|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
Eliminare il subwoofer
Hola
ho un problemino con un sistema audio 6+1 in breve, il corpo centrale che fa anche da subwoofer fa una specie di fischio elettrico...e vorrei eliminarlo tutte le casse (i satelliti) vengono collegati al subwoofer la domanda è: cosa posso comprare per collegare le 6 piccole casse al pc? la scheda madre ha un audio 6+Coaxial / Optical SPDIF c'è un modo per far funzionare il resto delle casse senza il subwoofer ?? ogni cassa ha 1 jack come questo Link
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M Ultima modifica di fiox : 15-05-2012 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
secondo te che cosa amplifica le 6 casse?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aspetta fammi indovinare, il subwoofer?
io cerco un modo per collegare le casse a qualcosa di diverso dal mio attuale subwoofer, non di collegarle direttamente al pc (tra l'altro sono 6 mica 2) vorrei solo capire qual'è il modo migliore
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti servirebbe un sintoamplificatore 7.1
prezzo minimo 200€ inoltre le tue casse non son pensate per funzionare con amplificazioni diverse dalla loro originale, che casse sono? avrebbe senso solo con prodotti di un certo valore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Boh nulla di che, un x technologies
stavo pensando a qualche sistema fai da te, non ho problemi a saldare potrei sfruttare qualche piccolo amplificatore all'interno di vecchie casse? non mi importa necessariamente usarne 6, magari anche 4 bastano sto provando ad usare delle normali casse per pc ed il suono che producono fa veramente pena paragonato al suono del mio 6+1
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so se valga la pena, linkami il modello esatto se lo trovi
potresti saldarne 3 per ramo 2in serie 1 in parallelo, così almeno aumenti la sensibilità di 10dB. ma se collegate ad un ampli stereo come quelli che potresti recuperare da qualche vecchia cassa scordati il multicanale nel vero senso della parola, ovvero multicanale, avresti soltanto molte casse inoltre avrebbe senso se l'ampli fosse almeno decente, diciamo di una paio di casse da 50€ minimo. Non puoi semplicemente insonorizzare con del fonoassorbente l'alimentatore del subwoofer? usandolo piano non dovrebbe surriscaldarsi anche io avevo un problema simile, e essendomi costruito un hi fi professionale non ho problemi a modificare, tuttavia ho lasciato perdere in quanto sti kit come detto vanno male con altre amplificazioni. soprattutto se mischi componenti tra diversi kit pc, come ali di un kit e casse di un altro differente. già un ampli hi fi con le casse delle logitech z-5500 suona malissimo, perchè il loro ali integra crossover appositamente tagliati e probabilmente anche delle equalizzazioni specifiche per diminuire la potenza in fasce dove avresti troppa distorsione armonica.... sai già che se suonerà male non conviene perderci tempo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh si questo è pure vero... alla fine a me interessava solo avere più casse per l'appunto. Nel normale uso-pc l'audio è sempre su due canali, quindi non noterei la differenza dal multicanale, o no?
amplificatori di quel genere, da 50 euro, non credo di averne ho smontato il subwoofer l'altro giorno, ma l'interno è già abbastanza ingrovigliato, mettergli del fonoassorbente non credo sia fattibile...tra l'altro finirebbe a contatto con il dissipatore passivo che è anche abbastanza esteso..
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro senza subwoofer suonerebbero malissimo... Comunque il multicanale ce l'hai soltanto con tracce dolby digital native, o dts, ovvero dai DVD ai blue ray e nei giochi collegando tante casse ad un ampli stereo ottieni sostanzialmente più volume massimo, aumenta il rendimento di trasduzione, con gli stessi watt hai più SPL...ovviamente avresti comunque solo due canali, ma quello è un problema da meno, anche io ascolto spesso tracce stereo da diffusori 4.1 posti attorno a me. E devo dire che è un bell'ascoltare, puristi a parte. non so come sia fatta l'alimentazione del tuo kit, sul mio sub ho inserito del fonoassorbente in tranquillità, non sull'alimentatore. Avessi voluto non ci sarebbero stati problemi, tranne quello di un minor raffreddamento. Mentre avevo messo proprio del fonoassorbente sull'ali di un HUB usb rumoroso, e non si sentiva più nessun rumore dopo questo espediente... però mi faceva schifo vederlo e quindi ho lasciato l'hub senza alimentazione Ultima spiaggia è sostituire qualche eventuale condensatore che fischia, anche se detto tra noi ti costa meno rotture di scatole comprartene uno nuovo se non vuoi tenertelo com'è...almeno avresti un risultato assicurato |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio scopo è eliminare il sub in primis perchè fischia, e non lo sopporto. E poi avere il maggior numero di casse possibile, per avere un audio migliore (ok più casse non vuol dire audio migliore, ma la qualità di queste casse forse aiuta) in breve, l'alimentatore è interno, tutto sta dentro al sub, ho controllato e non ho visto condensatori rigonfi, anche io speravo che il fischio provenisse da qualche condensatore in risonanza...ma invece no.. quanto c'è da spendere come ultima spiaggia, per un sistema vagamente decente? che non sia il classico audio da pc insomma
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Togliendo il Sub, perdi completamente tutti i Bassi,
per il semplice motivo che il tipo di satelliti collegati a quei sistemi e' fatto per stare sopra ai 140/180Hz, il resto del lavoro lo fa' tutto il sub. Indi per cui, si potrebbe prendere due Schythe Kama bay Amp e avere cosi' 4 canali amplificati, di contro il suono sarebbe comunque uno schifo, causa limitazioni dei satelliti. La spesa "Alternativa" dipende tutta dal budget che hai a disposizione e dal tuo target di ascolto o comunque le tue preferenze audio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In altre parole o me lo tengo così o faccio prima a buttarlo
budget per ora...quale budget? scherzi a parte, mi interessa solo avere un audio il meno schifoso possibile, al pc non ascolto molto, qualche film, musica, ogni tanto qualche gioco.. il fatto è che proprio non riesco più a sentire quello stridolio che viene dalle casse 2.0 sarà che le casse sono scadenti? sarà che mi serve almeno un 2+1 ? ad esempio avevo addocchiato le Logitech z-4, ma mi è sembrato di vedere che costano almeno 90 euro
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M Ultima modifica di fiox : 15-05-2012 alle 23:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.