Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 10:37   #1
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
tablet per navigare

salve a tutti, ho intenzione di prendere un tablet per esclusivo uso internet e che supporti il flash player.ho letto le varie discussioni ma sinceramente non ho le idee molto chiare...a me interessa come ho gia' detto che la connessione wi-fi sia ottima e che sia veloce nella navigazione internet con flash player, nient'altro.la velocita' di navigazione dipende dai tablet o dal browser installato?mi consigliate quello che fa al caso mio?

Ultima modifica di felixetto : 27-05-2012 alle 11:55.
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 08:19   #2
Silversoulx86
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Troppo generico, ce ne sono decine che lo fanno...devi dirci il budget che hai e se hai altre particolari esigenze come ingressi/uscite o ti basta solo la navigazione..
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 08:32   #3
felixetto
Senior Member

come ho detto l'uso e' esclusivamente per navigare.l'importante e' che abbia un'ottima connessione wi-fi e che supporti i flash player. nella mia citta' alla METRO c'e' il MEDIACOM 910I a 130 euro , e' buono per i miei gusti?
Old 30-05-2012, 16:42   #4
felixetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
direi che dipende principalmente dalla qualità della connessione che hai disponibile.
appunto.vorrei un consiglio su un tablet che abbia un'ottima connessione.nei vari forum mi e' sembrato di capire che il MEDIACOM abbia seri problemi in questo senso. l'ASUS TRASFORMER PAD 300 e' migliore da questo punto di vista?
Old 30-05-2012, 19:14   #5
felixetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
veramente io mi riferivo alla connessione alla rete (fibra, ADSL a carbonella, 3G, ecc.) e non alla connessione del tablet.

puoi avere anche un tablet da 10 fantastiliardi di dollari, ma se il tuo provider ti fa viaggiare a 5 kb/s, tanti saluti...
ho telecom super internet a 10 mega e viaggio a piena banda. pero' ho letto che a prescindere dalla velocita' internet ci sono ugualmente problemi di scarsa connessione wi-fi con i tablet.non vorrei buttare soldi al vento.
Old 02-06-2012, 19:40   #6
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
ho telecom super internet a 10 mega e viaggio a piena banda. pero' ho letto che a prescindere dalla velocita' internet ci sono ugualmente problemi di scarsa connessione wi-fi con i tablet.non vorrei buttare soldi al vento.
super internet a 10 mega in wi-fi??
io so che cè solo con la internet-key..
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:11   #7
felixetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
super internet a 10 mega in wi-fi??
io so che cè solo con la internet-key..
scusa fammi capire, vuoi dire che i tablet non funzionano con una connessione tipo alice? e allora a che servono? io lo volevo per navigare in internet tramite la mia connessione alice 10 mega con il router d-link.

Ultima modifica di felixetto : 02-06-2012 alle 20:20.
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:44   #8
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
ma vuoi navigare da casa tua con la tua wi-fi se ho capito bene no?

quindi quoto i ragazzi, la wi-fi funziona bene in quasi tutti i device...ci mancherebbe pure che non funzionasse nemmeno la wifi, così un tablet lo butti direttamente dalla finestra

boh prendi asus, samsung, apple...che ne so sceglitene uno ...adesso se mi vai a prendere l'unico tablet sottomarca in cui la wifi non funziona...

se invece parliamo di 3g allora lì ci sono alcune differenze, ma non mi sembra il tuo caso
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 17:08   #9
felixetto
Senior Member

il fatto e' che nonostante abbia visitato un sacco di forum non sono ancora riuscito a capire se la navigazione internet wi-fi sia a livello di pc e notebook e se lo streaming video con flash player sia anch'esso fluido come nei sopra citati.in definitiva la navigazione e lo streaming e' ottima si o no? questo interessa a me e non tutte le altre stupidaggini tipo applicazioni ,giochi ecc.
Old 04-06-2012, 05:42   #10
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Conoscete per caso un tablet economico (sotto i 150 €) che ha il wi-fi che funziona bene, Android market, con una batteria che ha una buona autonomia (4 o 5 ore)?
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:25   #11
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
appunto.vorrei un consiglio su un tablet che abbia un'ottima connessione.nei vari forum mi e' sembrato di capire che il MEDIACOM abbia seri problemi in questo senso. l'ASUS TRASFORMER PAD 300 e' migliore da questo punto di vista?
In una discussione sui tablet mi hanno chiesto di descrivere i pro ed i contro del mio Mediacom 810-c ed uno dei suoi punti forti è proprio la connessione wi-fi veloce e stabile, non ha mai crashato dal giorno dell'acquisto; ora poi con ICS il browser è addirittura migliorato.
Old 04-06-2012, 16:26   #12
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
scusa fammi capire, vuoi dire che i tablet non funzionano con una connessione tipo alice? e allora a che servono? io lo volevo per navigare in internet tramite la mia connessione alice 10 mega con il router d-link.
sorry non avevo capito che ti collegavi in wi.fi col modem di casa, no a me serve un tablet con sim dovrò per forza andare su un galaxy
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:44   #13
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
ma vuoi navigare da casa tua con la tua wi-fi se ho capito bene no?

