|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...000_42137.html
Battuta all'asta per più di due milioni di euro una Leica Serie-0 perfettamente funzionante del 1923 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A parte il fatto che se avessi quella cifra, questo penso che sarebbe l'ultimo oggetto che acquisterei sulla faccia della terra , chissà le leica attuali, tra quasi un secolo cosa varranno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il vincitore dell'asta non ne poteva più di Instagram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Azz ... ma da quanti Mpixel è per costare così ?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Sti arabs o cinesi non sanno più dove buttare i soldi :|
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pensa che con quella cifra li ci escono un centinaio di Canon 1Dx un centinaio di Nikon D4, e un sacco di ottiche , non importa quali e a che servono , voglio le più costose..
![]() ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 15-05-2012 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Dipende dalla CF o SD che usi
![]() ![]() (P.S.: è tutto vero: hanno stimato che una pellicola da 100/21 o 200/24 ISO formato 24x36 abbia una risoluzione di 80 Mpixel, una Velvia 50/18 ISO sicuramente di più!)
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ormai non mi stupisco più quasi di niente, ma non riesco a non chiedermi con che coscienza si possano buttare 2 milioni di euro in un rottame (e sono anch'io un appassionato di fotografia) quando potrebbero essere usati per mille scopi utili alla società e al pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Burn Babylon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Capirei, se avesse materiali pregiatissimi, e tecniche di lavorazione che durano anni, e risalgono alle dinastie Ming, come nel caso di alcune Spade, conservate, oltretutto a regola d'arte.
Una fotocamera antica, con la meccanica perfettamente funzionante, può benissimo essere un oggetto pregiato da collezionisti.. ma ci stanno tre zeri di troppo. Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente non capisco chi critica con quali parametri può farlo, naturalmente c'è a chi piace di più una spada (?) piuttosto che un'auto d'epoca o una pietra preziosa o un quadro (120.000.000$ per l'urlo che altro non è che un po' di colore su una tela secondo i canoni di valutazione di questo thread).
Personalmente penso che il mercato e in particolar modo quello del collezionismo sia completamente slegato dal valore reale delle cose, ognuno può dare alle cose il valore che vuole, se il tizio ha ritenuto che 2.000.000$ erano una cifra adeguata, ha ragione lui e non ci sono storie.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avanzo 2 milioni? Mi prendo la leica, tra 5/10 anni se mai mi dovessero servire quei soldi la rivendo e sicuramente ci guadagno.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tra 10 anni potrà anche valere 10 fantastiliardi, ma se nessuno te li dà ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
E si, il valore non è dato da quanto chiedi, ma da quanto ti danno in soldi reali...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@the_joe @gd350turbo
Si e domani possono anche atterrare gli alieni e portarci via tutti... ![]() Che il collezionismo sia strano è vero, tutto può essere, ma non stiamo parlando di uno Swatch degli anni '80 o di una scheda telefonica della Sip, se oggi quella leica vale 2milioni e al massimo al mondo ce ne sono altre 24 non penso che fra x anni valga di meno, anzi. Quello che è raro e prestigioso non perde valore nel tempo. @Pier2204 "Soldi reali" è un'ossimoro vero? ![]() PS. Ecco il video dell'asta: la macchina è stata battuta a 1,8 milioni i 360 mila che mancano al conto sono le commissioni per la casa d'aste se non ho capito male ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.