|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
|
Costi e servizi di assistenza.Cosa ne pensate?
L'altro ieri mi chiama un amico e mi dice : Ho finalmente portato il pc in un centro di assistenza e gli è stato diagnosticato un problema che può essere risolto soltanto formattando il pc !
il mio amico chiede il costo dell'operazione e incredibilmente gli viene detto 90€ senza l'installazione di nessun software ... Cosa ne pensate dei costi e dei servizi offerti? Io onestamente mi trovo bene dove vado, però molta gente rischia di prendere batoste .che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' il solito comportamento dei rivenditori, che anche per piccoli problemi (incompatibilità driver, o infezione da virus ad es.), non hanno, o non vogliono perderci tempo, per cui la soluzione più rapida è la reinstallazione, costo minimo 80€, i più "onesti".
E' successo anche a me, anno 2004, 100€ Da quella volta, prima tramite riviste del settore, poi su internet (forum), ho sempre cercato di risolverli da solo i miei problemi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 23-01-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Io non dico che devono prendersi 10€ perchè in questo modo è inutile lavorare però caspiterina no 90€... Posso capire 40€ (intendo 40€ un lavoro con format,installazione s.o,installazione office,nero,encarta ecc) ma no 90 €
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
cmq 10€ sicuramente no 50€ mi sembra un prezzo giusto e cmq non si può mai sapere se ti andrà bene in un'ora anche perchè una volta che te lo sei preso il problema lo devi risolvere... certo n on installare neanche un programma mi sembra davvero vergognoso. una volta lessi su una fattura di un negozio,al quale il mio amico aveva portato il pc, che oltre alla formattazione avevano effettuato una pulizia delle componenti hardware, e avevano installato vari programmi freeware come antivirus e roba varia oltre a windows media player, office e parenti
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vabbè dico encarta per dire un programma che di solito si mette !
secondo me 40 € sono un ottimo prezzo ! se si pensa che il lavoro da fare è: "formattazione, installazione s.o, installazione drivers , installazione software, verifica tutti componenti, verifica stabilità sistema, backup", non credo che in un ora sia possibile ! Secondo voi che prezzi dovrebbero esserci nei centri di assistenza? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Stimando 2 ore di lavoro direi che 60-80 siano corrette.
Non vedo perche' in autoofficina un operaio specializzato della Wolkswagen debba essere pagato 40€ nette all'ora (+ IVA), mentre un informatico che formatta e installa invece debba essere svenduto a 10€ lorde??? Ma scherziamo? E ma e' facile. E' facile? E' facile anche togliere e cambiare o pulire le candele di un'auto. Fatevelo da soli se siete in grado.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo te quali dovrebbero essere i prezzi? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda e' finito il tempo dell'informatica che la sanno fare anche i figli degli amici. La sanno fare? Chiedi a loro. Vieni da me per un intervento spot? 35€/ora.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non e' rivolto a te
Non ti piace il preventivo? Passa tranquillamente al prossimo... (E di nuovo, ti, non sei tu
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io non sono per niente d'accordo, che compito svolgi per ricevere un compenso di 35 euro all'ora? allora mio padre è uno stupido che lavora per 12 euro all'ora? se tutti stabiliscono i prezzi seguendo il tuo ragionamento non stupiamoci della mancanza di richiesta commerciale.
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si ho capito che non viene chiamato per interventi..ma non è plausibile il compenso ora che proponi. tipo idraulici: 50 euro per l'uscita e 20 euro di lavoro mi sembra abbastanza imbarazzante....
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessi proposto un compenso tipo ingegnere aerospaziale (che peraltro prende come tuo padre) potrei capire. Ma ho proposto di considerarlo alla pari delle libere professioni piu' normali.... Perche' l'idraulico e' considerato "accettato e normale" che proponga tali costi, il meccanico autoriparatore idem se non peggio, non parliamo del muratore "spot" per tirare su un muretto, e invece l'informatico no? E' davvero cosi' facile imparare a fare l'informatico? Bene (etc. la mia risposta la si sa' gia')
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-01-2010 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Basta pensare che quello che viene a regolare e indirizzare l'antenna parabolica si frega 25€ per 5 minuti forse meno di lavoro,ci rendiamo conto che i centri di assistenza forniscono degli ottimi prezzi !
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ibra tuo padre ha un centro assistenza ? e lavora a 12€ l'ora?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!