|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...012_41651.html
Nel corso delle ultime ore il colosso finlandese ha rivisto al ribasso le stime per i risultati finanziari relativi ai primi tre mesi di quest'anno, risultati che verranno pubblicati ufficialmente il prossimo 16 di aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Era inevitabile, tutti sapevano che Nokia era l'agnello sacrificale del disperato tentativo di lanciare l'OS di Microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
beh tutti i presupposti del fail c'erano da tempo....
io ancora mi chiedo il perchè non si siano smossi dalle loro posizioni ancora nel lontano 2007, post uscita iPhone, e abbiano organizzato una controffensiva solo nel 2011, peraltro dubbia snobbando interamente Android, che è lì a portata di mano.... bah, se crepano se lo meritano....
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
E adesso mi vengano a dire che Windows Phone e' un successo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Potevano benissimo lasciar perdere windows os e usare meego oppure android.. se la sono cercati quelli della Nokia!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho aperto questo thread solo per vedere i commenti...
![]() Il peccato originale è stato quello di non usare Android.. l'open source che di open ha ben poco.. ..convinti voi, io non cambierei il lumia 800 per niente al mondo.. e non si tratta di fanboysmo, si tratta di come funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che le vendite di WP7 fossero state tutt'altro che un successo si sapeva già, ora è stato solo ufficializzato dai dati finanziari. Nulla di inaspettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 12-04-2012 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Purtroppo, non si sopravvive "facendo gli schizzinosi superbi". Nokia è stata superba, ha snobbato Android, ed ora ne paga giustamente le conseguenze. Spiace per i poveri dipendenti incolpevoli, ma Nokia se lo merita il fallimento: non solo certi suoi telefoni sone delle merdacce (cit: Fantozzi), tipo il mio 5300, ma non ha saputo cogliere in tanti anni la palla al balzo e saltare sul treno del vincitore (Android). Eppure, basterebbe così poco!!! Nokia, guarda Samsung che bei soldoni che sta facendo con smartphone a costo accessibile ed Android!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
peccato. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 12-04-2012 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io penso che le cose miglioreranno con Windows 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Già vedendo i risultati finanziari del Q3 2011, avevo commentato dicendo che quelli del Q4 2011 sarebbero stati quelli decisivi per stabilire il destino di Nokia.
WP7 non ha sfondato a Natale, e non è cambiato nulla manco nel Q1 2012. Ora più che mai sono pessimista sul destino di Nokia, e la massiva ma anche tardiva delocalizzazione potrebbe non bastare. Chi segue l'ambiente tecnologico da anni, saprà anche che non è solo la "bonta" di un prodotto a determinarne il successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Salire sul carro del vincitore è il solito vizio Italico, avendo poche idee e confuse si sceglie il carro più grosso, niente personalità, niente idee, l'omologa dei numeri si android, ma per favore. Il tempo però è galantuomo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 12-04-2012 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
C'è da considerare però che fino a poche settimane fa Nokia (e Windows Phone) non era presente con WP in Cina e che in USA è stato lanciato il Lumia 900 (l'800 non era commercializzato in USA, ma solo il 710) solo da pochi giorni, dove a parte il bug software (che adesso Nokia rimborsa con 100$ i proprietari dei terminali affetti dal bug e per il quale ha già promesso una patch per la prossima settimana), risulta essere fra i terminali più venduti da AT&T (primo su Amazon), l'unico operatore ad avere l'esclusiva per distribuirlo attualmente.
Inoltre degli smartphone venduti il 17% sono della serie Lumia ma questi contribuiscono per il 26% del fatturato proveniente dagli smartphone. Queste considerazioni e questi dati, possono far ben sperare sul lungo periodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Samsung non si fa problemi, ha continuato con il suo bada, ha tirato fuori qualche modello con WP (cn risultati deludenti anche lei), è pronta con tizen insieme a Intel e fa UNA BARCA DI SOLDI CON ANDROID! Ora devo capire perché nokia a usare SOLO WP deve esser fatta passare per la più furba se poi registra questi risultati! WP potrebbe anche esser il miglior sistema del mondo ma se non vende, NON VENDE! c'è poco da fare! Tra l'altro quel genio di Elop ha deciso di uccidere Symbian prima del tempo e questi sn risultati!! è assurdo fare un passaggio del genere in questa maniera! Eppure inizialmente aveva detto che il vecchio os di casa nokia sarebbe stato fondamentale durante la fase di transizione.........per fortuna!!! Per ora ha proprio dimostrato di essere un CEO incapace! Fortuna che dietro c'è microsoft a parare il sedere!!! E Fortuna che con WP8 microsoft ha deciso di rivedere un po' di cose come possibilità di scrivere codice nativo (mancanza assurda per una software house come microsoft ![]() ![]() Nokia non era messa così male, il 2010 l'aveva chiuso con oltre 1 miliardo di UTILE (2011 oltre 1 miliardo di perdite) e ogni anno vendeva sempre più del precedente (2011 vendite calante in maniera rilevante)! è che non cresceva come la concorrenza e faceva sempre più fatica nella fascia alta anche se po il "povero" N8 aveva venduto ben 4 milioni di terminali in solo 3 mesi! ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi spiace per nokia, spero non faccia la fine di rim ...
tanto imho entro un anno ms se la compra... C.àòas.òòsò
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Se avessero scelto android avrebbero avuto iglior fortuna oppure sarebbero divenuti una delle tante aziende che usano l'OS di Google, con un fantomatico Nokia G-700 a vedersela con nmila Samsung, centinaia di LG, decine di Sony (Ericsson) ed HTC. Il tutto tacendo delle altre aziende che utilizzano Android sui loro terminali.
WP7 è stata una scommessa, a mio avviso dovevano uscire molto prima con Anna e Belle. Io il mio 5800XM, che mi sta dando i primi problemi, lo cambierò l'anno prossimo perché voglio vedere prima com'è Apollo. E se non avrà la memoria espandibile riprendo un Symbian. Perché non un Android? Troppa parcellizzazione di mercato, troppe versioni, troppi casini. E, soprattutto, mai Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
l'ho aggiornato la sera stessa del rilascio della patch ed il miglioramento c'e stato, ma se migliori del 50% una situazione disastrosa la cosa rimane cmq a livelli inacettabili. Questa è la mia giornata tipo con Lumia 800. 07:30 - Suona (mi fa da sveglia) 07:40 - Lo stacco dalla corrente (batteria 100%) 18:45 - Arrivo a casa; la batteria è al ~65%, l'uso che ne ho fatto spazia da niente a leggere un mail e scrivere un paio di messaggi con What'sapp. 23:00 - vado a dormire, la batteria è arrivata intorno al 50%, se non lo attacco mi lascerà in mattinata del giorno dopo e dovro portarmi dietro il caricatore in ufficio, quindi lo attacco ogni sera. * Prima dell'ultima patch non arrivavo sempre alle 23:00 dello stesso giorno.. inoltre attivando il risparmio energetico (l'iconcina che visualizza il cuore sulla batteria) non ricevo piu nessuna notifica dell'arrivo di messaggi da What'sapp, devo proprio entrare nel programma per vederli (molto comodo...) Questo è quanto, non mi interessano discorsi di fanboyismo, lovers e haters (sono cose ridicole). Inoltre come detto prima ogni tot giorni dovevo spegnerlo e riaccenderlo perchè l'autonomia peggiorava senza motivo. Uniche applicazioni installate sono quelle "consigliate da NOKIA" + What'sapp. fate voi.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.