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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1677
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Autoradio nuova SONY CDX-GT450U e OPEL CORSA
Non sono molto pratico di autoradio ma le istruzioni per montarla le trovo complicate!
I cavi gialli e rossi vanno invertiti o no? Sulle istruzioni c'è scritto che vanno invertiti se l'alimentazione è commutata, vanno invece lasciati giallo-giallo e rosso-rosso se l'alimentazione è continua Mentre vanno messi giallo e rosso su giallo doppio se l'auto è priva della posizione ACC Come faccio a capire cosa fare? Ho provato con le prime 2 configurazioni e l'autoradio funziona nello stesso identico modo. Si sente bene ma appena accendo l'autoradio la data digitale di fianco all'orologio del cruscotto si spegne, per riaccendersi quando la spengo. Non è assurdo?? E' l'unico "pezzo" del cruscotto a spegnersi Per precauzione ho smontato l'autoradio... Infine c'è una vite con un blocco in gomma che nella istruzioni c'è scritto di mettere dietro l'autoradio sulla parete tagliafiamma (firewall). Cosa devo farci?? |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
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Il cavo giallo va collegato direttamente alla batteria, attraverso un punto dove c'e' sempre tensione, questo per mantenere la memoria. Il cavo rosso, se vuoi che la radio si spenga quando togli la chiave d'accensione, lo devi collegare ad un punto ove c'e' tensione solo a chiave girata. Se invece vuoi la radio sempre accesa anche a chiave disinserita collega giallo e rosso insieme direttamente alla batteria.
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1677
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Quindi in nessun caso nessun problema di corti circuiti, etcetc?
Grazie per la spiegazione!! E riguardo "Si sente bene ma appena accendo l'autoradio la data digitale di fianco all'orologio del cruscotto si spegne, per riaccendersi quando la spengo. Non è assurdo?? E' l'unico "pezzo" del cruscotto a spegnersi" ?? |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
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Sicuramente hai fatto qualche errore di collegamento, o hai prelevato la tensione in un punto sbagliato. I punti giusti per prelevare tensione sono nella scatola dei fusibili, dovrebbe anche esserci un fusibile specifico per l'autoradio
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1677
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ho staccato il cavo dell'autoradio vecchia e messo quello dell'autoradio nuova...cosa posso aver sbagliato?
questo cavo per intenderci http://img.trovaofferte.net/become/h...ep_2450903.jpg |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
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Ma prima, con l'autoradio di serie, il display della radio era dove c'e' la data digitale? Cioe' andava via la data e appariva il display della radio?
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1677
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avevo già un autoradio aftermarket, quindi questa dovrebbe comportarsi come quella precendente..
la data restava la data e l'autoradio mostrava quello che doveva mostrare, cioè 2 cose separate.. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
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Nelle Opel la data va via accendendo la radio, perche' al suo posto si illumina il display della radio. Quindi e' normale che collegando i cavi al onnettore originale si spenga la data. Forse alla radio vecchia mancava un collegamento nel connettore (forse quello azzurro 12V antenna o amplificatore) e probabilmente questo collegamento da l'impulso per fa spegnere la data, controlla bene.
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1677
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diciamo che quindi posso fregarmene?
sinceramente preferirei restasse acceso il display, quello dell'autoradio non mi mostra la data... |
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