|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
|
Meglio a liquido o ad aria?
Tra qualche mese assemblerò il primo pc, e sono indeciso se montare un buon dissipatore ad aria o un impianto a liquido inizialmente solo per la cpu. Sarebbe la prima volta che monto sia un impianto a liquido che un dissipatore ad aria.
Il case sarà un NZXT Switch 810 NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Switch 810 Product Detail La cpu molto probabilmente un i5 2500k oppure un i5 3570k Un rheobus lamptron FC5 V2 Una gtx 670 che più avanti mi piacerebbe liquidare Il budget sarà sui 270 euro. Le mie domande sono: 1) Riesco a fare un buon sistema, con il budget a disposizione, che mi consenta di essere più competitivo rispetto al migliore dissipatore ad aria? 2) Quanto sarà rumoroso l'impianto? 3) Ogni quanto e che tipo di manutenzione ci si deve fare? 4) Posso lasciare il pc acceso dei giorni senza avere problemi? 5) Facendo l'adeguata manutenzione quanto tempo mi potrà durare l'impianto? 6) E' difficile montare un impianto a liquido? 7) Con un alimentatore da 650W ce la faccio a montare un buon sistema liquido? 8) Che tipo di liquido devo usare? 9) Riuscirei a salire di più con un sandy o un ivy tenendo conto delle temp maggiori?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Io il raffreddamento a liquido lo lascerei alle automobili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Io son passato al liquido e non tornerò mai piú indietro!!
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Senza spendere molto puoi prendere u kit a liquido all-in-one ovvero con già tutto integrato come il corsair h80 o h100 (questo con radiatore bi-ventola)
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.