|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
pc assemblato non da segni di vita
salve,ho un problema con un pc da me assemblato che fino ad ora non ha dato cenni di vita e speravo che qualcuno potesse darmi una mano a capire dov'è il problema
i componenti sono i seguenti: scheda video sapphire HD 6850 hard disk sata 3 500 gb processore athlon 631 X4 100W socket fm1 scheda madre asrock A75 HVS socket fm1 memorie ram 2X2 AMD performance edition 1600 mhz CL8 case vultech GS-2689 alimentatore vultech 600W masterizzatore LG Sata card reader vultech più precisamente il computer non si accende,premendo il pulsante di accensione non accade nulla di nulla,nonostante tutti i cavi siano collegati e l'interruttore dell'alimentatore sia stato posizionato su ON,l'unica cosa che si nota quando l'alimentatore viene acceso è una lucina sul card reader che si illumina(segno che l'elettricità alla scheda madre arriva,suppongo) l'unica cosa su cui sono in dubbio è il collegamento degli spinotti come Power SW dal case alla scheda madre in quanto il case presenta solo lo spinotto "Power SW" e nessun Reset SW mentre la scheda madre come si può vedere da qui http://europe.asrock.com/downloadsit...l/A75M-HVS.pdf al capitolo 1.3 presenta anche "Reset SW" e questa cosa non mi è ben chiara...ho provato a inserire lo spinotto di Power SW nei due pin con scritto PWRBTN prima in un verso e poi nell'altro e in entrambi i casi non è cambiato nulla,secondo voi dove può essere il problema? per informazioni aggiuntive su qualsiasi cosa non esitate a chiedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao,
La scheda madre ha dei LED di funzionamento? Se si sono accesi? Hai provato a fare contatto sul POWER ON della scheda madre con un cacciavite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no non ho provato a fare contatto con un cacciavite,è sicuro al 100% provare? inoltre i pin del connettore power on sono due,se tocco col cacciavite quello neutro (non mi ricordo ora il termine esatto) rischio qualcosa o non succede nulla semplicemente?
Ultima modifica di andrea99993 : 27-05-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dopo aver montato i distanziatori,premendo sul pulsante d'avvio il pc si accende per circa 1 secondo poi si spegne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
hai provato a verificare che il dissipatore sia montato bene??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
direi che è montato bene,fissato alla scheda madre con gli appositi ganci,domani proverò a scollegare tutte le prese usb nel dubbio che siano quelle a causare qualche problema,corro il rischio che la scheda madre si sia danneggiata permanentemente per quelli che sono i sintomi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi sa che sono un ritardato,non ho collegato il cavo per l'alimentazione supplementare del processore,l'alimentatore ha un cavo a 4 pin (non 8) dite che è sufficiente per un processore da 100 watt? inoltre ho un piccolo dubbio su quali dei 4 buchi usare,devo attaccare lo spinotto negli 4 in alto o nei 4 in basso? c'era un adesivo CREDO sui 4 in alto indicante in pratica che in caso di alimentazione a 4 pin avrei dovuto usare quello di sotto ma non ne sono sicuro,c'è un modo per saperlo? qualcuno sa dirmelo con precisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Può entrare solo in un verso, non puoi sbagliare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
http://www.novasystem.it/media/catal...7/a75m-hvs.jpg parliamo degli 8 slot in alto a destra,che entra solo in un verso lo immaginavo ma devo attaccarlo ai primi 4 o agli ultimi 4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè non nei 4 in mezzo?
PROVA, ci entra solo nei 4 specifici. Ah, e probabilmente lo trovi scritto anche sul manuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
risolto anche questo problema,ora il problema è prima dell'installazione di windows...inizialmente non rilevava mouse e tastiera (entrambi usb) dopo aver provato entrambi su un'altro pc portatile e averne constatato il funzionamento vado a reinserirli nel pc e d'un tratto funzionano,ma solo nel bios. se non sono nel bios e sto cercando di installare windows ne mouse ne tastiera rispondono,così torno nel bios e disabilito la voce "usb legacy support" col risultato che ora mouse e tastiera non vanno nemmeno nel bios. se mi procuro un adattatore PS/2 per la tastiera usb dovrei poter usare almeno la tastiera,in modo da riabilitare usb legacy support e con un pò di fortuna installare windows senza dover ricorrere al mouse,ho ragione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
A pag. 23 del tuo manuale c'è scritto anche come resettare il bios e tornare ai valori di default.
Però forse se hai quel connettore usb -> ps2 magari rischi di non fare casini ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie,per sicurezza opterò per l'adattatore comunque,vi farò sapere presto come va a finire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
andato tutto con l'adattatore,nessun altro problema riscontrato per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ulteriore problemuzzo...mi legge meno di 4 gb di ram anche se ne risultano installati 4 nelle risorse di sistema,affianco alla dicitura 4.00 GB c'è scritto 3.70 disponibili ma avendo la scheda video installata e funzionante non capisco perchè allochi 256 mb di ram alla grafica a questo punto
Ultima modifica di andrea99993 : 29-05-2012 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il tuo windows è a 32bit o a 64bit?
potrebbe essere però che devi solo impostare il "memory remapping" nel tuo bios, controlla il manuale della tua mobo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.