|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-12...s13_42033.html
Dell e Canonical con il progetto Sputnik portano Ubuntu 12.04 e tool di sviluppo sugli Ultrabook Dell XPS13 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Errore: è "ottimizzazione dei driver per l'hardware" e non il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma...
Ho appena visitato il link e ho letto. Riassumo :
Fondi...progetto...6 mesi...e non funziona bene nemmeno il touchpad ? ...pero' forse risolvono ? Ok..lascio agli altri commenti e flame (ai quali non rispondero'...Intelligenti pauca TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Sfasciacarene
Un utonto queste cose non le sa. Piuttosto è l'ultimo paragrafo riguardo il target degli sviluppatori.. ecco, qui si che non so quanto convenga a loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La mia era una considerazione personale
![]() Chiaro se uno ce l'ha a morte con il discorso di pagare la licenza Windows per forza allora sarà felicissimo, ma diciamoci la verità in quanti sono apparte i fanboy che non usano mai Windows e addirittura lo odiano? Per quanto riguarda l'utonto, è vero non sa quelle cose ma appena vede Linux e non Windows gira al largo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quello che serve e' una distro seria 100% funzionante su un HW decente.
Pochi per ora han fatto questo. E a quanto sembra i problemi ci sono ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Personalmente sarei ben felice di comprare un ultrabook senza windows e senza etichette, anche se poi ubuntu farebbe posto a fedora ![]() per i problemi al touchpad (solo funzioni avanzate, il punta e click già funziona): Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quanto si risparmierebbe?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
spero che serva a portare il pieno supporto alla doppia scheda video anche su linux, quando si daranno una mossa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Nulla?
Pagheranno Canonical per la certificazione e visto il target le vendite non saranno alte (certamente non come i netbook asus ad esempio, su esprinet arrivavano a lotti di 400pezzi alla volta e sparivano in pochi giorni). Però spero nel successo di questa iniziativa, un ultrabook con unity, ssd, 8gb sarebbe fantastico (ok, Unity mi piace, e allora? ![]() @frankie Di distro che funzionano bene ce ne sono un sacco, peccato che, visto lo scarso supporto dei produttori di hw, c'è un grande ritardo nel supportare i nuovi prodotti. Oggi esce un nuovo componente, qualcuno deve comprarlo, "fare da cavia", sviluppare eventuali patch per supportare correttamente risparmio energetico e funzionalità varie. Questo è un limite che può essere risolto solo lavorando a stretto contatto con produttori come Dell, HP ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un utente del forum, ha chiesto il rimborso per una licenza di windows per un sony vaio sa, ed gli hanno accordato 90 euro di rimborso. Mica bruscolini.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
mi pare veramente tanto.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Da più parti si legge di 30/40€ (o $ in alcuni casi) il risparmio per la sola licenza di windows.
Qualora Sony avesse incluso anche altri applicativi commerciali (licenza antivirus, software di masterizzazione ecc) può essere che il prezzo possa salire ma 90€ restano IMHO troppi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Circa dai 40 ai 90 euro di rimborso, fonte ACER:
- http://www.acer.it/ac/it/IT/content/rimborso http://static.acer.com/up/Resource/A..._11th_2009.pdf C'e' una procedura analoga per ASUS. Se non usi windows non vedo perche' devi regalare a MS 50/100 euro. Per altro io ho comprato non so quanti anni fa un computer HP che montava ufficialmente Linux, nessun bisogno di smanettare con adesivi (che sono tutte balle dato che non contano niente) o rimborsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Oggi Michael Dell ha reso felice un pò di persone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh per 40 euro una licenza di windows fa comodo... specialmente su un PC da 1300...
se il risparmio invece si aggira sui 100 allora è più comprensibile...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Magari c'era anche altro. Non lo so. Probabilmente tutto il bundle software che ti danno di serie con un Sony SA. L'ho chiesto perche' volevo prendermelo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vorrei vedere quale sarebbe la percentuale di coloro che andrebbero ad installare windows piratato poi, onestamente. dico la mia, 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.