|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Errore Script in MeGui
Salve, dopo aver letto tutto in sezione, e dato che non ho trovato risposta al mio problema mi accingo a postare un topic.
Vi avviso che sicuramente sarà un qualche errore stupido di dimenticanza o errore di niubbaggine, quindi trattatemi come se fossi alle prime armi. Obiettivo: Unire un file video mp4 e un file .ass (Hardsub) con megui in anamorfico. Ho installato tutti i componenti necessari per l'encode: Avisynth 2.5.8 MeGUI 2112 VSFilter 2.39 FFMS2 2.17 Avspmod 2.2.1 Ho creato un nuovo script avisynth con avspmod con il seguente codice: Codice:
LoadCPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\ffms-2.17-cplugin\ffms2.dll") LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll") FFVideoSource(“C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.mp4”) TextSub(“C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.ass”) Ora, apro MeGui e gli faccio caricare lo script nel riquadro "Video encoding" e precisamente in "AviSynth Script", e mi da il seguente errore: "AviSynth script error: Script error: expected a, or ) (C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.avs, line 3, column 17)". Dato che ho appena riniziato ad utilizzare il tutto e mi da questo errore al primo step di tutta l'operazione, non è che la prima volta che si utilizzano queste cose bisognava caricare prima qualcosa tipo filtri o altro? Li ho installati, ma poi bisognava caricarli in qualche modo? O no? Non mi ricordo più, illuminatemi. Inoltre ho notato che le diciture in avspmod (tipo: LoadPlugin, LoadCPlugin e TextSub) me le segna in modo colorato, ma "FFVideoSource" no, non è che non lo accetta o non riconosce il filtro? Eppure l'ho caricato correttamente nella prima riga giusto?? Ah, non uso "DirectShowSource" al posto di "FFVideoSource" perchè è meno accurato come saprete, pero DirectShowSource me lo da di default per inserire la sorgente ed inoltre questo me lo segna colorato avspmod. Help, e grazie per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Proprio nessuno nessuno è in grado di aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova a modificare LoadCPlugin con LoadPlugin e posiziona la .dll ffms2 direttamente in C.
Prima di caricare lo script in MeGui testalo con AVSP facendo scorrere lo slider in basso, se c'è un'errore te lo rileva subito.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Prima di tutto, volevo ringraziarti per l'aiuto. Però purtroppo anche con i due punti che mi hai consigliato non è cambiato nulla, sempre lo stesso errore. Cosa intendi poi per lo slider? Ho provato a fare un errore apposta per vedere come mi segnalava l'errore, ma non mi ha mostrato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con AVSP puoi vedere l'anteprima dei filtri che applichi scorrendo il cursore in fondo o tramite MPClassic.
Quello che ti ho consigliato per me è l'obbligo, nel senso che se la libreria non è in C a me non funziona, lo stesso vale per il loadplugin al posto del loadcplugin anche se sarebbe il comando più appropiato data la compilazione del filtro. L'errore è il solito? Puoi anche provare a spostare il file direttamaente in C per render il percorso meno lungo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ecco uno stamp screen per far capire bene la situazione.
Codice:
http://i45.tinypic.com/9tifif.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra che FFVideoSource non venga riconosciuto...
Proviamo una soluzione alternativa: Crea una cartella e spostaci lo script ed i file da usare quindi modifica lo script così: LoadPlugin("C:\ffms2.dll") LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll") clip="gakuen3 ep2.mp4" FFVideoSource (clip) TextSub(“gakuen3 ep2.ass”) Purtroppo si va per tentativi...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho fatto così, vedi se va bene. Comunque mi da sempre errore, diversa riga però.
Codice:
http://i48.tinypic.com/33wvdbs.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fai una cosa, metti il simbolo # all'inizio della riga 5 in modo che diventi come un commento e quindi ininfluente nello script poi scorri il cursore, se si vede il video vuol dire che fino a quel punto va bene però FFVideoSource continua ad essere "nero"...
