|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pianificazione riavvio in assenza di rete
Ciao ... spero sia la sezione giusta e che qlc utente esperto/avanziato possa aiutarmi...
vi spiego il problema... molto semplice... ho un pc che DEVO comandare in remoto, al quale per il momento è connessa una chiavetta (vodafone) con sim TIM, che si collega in automatico all'avvio del PC... tutto ok, funziona ma come sapere le chiavette non sono stabili e ogni tanto la stronza si disconnette, e io il pc .... non lo comando più manco a piangere ... ovviamente ora, sto cercando un modo per dire a windows "riavviati ogni volta che la connessione "wi-fi" della chiavetta casca.... ho guardato nelle pianificazioni (task schedule) ma ci sono un milione di eventi... e io nn so cosa impostare ![]() suggerimenti? ![]() grazie a tutti per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ai tempi mi pare ci fossero dei programmini che controllavano la connessione remota. Ogni tanto pingavano un sito a caso (tipo google) e se non rispondeva riavviavano la connessione.
Prova uno dei programmini che trovi cercando "dial-up autoredial" sul google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm... interessante... adesso cerco grazie
ma giusto per capire, pigavi manualmente è il programma che veniva schedulato al ping ogni X minuti? Intercettavi manualmente il responso del programma o fa tutto lui? tipo se non pingo riavvio grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oddio volendo si può scrivere un programmino in batch sfruttando il ping e la funziona rasdial e poi eseguirlo ogni tanto con le operazioni pianificate.
I programmini che dicevo io fanno più o meno la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Inviato con TapaTalk2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
recupero il pc dove intercettare l'evento e ti dico....
ma a naso.. mi sembra un ottima idea... era quello che volevo fare io ma non sapevo che si potesse fare questo Quote:
provo e vi dico se rulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'idea è ottima.. peccato che l'unico evento che mi si genera l''id 7042 capita anche per altri motivi (a me sconosciuti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.