quindi quoto i ragazzi, la wi-fi funziona bene in quasi tutti i device...ci mancherebbe pure che non funzionasse nemmeno la wifi, così un tablet lo butti direttamente dalla finestra

boh prendi asus, samsung, apple...che ne so sceglitene uno ...adesso se mi vai a prendere l'unico tablet sottomarca in cui la wifi non funziona...

se invece parliamo di 3g allora lì ci sono alcune differenze, ma non mi sembra il tuo caso
ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso.

toshiba, non apad, e era pure un tegra2 cioè insomma.... problema di firmware sicuramente, ma tant'è che l ho dovuto lasciar lì. aveva l'ultimo aggiornamento disponibile.

posso suggerirti , felixetto, il dikra, lo cerchi e ne esce fuori una sola razza non ti sbagli.
ha il cortex a8 e va da dio puo avere (anzi in vendita i nuovi li hanno gia) anche android 4.0 , si trova a 130 euro.. 8 pollici 4:3, quindi ben sfruttabile per navigare!

un mio amico si è preso un olipad 110 (dual core!) ed è tornato in men che non si dica al dikra! è lui che me ne ha parlato bene.

tra l'altro lo fa una ditta italiana...

parliamo di un tablet di fascia bassa di gamma.. quindi chi si accontenta, gode!

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
In una discussione sui tablet mi hanno chiesto di descrivere i pro ed i contro del mio Mediacom 810-c ed uno dei suoi punti forti è proprio la connessione wi-fi veloce e stabile, non ha mai crashato dal giorno dell'acquisto; ora poi con ICS il browser è addirittura migliorato.
e punto debole però il tempo di boot.. oltre un minuto se non erro , vero? come va invece con ICS?

ps. dikra: 30 secondi il boot.. altro vantaggio

Ultima modifica di simoTDI : 04-06-2012 alle 17:50.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:13   #14
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso.

toshiba, non apad, e era pure un tegra2 cioè insomma.... problema di firmware sicuramente, ma tant'è che l ho dovuto lasciar lì. aveva l'ultimo aggiornamento disponibile.

posso suggerirti , felixetto, il dikra, lo cerchi e ne esce fuori una sola razza non ti sbagli.
ha il cortex a8 e va da dio puo avere (anzi in vendita i nuovi li hanno gia) anche android 4.0 , si trova a 130 euro.. 8 pollici 4:3, quindi ben sfruttabile per navigare!

un mio amico si è preso un olipad 110 (dual core!) ed è tornato in men che non si dica al dikra! è lui che me ne ha parlato bene.

tra l'altro lo fa una ditta italiana...

parliamo di un tablet di fascia bassa di gamma.. quindi chi si accontenta, gode!

e punto debole però il tempo di boot.. oltre un minuto se non erro , vero? come va invece con ICS?

ps. dikra: 30 secondi il boot.. altro vantaggio
Vado a memoria in quanto non l'ho qui con me comunque siamo tra i 30 sec. ed il minuto scarso.
La navigazione wi-fi l'ho provata con altri 2 router diversi dal mio e non fa una grinza mentre con l'hsdpa della Huawei navigo intorno ai 3 mega in download e 0,4 in upload, sempre molto stabili anche in mobilità.
Old 05-06-2012, 16:05   #15
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

sembrerebbe un ottimo muletto da battaglia! quanto costa la pennina ? è facilmente reperibile?
Old 06-06-2012, 19:06   #16
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso
sicuro che non fosse un modello fallato?
o hai riscontrato tali problematiche in giro anche tra altri utenti o su altri forum?
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:12   #17
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
sicuro che non fosse un modello fallato?
o hai riscontrato tali problematiche in giro anche tra altri utenti o su altri forum?
sono quasi convinto che fosse un modello fallato ma tant'è... il proprietario lo usava con una wifi di un vicino.. una cosa un pò strana avere un tablet e nemmeno una linea adsl in casa/cellulare come hotspot... se ne sarebbe accorto subito! forse bug dell'ultimo firmware boh peccato perchè per 150 euro me lo portavo a casa! ancora oggi sarebbe un bell affare
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian