|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
aiuto e chiarimenti compatibilità.
salve a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento riguardo la compatibilità di una scheda video con uan determinata scheda madre.
allora la scheda madre in questione è questa : ASROCK N68PV-GS - SOCKET AM2+ / AM2 - CHIPSET GE CPU Socket AM2+ / AM2 per AMD Chipset NVIDIA GeForce 7050 / nForce 630A MCP Front Side Bus 1066 MHz ¦ 800 MHz ¦ 667 MHz ¦ 533 MHz Memoria 2 x DDR2 ¦ Fino a 8 Gb Slot di estensione 1 x PCI-Express x16 ¦ 1 x PCI-Express x1 ¦ 2 x PCI Memorizzazione 4 x SATA ¦ 1 x ATA133 Audio Codec 6 canali ad alta definizione LAN Interfaccia di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000 incorporata USB 4 porte USB 2.0 Funzioni speciali Instant Boot Funzioni di overclocking Hybrid Booster Porte I/U posteriori 2 x PS/2 ¦ 1 x VGA/D-Sub ¦ 1 x VGA/DVI-D ¦ 4 x USB 2.0/1.1 ¦ 1x RJ45 Connettori I/U interni 1 x lettore di dischetti ¦ 1 x COM ¦ 1 x stampante ¦ Connettori per ventole 2, x USB 2.0 (fino a 4 porte USB 2.0) BIOS 4 MB AMI BIOS CD di supporto Sì Formato Micro ATX la scheda grafica invece è questa : ATI Sapphire HD6570 1G DDR3 PCI-E HDMI/DVI/VGA Caratteristiche gpu Nome scheda HD 6570 Tipo interfaccia PCI Express 2.1 Processore ATI Radeon HD 6570 Memoria video 1.024 MB Tipo di memoria video GDDR3 Velocità della memoria 667 MHz Risoluzione massima (larghezza) 2.560 px Risoluzione massima (altezza) 1.600 px Velocità gpu 650 MHz Ramdac 400 MHz Versione directx 11 Connettivita' e funzioni Uscita vga SଠUscita tv-out No Uscita dvi SଠTipo uscita dvi DVI-I Uscita hdmi SଠUscita displayport No Sintonizzatore tv No Dual dvi No Tecnologia di accelerazione video ATI AVIVO Tecnologia multi gpu CrossFireX Requisiti di sistema Tipo connettori di alimentazione Nessuno Numero connettori di alimentazione 0 Alimentatore minimo consigliato 400 W Memoria minima consigliata 1.024 MB Spazio disponibile su hard-disk 200 MB Compatibilità mac No Sistema operativo XP, Vista, Windows7 vi spiego i miei dubbi,montando un pc con questi due componenti,noto alcuni problemi,quando collego il cavo vga alla scheda video(non quella integrata) non arriva il segnale,percui ho provato cn hdmi e il segnale arriva,percui avviato il sistema vado per impostare la risoluzione,ma tra i settaggi mi indica scheda standard...e penso che si riferisca a quella integrata nella scheda madre e non la hd6570....tanto che non riesco a superare la risoluzione di 1280x 720... Altro problema è che facendo partire un video cn windows media player...il video scatta,rallenta o si velocizza,cmq non è fluido,utilizzando vlc invece il video va fluido ma i colori vengono visualizzati quasi con un effetto di "posterizzazione" (quello comune in molti programmi di ritocco)....avete qualche idea? vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi concederete. cordiali saluti ps aggiungo che il tutto viene visualizzato su uno schermo da 32 pollici,o poco più...cmq una risoluzione considerevole. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente hai qualche problema con la scheda video integrata nella scheda madre .
Prova a controllare alcune cose : 1) Verifica nel bios se e possibile disabilitare la scheda video integrata . 2) Prima di installare la nuova scheda video , disinstalla da windows i vecchi driver della scheda video integrata . 3) Se la nuova scheda video ha un alimentazione supplementare assicurati che sia collegata . 4) Scaricati gli ultimi driver della nuova scheda video e installali di nuovo . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.