che mi piace ma che ha una memoria interna del cavolo e che non comprerei se non sapessi che rootandolo e installando un programma come link2sd posso spostare tutti i file su una partizione della SD e risolvermi da solo il problema.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:50   #9
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma poi cosa significa "sostituzione board per boot manomesso"? se vogliono ripristinarti il telefono lo fanno sicuramente riflashando una rom e una recovery originali, mica si mettono a cambiarti la scheda madre.

che poi io capisco che una casa produttrice dica "scoraggiamo in ogni modo l'operazione di root perchè poi è pieno di imbecilli che non sanno dove metter le mani, gli si bricka il telefono e ce lo manda in assistenza e a noi ci tocca spendere dei soldi solo perchè loro sono degli imbecilli" ma una casa seria dovrebbe dire "io ti permetto di fare il root solo che poi se mi mandi il telefono non funzionante e mi accorgo che s'è guastato per colpa del root tu l'assistenza me la paghi il doppio, se invece il telefono è rootato ma il guasto non c'entra niente ( come in questo caso dato che il danno allo schermo non può essere colpa del root ) passa tutto come normale assistenza"

tra l'altro su android non è nemmeno una questione di "pirateria" visto che le apps piratate girano tranquillamente su android liscio. E' che magari tu casa produttrice mi fai un telefono che mi piace ma che ha una memoria interna del cavolo e che non comprerei se non sapessi che rootandolo e installando un programma come link2sd posso spostare tutti i file su una partizione della SD e risolvermi da solo il problema.
esatto, è proprio questa la cosa incredibile. Sono stato mezz'ora al telefono con una povera tizia dell'assistenza HTC e lei mi ha pure dato ragione (dicendomi che rischiava perchè la chiamata è registrata)!


Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Se mai lo vendi fammi un fischio che potrei pensarci per un amico
appena torna dall'assistenza decido il da farsi, in caso ti mando PM. Considera però che c'è da sostituire display (che si trova da hong kong a 140€) e c'è anche qualche segno sulla cover (che tra l'altro quella cover si rovina solo ad essere guardata ) e considera anche di scordarti qualsiasi intervento di riparazione in garanzia o fuori garanzia da HTC. In compenso ti regalerei una cover originale per il ONE S in pelle HTC (oltre ad un prezzo stracciato)
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K

Ultima modifica di Errik89 : 09-06-2012 alle 12:53.
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:58   #10
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3135
Certo, il terminale è ITA o EU?

Perchè da quel che so HTC ita ha una gestione della garanzia da parte di una società che chiamarli delinquenti è poco o quasi.
Si leggono ogni tanto disavventure come la tua, o chi gli torna il terminale dopo tre o quattro volte con lo stesso difetto (esempio la capsula audio che non va) e quando decidono di cambiarsela da soli si trovano le viti spanate.

Io a prescindere ho sempre preso terminali EU, sia samsung che htc per essere sicuro d'avere una qualità d'assistenza migliore
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:05   #11
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Certo, il terminale è ITA o EU?

Perchè da quel che so HTC ita ha una gestione della garanzia da parte di una società che chiamarli delinquenti è poco o quasi.
Si leggono ogni tanto disavventure come la tua, o chi gli torna il terminale dopo tre o quattro volte con lo stesso difetto (esempio la capsula audio che non va) e quando decidono di cambiarsela da soli si trovano le viti spanate.

Io a prescindere ho sempre preso terminali EU, sia samsung che htc per essere sicuro d'avere una qualità d'assistenza migliore
purtroppo è ITA
la società in questione è Prima Comunicazione S.r.l..
Comunque quando torna controllo se le viti sono a posto, non si sa mai
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 23:05   #12
grean
Senior Member
 
L'Avatar di grean
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
purtroppo è ITA
la società in questione è Prima Comunicazione S.r.l..
Comunque quando torna controllo se le viti sono a posto, non si sa mai
Ora capisco tante cose ho a che fare con dei loro telefoni spesso... non commento nemmeno il loro lavoro se così lo si vuol chiamare!
__________________
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v