Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 15:45   #1
icebello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
(Mi-Lo) Vendo asus n53sv 15" i7 2630QM

Vendo il portatile in ottime condizioni con imballi originali e scontrino (garanzia fino a inizio 2013). Le caratteristichee l'estetica sono queste tranne lo schermo che è 15.6" 16:9 HD (1366x768) e hard disk penso 5.400rpm:

http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16834220996

in vendita anche altrove

Chiedo 400 euro.
Solo consegna a mano.

Ultima modifica di icebello : 06-10-2012 alle 19:27.
icebello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:32   #2
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
se spedisci, coda
mi serve per l'università

Ultima modifica di __miche__ : 06-10-2012 alle 16:36.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:34   #3
icebello
Senior Member

Mi spiace, ma solo a mano.
Old 06-10-2012, 16:47   #4
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da icebello Guarda i messaggi
Mi spiace, ma solo a mano.
a costo di risultare pedante, ti ripeto che se ci ripensi io lo prendo al volo aggiungendo la spedizione assicurata e tracciabile
Old 06-10-2012, 17:41   #5
zac79x
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
io sarei interessato con spedizione, ma posso vedere se riesco ad organizzare uno scambio a mano con parenti di verona....per te andrebbe bene?
zac79x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 19:16   #6
icebello
Senior Member

mi spiace, ripeto solo a mano...
Scusate, caratteristiche aggiornate, lo schermo non è full hd e hard disk penso 5400 rpm.

In vendita anche altrove

Ultima modifica di icebello : 06-10-2012 alle 19:23.
Old 06-10-2012, 19:19   #7
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
mi spiace, ripeto solo a mano...
In vendita anche altrove
in vendita altrove non l'avevi detto all'inizio..
comunque hai pvt
Old 06-10-2012, 21:39   #8
pepi89
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Da lunedi per tutta la settimana sono a milano. Sono interessato previa visione dell'oggetto. Domani mattina ti mando un mp. Saluti
pepi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 14:05   #9
icebello
Senior Member

In parola con miche, per stasera mi darà conferma o meno. Se no si libera la coda
Old 08-10-2012, 01:33   #10
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
In parola con miche, per stasera mi darà conferma o meno. Se no si libera la coda
inviato un sms qualche ora fa, se si riesce ci si vede domani, altrimenti concordiamo un altro giorno in settimana
Old 08-10-2012, 08:44   #11
icebello
Senior Member

alla fine non siamo riusciti a concordare per oggi. Invito _miche_ a contattarmi al più presto per definire il nuovo giorno. considero pepi89 come secondo in coda
Old 09-10-2012, 10:47   #12
rmax78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
Coda con consegna a mano dove ti rimane più comodo quando arriva il mio turno.

Ciao dal Max

Ultima modifica di rmax78 : 09-10-2012 alle 11:08.
rmax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:44   #13
icebello
Senior Member

Venduto a _miche_ un'ora fa.

Alla prossima vendita.
Old 09-10-2012, 15:06   #14
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Venduto a _miche_ un'ora fa.

Alla prossima vendita.
Una persona molto gentile e simpatica, ce ne fossero! Ottima conclusione, e alla prossima
Old 28-10-2012, 14:56   #15
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

dunque, solamente per chiarezza espongo anche qui il problema che si presenta:

al momento della visione e dello scambio (9 ottobre) mi è parso tutto ok.
acceso, provato, (per quanto possibile) e mi sembrava tutto a posto.
ripeto, utente gentile e disponibile, senza ombra di dubbio, anche dopo la vendita.

torno a casa, lo uso qualche ora, decido di cambiare lo sfondo.
è uno sfondo tipo parquet, fatto di righe diagonali con tinte che vanno dal marrone scuro al nero. c'era già quando lo avevo provato, non mi piaceva, ma tanto era uno sfondo, quindi si poteva cambiare e non me ne sono preoccupato.
così gli metto uno sfondo nero.
ma lo sfondo resta sempre quel parquet di legno.
cambio tema, cambiano le immagini di sfondo, ma questo parquet è sempre presente come fosse in trasparenza.
riavvio e guardando bene vedo che c'è anche durante l'accensione, appena il portatile si avvia compare.
comincio a preoccuparmi.
apro altri programmi ed è sempre lì.
è presente nella fase del P.O.S.T., nello sfondo dell'avvio di windows, nello sfondo di VLC (che dovrebbe esser nero), sulle cornici delle finestre, nello sfondo di Steam, nelle immagini o nei video mentre vengono riprodotti,.. addirittura se metto come sfondo desktop una tinta unita qualsiasi c'è sempre questo parquet di legno a righe diagonali come se fosse in trasparenza...
se metto lo sfondo nero, non è nero, ma si vede questo pattern che sembra legno.
è visibile specialmente quando sullo schermo compaiono zone di colore scuro... come se la tonalità nera fosse sempre rimpiazzata da questo pattern.
così penso: magari è una cosa preconfigurata da ASUS e impostabile dal BIOS, visto che si presenta già appena acceso..
giro in rete e credo di aver trovato la causa: Asus Fancy Start.
un programma che permette di cambiare lo splash screen all'avvio e che evidentemente influisce anche su altre applicazioni, una volta che il computer è acceso, modificandone lo sfondo in modo invasivo/errato.
leggo però in giro che disinstallando FancyStart c'è il rischio che il portatile non si avvii più... quindi decido di non toglierlo.
vado nel BIOS e vedo che l'opzione di FancyStart è già disabilitata, quindi la cosa si fa più complicata..

lascio perdere la questione perchè devo partire per l'estero, e torno l'altro ieri.

faccio degli screenshot, ma se li apro su un altro pc, il problema non si presenta!
mi chiedo: che lo strumento di cattura non riesca a catturare l'immagine perchè non la vede? come è possibile?
aggiorno i driver video di entrambe le schede (integrata e dedicata) sapendo già che non risolveranno la cosa, dato che si presenta già in fase di POST, nel quale i driver non vengono ancora caricati..
ipotizzo dunque che sia un problema di hadware: collego il portatile ad un monitor esterno col cavo VGA e... il problema non si presenta!!
quindi dovrebbe essere proprio lo schermo del portatile che ha qualche problema...

chiamo l'utente oggi che, come mi aspettavo, afferma che lui non ha mai notato il difetto e afferma che, essendo il portatile in garanzia, se lo avesse visto lo avrebbe fatto riparare e poi rivenduto funzionante, e che comunque posso sempre mandarlo in assistenza io adesso.

premesso che dopo più di un anno di utilizzo mi sembra molto difficile non notare da parte sua un'aberrazione delle immagini così evidente, decido di continuare a dargli fiducia e di continuare a pensare che lui sia in buona fede. anche perchè non ho modo di dimostrare il contrario.

mi rivolgerò quindi all'assistenza ASUS sperando che ci mettano poco tempo a ripararlo..

EDIT 08/11: tornato oggi, tutto ok (tranne un angolo dello schermo che non era chiuso bene)

Ultima modifica di __miche__ : 08-11-2012 alle 12:56.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian