|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
consiglio HDD per giochi
ciao,
dovrei comprare un nuovo hd per i giochi: al momento sto usando una partizione da 150giga di un Samsung f1 ma sto vedendo che non mi basta e devo continuamente disinstallare giochi, oltre al fatto che non mi sembra proprio veloce (cerco sempre di non superare i 80-90 giga occupati) ero orientato a un HDD da 1tera, nello specifico a un Caviar Black o uno Spinpoint F3, che però è sata2, non so quanto possa incidere. Ho sentito parlare bene anche del RE4, che però non so se sia adatto per i giochi. Come avete capito cerco le prestazioni, però con consumi e rumore se possibile non esagerati (anche l'F1 non è proprio silenziosissimo) grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
sono interessato alle stesse risposte !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per quanto riguarda il taglio, lo sceglierei da 500 perchè quasi sicuramente sarà monopiatto, lo spinpoint f3 se lo trovi, è ottimo silenzioso freddo veloce e monopiatto, lo preferisco al black in quanto è più silenzioso, di meglio ci sarebbe un RE4, ma per una configurazione gamers mi sembra sprecato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
aggiungo: per quanto riguarda il discorso sata2 non ti cambia nulla su di un disco magnetico, in quanto la banda del sata 2 non la saturerai mai figurati quella del sata 3.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, chiarissimo con la questione del sata, ma come performance quale è il migliore dei 3?
per il taglio penso optero' 1 tera, il prezzo non è eccessivo anzi forse è più vantaggioso del 500gb, se è a più piatti pazienza, l'importante che sia veloce |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
mi posso collegare al tread ?
sempre in ambito game e nn solo ma anche multimediale...films e musica ero orientato sui seagate della serie constellation o barracuda da 1tb 7200 rpm 64 mb di cache...che ne dite ? Ultima modifica di HellBlazer77 : 25-05-2012 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
@Frate: il migliore è il RE4 in qunto classe enteprise, a parimerito arrivano gli altri due, ho consigliato il taglio da 500 perchè monopiatto, quindi più densità, più silenziosità, più velocità, se vuoi quelli da un tera sono bipiatto.
@HellBlazer77: i constellation sono classe entreprise, a quelli preferisco i RE4 Western Digital, il barracuda è classe consumer, a quello preferisco i black o gli spinpoint f3. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, penso che opterò per il caviar black, ora l'unico dubbio è tra la versione 2Tb o la 1Tb, da quel poco che ho trovato in rete la versione a 2tb dovrebbe essere (molto) più performante, ovviamente però costa parecchio, quindi magari aspetto 1-2 mesi per vedere se i prezzi scendono ulteriormente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.