|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Sdoppiatore antenna tv a 3 uscite!!
Ciao, mi servirebbero un pò di chiarificazioni inerenti i sdoppiatori antenna tv.
Io al momento ho questo tipo di sdoppiatore ![]() Uploaded with ImageShack.us Però mi servirebbe un'altra uscita antenna tv, si trovano in commercio dei sdoppiatori a 3 vie con la classica uscita antenna? Perchè io sto trovando solo amplificatori ma con uscite tv satellitari, inoltre mi hanno detto che questi tipi di sdoppiatori perdono molto il segnale e sono vecchi modelli, sapreste consigliarmi qualcosa di buono? grazie
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
questo è un buon prodotto e si presta a varie tipologie di impianto; costa circa 8-10€
http://www.fte.it/ArticoliDettaglio.asp?CodArticolo=AS3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta
![]() Ma a me sembra però che come attacchi siano quelli che si avvitano, gli attacchi satellitari per intenderci.. va bene anche il classico attacco antenna?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, va bene anche per gli impianti "terrestri"
il connettore "F" (quello a vite) è largamente usato per antenne - amplificatori - centralini - divisori/derivatori - etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusami però, non ho capito.
Allora, gli attacchi a vite sono quelli satellitari, che ho su sky. Io non ho altri cavi con l'attacco a vite, io ho il classico attacco antenna terrestre che mi parte da un decoder, se prendo quel prodotto che mi hai detto devo cambiare anche tutto l'impianto allora. Per essere più chiaro, su ebay ho trovato questo tipo di sdoppiatore, solo che è a 2 vie, a me serve a 3. Se noti l'uscita ha un attacco diverso dal prodotto che mi hai detto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi spiace, non ricordo di aver mai visto divisori a 3 vie con i classici coassiali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusami ma vorrei avere una chiarificazione.
mi hanno detto che tramite il cavo hdmi passano i canali del digitale terrestre, ma è vero? perchè io ho 3 apparati da collegare, il dvd recording, sky e il decoder di alice tv. quindi da ogni apparato deve uscire un cavo antenna giusto? mi hanno detto che basta un cavo invece, che parte dal muro e che per esempio vada alla tv, e poi gli apparati essendo collegati in hdmi prendono tutti i canali, ma siamo sicuri? perchè io stamattina ho collegato la tv, però gli altri apparati non si vedono... quindi questa cosa che mi hanno detto è una bufala??
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Ma tu, cosa vuoi fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.