Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 09:34   #1
titanum
Member

Iscritto dal: Oct 2008
[android] realizzare applicazione con notifiche push

Ciao ragazzi,

sono un programmatore java e da poco mi sono avvicinato alla programmazione android. Ho fatto varie prove ed ora sto cercando di realizzare un'applicazione nativa con le notifiche push, ho trovato questo tutorial per creare un'applicazione di prova

http://www.vogella.com/articles/Andr...g/article.html

ho copiato le classi come ha consigliato il tutorial (ovviamente ho usato il mio package) e ho creato i file xml, ma ho alcuni errori, ad esempio nella classe MessageReceivedActivity in questa riga
Codice:
...
setContentView(R.layout.activity_result);
...
ho questo errore:

activity_result cannot be resolved or is not a field

Nel tutorial ad un certo punto fa creare un file activity_result.xml, quella riga è un riferimento a questo file? Se si dove va messo affinché venga visto?

Poi per quanto riguarda il server non capisco bene come funziona, ci sono due classi main ma quale bisogna lanciare in esecuzione per farlo partire?

Oppure potreste darmi dei consigli o altre risorse per realizzare quest'applicazione? Grazie
titanum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:28   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Si, per quanto possa sembrare assurdo, R.layout.activity_result si riferisce proprio a quel file xml.

Dai un'occhiata a questo tutorial http://blog.serverdensity.com/2010/1...ions-tutorial/

E soprattutto scaricati il libro gratuito Android Programming da punto-informatico.it. Il punto è che Android presenta varie stranezze rispetto a come, un pò tutti, siamo abituati a programmare.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:57   #3
titanum
Member

Ciao grazie per la risposta e del consiglio, ho scaricato il manuale di punto-informatico. Nel frattempo sapresti dirmi dove mettere il file activity_result.xml affinché venga visto dal programma?
Grazie ancora
Old 18-05-2012, 09:11   #4
pabloski
Senior Member

E' un file layout, quindi va messo sotto /res/layout. Leggendo il libro, la prima cosa che spiega è proprio questa "strana" organizzazione dei software android.

Strana perchè non ci siamo abituati, ma risulta molto comoda per gestire progetti complessi.
Old 21-05-2012, 09:57   #5
titanum
Member

Ciao, sto leggendo il libro di io programmo, ora ho un problema con questa classe, presa dal tutorial che ho citato nel primo post:

Codice:
public class MessageReceivedActivity extends Activity {
	@Override
	protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
		Bundle extras = getIntent().getExtras();
		if (extras != null) {
			String message = extras.getString("payload");
			if (message != null && message.length() > 0) {
				TextView view = (TextView) findViewById(R.id.result);
				view.setText(message);
			}
		}

super.onCreate(savedInstanceState);
	}
}
il problema nasce in questa riga:
Codice:
ho definito, sempre seguendo il tutorial, un file activity_result.xml e l'ho messo in res/layout, ma da quest'errore:
activity_result cannot be resolved or is not a field

A cosa può essere dovuto?
Old 21-05-2012, 10:04   #6
pabloski
Senior Member

Potrebbe essere dovuto alla mancanza di questo elemento nel file xml

android:id="@+id/mio_id"

E' proprio quel mio_id che poi permette di riferirsi ad un elemento via codice tramite R.layout.mio_id
Old 21-05-2012, 10:49   #7
titanum
Member

Ho trovato, era dovuto al fatto che avevo importato la libreria android.R, togliendo l'import i file vengono visti. Grazie pabloski per l'assistenza
Ora mi resta da capire come funziona il server, sempre nel tutorial di vogella ci sono due classi main ma non capisco quale lanciare. Avete qualche idea?
Grazie
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian