|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
console per TV DVI-I
Apro quì ma non so se è corretto. Ho un quesito per voi, devo comprare una console (ps3 o wiiU) e dovrei collegarla ad una tv hd che però ha come ingressi solo la scart e due ingressi distinti DVI-I e DVI audio col classico jack audio.
che cavo dovrei comprare per collegare le console che immagino abbiamo come uscita l'HDMI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Ciao, entrambe hanno HDMI, per risolvere il problema ti basta un cavo hdmi-dvi, poi ovviamente dovrai portare l'audio in un altra maniera, non so su wii u ma su ps3 basta collegare il cavo hdmi-dvi alla tv e poi impostare (dal menu ps3) l'audio sulla scart e usare quell per mandare l'audio oppure se ti è possibile puoi anche usare l'uscita digitale e impostare quella nell'audio. Occhio che ps3 richiede che la tv supporti il dhcp altrimenti non vedi niente, non so se anche la wii u lo richiede.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
nelle console che uscita audio dovrei usare? hanno un output solo per l'audio? e con che connettore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Se invece vuoi usare l'uscita digitale ti serve un cavo come questo: ![]() per gli rca puoi anche usare un adattatore come questo: ![]() La wii non cel ho e non l'ho mai provata me credo che possa essere valido lo stesso discorso (visto che vale anche per xbox 360). Per informazione completa posto una foto per far capire bene qual'è l'uscita ottica digitale (la foto è di una ps3 slim ma è solo per far capire qual'è la porta) ![]() Quella con scritto "digital out optical" è la porta di cui parlavo prima, è quella in mezzo tra la scart e l'hdmi, quella porta solitamente è presente in quasi tutti i dispositivi di questo genere (console, lettori dvd ecc), e giusto per precisare ha una qualità audio superiore rispetto alle normali connessioni.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro Ultima modifica di Ale1992 : 05-08-2013 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.