Come ti avevo consigliato forse è meglio, cioè mettere tutto in una cartella ed evitare di scrivere il percorso, prova a farlo anche con TextSub copiando le righe che ti ho scritto nel mio post precedente e vedi se funziona o che errore ti da.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Qui ho messo tutto in una cartella (script, sub, e video)
Codice:
http://i50.tinypic.com/otlvuo.jpg Codice:
http://i46.tinypic.com/2jb79k9.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, cerchiamo di risolvere prima il plugin non riconosciuto.
Nella cartella dei plugin di Avisynth hai comunque la cartella ffms, al suo interno ci sono i file: ffmsindex.exe ffms2.dll ffms2.avsi Prova a copiarli direttamente nella cartella plugins di Avisynth e vedi cosa accade. A volte la disinstallazione di Avisynth e la sua reinstallazione può risolvere diversi problemi. Con W7 ho letto che avisynth ad alcuni funziona e ad altri no...
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ma secondo te, l'errore che mi dava prima, sulla riga di textsub, non è correlato a quello del non riconoscimento del plugin? Cioè, secondo me se si risolve il loading di ffms2, non dà più errori. I soliti a catena insomma, che poi è solo 1. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non credo perchè TextSub è a se stante e viene riconosciuto infatti è in grassetto.
Hai provato a rimodificare LoadPlugin con LoadCPlugin? Non si sa mai...
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si, con tutto in una cartella e aggiungendo la c al plugin, adesso funziona, o perlomeno mi da l'anteprima del video, quindi riesce a caricarlo e quindi vuol dire che il plugin ffms2 è caricato correttamente adesso, giusto?
Codice:
http://i50.tinypic.com/1rc2vr.jpg Codice:
http://i50.tinypic.com/2l8l0g7.jpg Codice:
http://i49.tinypic.com/34oetsn.jpg Questa domanda perchè ho visto la prewiev che ha creato quando carica il filmato e premendo il tasto play parte il filmato, ma l'audio non si sente! Ah, rinnovo di nuovo la mia gratitudine nei tuoi confronti per l'aiuto che mi stai dando! ![]() Ultima modifica di L3n : 30-05-2012 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Direi che siamo andati avanti...
![]() Per cercare di aggirare il problema di text_sub tenterei come con la traccia video. FFVideoSource carica solo il video, per l'audio devi usare FFAudioSource e unirli con il comando Audiodub anche in unione a FFIndex. Quindi prova queste modifiche: Codice:
LoadCPlugin("C:\ffms2.dll") LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll") clip="gakuen3 ep2.mp4" sub="gakuen3 ep2.ass" video=FFVideoSource (clip) audio=FFAudioSource (clip) AudioDub(video,audio) TextSub(sub) In alternativa puoi usare FFIndex modificando lo script così: Codice:
LoadCPlugin("C:\ffms2.dll") LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll") clip="gakuen3 ep2.mp4" sub="gakuen3 ep2.ass" FFIndex(clip) AudioDub(FFVideoSource(clip), FFAudioSource(clip)) TextSub(sub) Quote:
Una rinfrescatina su Avisynth fa sempre bene... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mammamia! Funziona! Su AVSP non mi da alcun errore, mi da la previwe video con sopra i subs. Con lo scorrere del cursore sull'anteprima non mi da più quelle due finestre di errore e quando carico lo script in megui non mi da più alcun problema e mi carica l'anteprima. L'unico interrogativo è che quando metto play sull'anteprima aperta da megui ci sono i sottotitoli e il video, ma l'audio non si sente. Non è che non si può sentire l'audio nella preview? Oppure si deve sentire e dato che non c'è, è un problema??
Inoltre, domanda scontata perchè penso che cambi la sintassi ma il risultato è lo stesso. Cambia qualcosa nei due script che mi hai postato, intendo il modo per caricare audio e video, influiscono su qualcosa, oppure no? Comunque li ho provati entrambi e con entrambi in prewiew non sento l'audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi pare che si debba caricare sempre prima il video e poi l'audio, comunque salva lo script e caricalo in VirtualDub, non dovresti avere problemi a sentire anche l'audio quindi anche con MeGui salvando il file dovrebbe funzionare.
Il fatto è che questi script sono piuttosto pesanti e usandoli al volo può capitare che riproducano in parte, a scatti o simili.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Più che un problema di MeGui è un problema di pesantezza di questi filtri ma aspetto una tua conferma.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.