Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 13:15   #1
19alessandro84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
console per TV DVI-I

Apro quì ma non so se è corretto. Ho un quesito per voi, devo comprare una console (ps3 o wiiU) e dovrei collegarla ad una tv hd che però ha come ingressi solo la scart e due ingressi distinti DVI-I e DVI audio col classico jack audio.
che cavo dovrei comprare per collegare le console che immagino abbiamo come uscita l'HDMI?
19alessandro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:38   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ciao, entrambe hanno HDMI, per risolvere il problema ti basta un cavo hdmi-dvi, poi ovviamente dovrai portare l'audio in un altra maniera, non so su wii u ma su ps3 basta collegare il cavo hdmi-dvi alla tv e poi impostare (dal menu ps3) l'audio sulla scart e usare quell per mandare l'audio oppure se ti è possibile puoi anche usare l'uscita digitale e impostare quella nell'audio. Occhio che ps3 richiede che la tv supporti il dhcp altrimenti non vedi niente, non so se anche la wii u lo richiede.
Old 04-08-2013, 13:49   #3
19alessandro84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ciao, entrambe hanno HDMI, per risolvere il problema ti basta un cavo hdmi-dvi, poi ovviamente dovrai portare l'audio in un altra maniera, non so su wii u ma su ps3 basta collegare il cavo hdmi-dvi alla tv e poi impostare (dal menu ps3) l'audio sulla scart e usare quell per mandare l'audio oppure se ti è possibile puoi anche usare l'uscita digitale e impostare quella nell'audio. Occhio che ps3 richiede che la tv supporti il dhcp altrimenti non vedi niente, non so se anche la wii u lo richiede.
grazie per la celere risposta. Per l'audio non ho ben capito ho bisogno di un altro cavo che abbia come uscita un jack 3.5. da attaccare al dvi audio input.
nelle console che uscita audio dovrei usare? hanno un output solo per l'audio? e con che connettore?
19alessandro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 10:51   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 19alessandro84 Guarda i messaggi
grazie per la celere risposta. Per l'audio non ho ben capito ho bisogno di un altro cavo che abbia come uscita un jack 3.5. da attaccare al dvi audio input.
nelle console che uscita audio dovrei usare? hanno un output solo per l'audio? e con che connettore?
Allora, su ps3 puoi usare i due rca (rosso e bianco) della scart e dalle impostazioni della console imposti l'uscita audio su di essi, oppure puoi usare l'uscita digitale (presente sul retro della console) e nelle impostazioni della console imposti l'uscita audio su digital optical mi sembra (ma comunque ci sono i disegni dei connettori, lo riconosci subito), se usi l'rca della scart devi usare un cavo come questo:
Se invece vuoi usare l'uscita digitale ti serve un cavo come questo:

per gli rca puoi anche usare un adattatore come questo:

La wii non cel ho e non l'ho mai provata me credo che possa essere valido lo stesso discorso (visto che vale anche per xbox 360).

Per informazione completa posto una foto per far capire bene qual'è l'uscita ottica digitale (la foto è di una ps3 slim ma è solo per far capire qual'è la porta)

Quella con scritto "digital out optical" è la porta di cui parlavo prima, è quella in mezzo tra la scart e l'hdmi, quella porta solitamente è presente in quasi tutti i dispositivi di questo genere (console, lettori dvd ecc), e giusto per precisare ha una qualità audio superiore rispetto alle normali connessioni.

Ultima modifica di Ale1992 : 05-08-2013 alle 11:00.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian