|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...ori_42170.html
In occasione dell'evento di lancio di Diablo III, organizzato da Blizzard a La Feltrinelli di Piazza Piemonte, Milano, abbiamo avuto modo di intervistare Jason Regier, Lead Lead Programmer di Diablo III, e Kevin Martens, Lead Content Designer di Diablo III. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
è fallimentare?
Risposta SI. Si è pagato un gioco ed al momento del lancio non ci si può giocare. Può avere gameplay e grafica stupefacenti, ma non ne puoi usufruire per via dell'errore. Considerazione fatta da uno che non ha preso il gioco, ne ha intenzione di prenderlo, quindi non c'è frustrazione od altro. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Haters gonna hate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Leggendo questo articolo ho avuto l'impressione che si stia mettendo le mani avanti per dare uno di quei voti da gioco capolavoro ma magari mi sbaglio
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Bisogni indotti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
non capisco il whine della gente, è normale che si collegano un tot. di centinaia di migliaia di persone e tutto va in vacca
![]() tempo una settimana e tutto sarà gestibile per i prossimi anni magari.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Detto da uno che è ha il monaco al livello 23, in un non-gioco perché come dici tu, non funziona. amen ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Direi che la casa d'aste soddisferà più che altro le casse della Blizzard
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
1 euro a tranzazione a blizzard, il 15% a paypal e il resto (il 75%) rimane al venditore.
Mi pare che non sia solo Blizzard a guadagnarci no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma il problema del launch day è relativo, quello che viene abilmente fatto passare per nerd raging in realtà riguarda i commenti in cui si critica (imho giustamente) l'always online, la casa d'aste e le scelte semplificatrici di game design; se uno legge molto bene i commenti su Metacritic filtrando gli eccessi di ambo gli estremi (fans/haters) può carpire un messaggio concreto e chiaro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ma allora se il gioco va alla grande ed è perfetto, perchè gli han dato solo 3.5!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io sono uno di quelli che hanno fatto fatica a collegarsi nelle prime ore, e ho bestemmiato...
ma alla fine lamentarsi che i server non reggono al day one sarebbe come pretendere di costruire autostrade a 15 corsie per non trovare coda il 15 agosto... i giorni da "bollino nero" ci sono per tutti i servizi purtroppo, basta che poi non sia la normalità di tutti i giorni. e a quanto ho visto già dopo qualche ora la situazione dei server D3 era migliorata notevolmente rispetto ai primi minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Ghghgh...
Alla Blizzard sono geniali! Creano un gioco che gira solo sui loro server. Vendono il client ad un prezzo esorbitante e l'accesso ai server a tempo. La mungitrice perfetta. Ora si sono inventati la casa d'aste online... un primo assaggio di asta online gli utenti l'hanno già avuto al day one. Voglio vedere quando ne avranno una casa intera che soddisfazione. Ma se tra 20 anni uno vuole rigiocarsi diablo III cosa fa? si fa rimettere in piedi un server solo per lui? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Ribadisco quanto detto in un altro Thread: è IMPENSABILE che una SH faccia un esborso economico atto a soddisfare le esigenze di 2 milioni di log contemporanei (indi per cui HW a sfare) per una situazione che si può verificare per le prime 24 ore (48 ad essere generoso).
E' commercialmente impensabile percorre questa strada perché poi la Blizzard si ritroverebbe risorse HW in esubero. La previsione sui log può essere stimata dai preorder, dalle prenotazioni, ma è una cosa aleatoria che in futuro può variare da 1 milione a 4 milioni di login per quanto ne sappiamo noi quindi rimane difficile dimensionare l'hw necessario. Chi dice che il progetto è un fallimento.. beh si proponga alla dirigenza Blizzard, sicuramente saprà essere un ottimo Project Manager. Buon divertimento a tutti Quote:
![]() Ultima modifica di Aenor : 16-05-2012 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il tipo con la maglietta nera mi ha fatto un po' impressione... ma succhiava il latte dalla mamma ai tempi di Diablo 1 e 2?
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Ma conosco gente adulta, mentre tanti gamer hanno purtroppo la tendenza ad usare poco la testa e molto l'emotività (per tanti motivi, anche non per colpa loro), e quindi al minimo problema piangono... Gli adulti aspettano la tempesta che durerà poco, direi pochissimo, e intanto giocano o loggano ad orari non di punta oppure tentando varie volte come ho fatto io che prima o poi ci si riesce ![]() Perfettibile, come tante cose... ma davvero un bel gioco. Tra i tantissimi pregi, se dovessi imputare un difetto, è forse la scelta delle palette... quella di Diablo 2 ti metteva decisamente più "paura", ed era più consona.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 16-05-2012 alle 19:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
che i voti di metacritic si stiano sempre più trasformando in buffonate (grazie sempre a certa gente che non ha nulla da fare
![]() Riguardo i problemi Blizzard sapeva bene a cosa andava incontro, come i gestori di telefonia lo sanno a capodanno. Solo che non gli interessa far contento il cliente spendendo soldi per un problema che c'è per un lasso di tempo limitato. Non è bello, ma è normale.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ieri ho comprato DiabloIII, mi sembrava di essere un bambino che aveva per le mani il giochino tanto agoniato, ero commosso...
Caricato il gioco...(molto lenta l'istallazione) registrato al secondo tentativo, poi inizio il gioco, in meno di 1h arrivo al 10 lev... che delusione sembra la brutta copia di Dungeon sigue I e II... Complimenti alla Blizzard come hanno pompato il gioco creando una aspettativa spasmodica. Che delusione, 100 euro buttati al vento, un gioco con il mago castrato, un gioco senza magia...che tristezza... Un gioco senza magia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Con i ritardi al day one hanno fatto una cappellata pazzesca, anceh perchè la soluzione era semplice... comprare da qualche cloud un po' di potenza per un giorno o due, un esborso minimo se comparato al danno di immagine subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.