|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[VB .NET] Copia incolla app vb.net
Ciao a tutti,
avevo bisogno di una applicazione che gestisse una sola directory nel filesystem e che permettesse le funzioni copia/incolla in tale directory, una sorta di folderbrowsedialog con la property rootfolder personalizzabile, un esplora risorse di windows limitato alla visualizzazione di una sola directory (perchè il cliente non può accedere alle altre)...sembra una richiesta banale ma in giro per internet e tra le infinite funzioni e controlli che esistono in visual studio 2010 non ho trovato nulla che fa al caso mio...allora mi sono messo a creare una windows form con una treeview e una listview per elencare file e cartelle di una sola cartella che voglio io....fino a qui, a parte certe complicazioni dovute al fatto che il metodo onNodeClick nel treeview non viene mai richiamato (boo), tutto liscio...adesso però mi tocca implementare il copia incolla all'interno della listview. Allora per iniziare ho scritto due righe per copiare un singolo file: Codice:
Private Sub ListView1_KeyUp(sender As System.Object, e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles ListView1.KeyUp
Dim cFileToCopy As String
If Control.ModifierKeys = Keys.Control Then
Select Case e.KeyCode
Case Keys.X
'MsgBox("X")
Case Keys.C
'MsgBox("C")
Case Keys.V
'Dim i As Integer
'For i = 1 To Clipboard.GetFileDropList().Count
cFileToCopy = Clipboard.GetFileDropList().Item(0)
Dim cFile As New System.IO.FileInfo(cFileToCopy)
FileCopy(cFileToCopy, String.Concat(cPath, cFile.Name))
ListView1.Refresh()
'Next
End Select
End If
End Sub
grazie mille delle eventuali risposte
Processore: Intel core2 quad q9300 2.5 GHz RAM: 4gb DDR2-667 SDRAM Motherboard: ASUS P5Q SE2 Intel P45 Video: GeForce 9600 768MB, PCI express DDR2 Monitor: LG Flatron W1952S 19 pollici,1440 x 900 Alimentatore: OCZ Fatality 550W Modulare SLI e 25 Ampere a +12V Case: ENERMAX Chakra Midi Tower ATX SO: 7 Prof HD: 500GB SATA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.