|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Pareri del forum sul passaggio ISDN->ADSL
Premetto che ho letto le f.a.q. poste in rilievo.
Pero' ho ancora dei piccoli dubbi e spero che mi possiate aiutare. Allora io sarei interessato ad acquistare un abbonamento ADSL di Virgilio tin(che tra l'altro essendo gia' in possesso di un abbonamento V-Pro, ho visto che il restante abbonamento della Tin mi viene scalato dal costo del nuovo abbonamento, mantenendo gli stessi userid e password e stessi indirizzi email) 1° Tutti consigliano per accorciare i tempi di farsi mettere prima la linea ADSL e poi chiedere la disdetta della linea ISDN. Vorrei sapere se una volta installata la linea ADSL(gratuita) se quando togliero' la linea ISDN, perdero' anche l'ADSL. Secondo l'opinione di molti nel sito delle faq questo puo' accadere. 2° Le famose 100K da pagare per disdire ISDN da chi vanno pagate? Da chi ha ISDN da piu' di un anno?(Io ISDN ce l'ho da 4 anni). 3° Sopprattutto mi interessava sapere da voi del forum quanto tempo avete aspettato per farvi mettere l'ADSL e successimanete per farvi togliere ISDN. Sono tempi molto lunghi? Per il momento ho questi dubbi se me ne venissero altri li pubblico qui. La cosa piu' importante che mi interessa sapere e' il tempo che avete aspettato per eliminare sta maledetta linea ISDN(maledetto il giorno che ho deciso di metterla) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
io posso risponderti solo alla domanda numero 2. Tempo fa ho fatto richiesta di togliere la linea isdn (perchè speravo di passare all'adsl,... invece ora mi è toccato farla rimettere). Pensavo di non spendere un cazzo visto che l'avevo da + di un anno,e invece mi sono arrivate da pagare 100.000 lire. Li ho chiamati e mi hanno detto che il fatto che avessi isdn da + di un anno mi esentava dal pagare la spesa per TOGLIERE l'isdn,ma la spesa per INSTALLARE nuovamente la linea RTG me la dovevo pagare lo stesso. Io penso tu NON debba pagare la rimozione della linea isdn perchè lo hai da + di un anno,e che anche tu NON debba pagare l'installazione della linea RTG visto che nel tuo caso passerai ad una linea ADSL. Quindi secondo me hai solo da pagare,a meno che non ci sia l'offerta dell'installazione gratuita,l'installazione della linea ADSL... per rimuovere la linea isdn penso proprio tu non debba pagare nulla. A me per rimuovere la linea isdn hanno fatto aspettare un paio di settimane. Mi hanno detto che a togliere la linea isdn sono molto meno rapidi che ad aggiungere la linea aggiuntiva dati (nel caso tu non usi i filtri tripolari e voglia un'altra linea solo dati distinta dalla linea voce). Ciao,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
da isdn a adsl
Per esperienza personale ha funzionato cosi' :
Utunte ISDN da piu' di un anno 100000+iva per togliere ISDN..... Perche teoricamente per loro fai un nuovo contratto visto che addirittura mi hanno annullato l 'addebito automatico della bolletta tramite banca. Quindi : Tu hai una nuova utenza con lo stesso numero e addirittura pulita di oneri accessori (tipo chi e'.... parlamo in tre... e pagamo in due... ecc..) Il mio consiglio e' che visti i tempi molto variabili (dopo 7 giorni mi hanno tolto ISDN pero' puo' passare anche di piu') ti conviene disdire e nello stesso tempo chiedi il contratto con chi ti pare per ADSL ( e qui passano 20g - 1 mese) ciao ciao ...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.