|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Valtellinese DOCG
|
Cambio product key Windows 7 Home Premium OEM - problemi dopo rimborso licenza OEM
Buonasera. Non ho trovato una discussione simile. nel caso vi fosse mi scuso con lo staff.
Ho appena acquistato un notebook su cui è installato di fabbrica Windows 7 Home Premium SP1 64bit. All'arrivo del pc chiesi ed ottenni dal produttore il rimborso della licenza windows installata in quanto pensavo di utilizzare una mia licenza di Windows 7 Professional in possesso. Se non che l'assistenza tecnica mi comunica che per poter usufruire del servizio di assistenza tecnica remota devo avere la versione home premium. in caso di passaggio a windows 7 professional, se dovessi aver bisogno di questo servizio o provvedo a ripristinare il sistema o non ne posso usufruire ma vale solo la garanzia con invio del pc in assistenza. Volevo quindi cambiare il product key della versione OEM installata con uno di una versione Home Premium ma andando su proprietà vedo solo la scritta "Windows è attivato" ma non c'è il tasto "cambia product key" e tantomeno usando alcuni comandi trovati in rete da usare tramite il prompt funzionano. Cosa potrei fare per risolvere la situazione? -esiste un modo per cambiare il Product-Key di una versione OEM senza formattare? -se uso il sistema come l'ho ricevuto senza sostituire nulla a quali conseguenze potrei andare incontro? -c'è modo di fare l'upgrade da una versione OEM a una Retail senza fornattare? (anche se so che le versioni preinstallate sono zeppe di software inutili che appesantiscono solo..) Buoni consigli sono sempre ben accetti ![]() CaR
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 4*8gb DDR3 2133Mhz G.Skill Ripjaws-X Vga EVGA GeForce GTX 1060 6GB SSC GAMING ACX 3.0 Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali EVGA SuperNOVA 550 G2 550W S.O. Windows 10 Professional Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
non capendo "che assistenza magica" tu possa desiderare, ora che hai oramai "avuto il rimborso della licenza" (e quindi la garanzia del prodotto software è già decaduta. male che vada puoi avere garanzia solo sull'hardware, e li, l'assistenza telefonica che ci fa?), il mio consiglio è diviso in parti e va interpretato mano a mano che mi vengono in mente le varie situazioni in cui tu ti stia trovando, dato che hai descritto solo "ho un pc,una licenza revocata ma funzionante e un secondo sistema diverso con licenza regolare" : 1)se hai un Seven installato di fabbrica di serie e sta funzionando e ha tutto quello di cui hai bisogno, non vedo perchè rompermi le scatole a formattare per un codicillo. Ovvio che sei fuorilegge. l'hai voluto te il rimborso. saresti pure leggermente in contrasto con le regole di questo forum. cretini sono stati coloro che te l'han dato senza fisicamente riprendersi l'harddisk col sistema dentro e il codice sotto il portatile. 2)Se devi lavorare nel tuo posto di lavoro col tuo pc appena comprato, sei fuorilegge finchè non installi il Seven Professional di cui possiedi licenza. 3)Se hai bisogno di feature che la Home non ha e che ha solo la Professional, non capisco le storie che ti stai tirando, dato che l'unica soluzione è buttar via la home e installare ex-novo la professional.
Ultima modifica di Khronos : 28-04-2012 alle 19:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Già risposto sopra che non vorrei farlo tra due differenti ![]() Penso che l'assistenza telefonica su un prodotto non sia una questione di magia ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
L'hdd l'ho pagato..manca solo di lasciarglielo ![]() Quote:
Quote:
CaR
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 4*8gb DDR3 2133Mhz G.Skill Ripjaws-X Vga EVGA GeForce GTX 1060 6GB SSC GAMING ACX 3.0 Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali EVGA SuperNOVA 550 G2 550W S.O. Windows 10 Professional Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ho letto meglio.
Quote:
te non vuoi "cambiare licenza". te vuoi "cambiare sistema operativo". se tu avessi Home premium con licenza OEM e volessi per qualsiasi motivo far valere una RETAIL sempre Home Premium, QUESTO E' cambio di licenza. stessa versione (HP), 2 licenze diverse (OEM, RETAIL). tu invece vuoi fare una cosa che è possibile solo tramite aggiornamento, (windows anytime upgrade, cercalo nel tuo menù start.) perchè tra Home Premium e Professional, non cambia "solo la licenza" ^^. Quote:
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Ma no
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
CaR
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che io sappia l'unico modo per passare da una oem a una retail è quello di formattare tutto e poi installare una copia pulita da attivare con licenza retail. La tua copia oem rimane solo oem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma se la versione è la stessa non basta modificare la key ed attaccare lo stick della retail al posto di quella OEM?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.