|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
|
CANON A3300IS oppure OLYMPUS VR-310
Ciao a tutti ragazzi .....
Debbo acquistare una fotocamera per un bambino di 10 anni e vorrei un consiglio tra queste due trovate in un negozio qui nella mia citta' CANON POWERSHOT A3300IS OLYMPUS VR-310 L'uso sara' il classico per un bambino di questa eta' quindi foto nelle feste .. gite ... amici Ancora niente di particolarmente interessante ... Vorrei pero' scegliere quella che potrebbe rendere meglio Quindi chiedo aiuto a voi molto piu' preparati e competenti in materia GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
|
Accidenti, fortunato il bambino..
![]() Io ti consiglierei la Canon, quel modello l'ho studiato abbastanza e lo trovo ottimo. L'altro sinceramente non lo conosco, ma ho visto di sfuggita che ha uno zoom ottico 10x ![]() Differenza di prezzo? La Canon con 150€ la prendi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao GIVSE ....
Differenza di prezzo poco, la VR-310 sta 10 euro di meno Sabato, pero', ho visto un altro modello, la SAMSUNG WB600 in offerta allo stesso prezzo piu' o meno .... Dalla carta e da qualche giudizio nel web mi sembra ancora meglio .... La conosci ??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
|
Non la conoscevo ma leggendo velocemente le recensioni sul web mi sembra ottima anche questa.
Io però sceglierei la Canon perché secondo me si adatta di più alle esigenze di un bambino di quella età, è molto intuitiva ed esiste in vari colori allegri. Per il prezzo sei sempre lì più o meno.. quindi a te la scelta, io farei la Canon! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sai cosa non mi va della canon ??
Per caricare la batteria bisogna toglierla ogni volta dalla fotocamera e caricarla con un caricabatterie a parte mentre le altre si caricano anche con la usb del pc Ha uno zoom ottico meno potente Non ha manualita', mentre la samsung si (tante volte gli viene la passione) Non ha l'uscita hdmi per collegarla direttamente ad un tv (che gia' ha) Condividi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Io al prezzo a cui la si trova adesso consiglio senz'altro la WB600, è un modello con caratteristiche di macchine di fascia di prezzo più alta (quella delle TZ8-SX210) al prezzo quasi di entry level. In tutte le recensioni ne esce come una buona macchina, e le dimensioni leggermente sopra la media possono essere un vantaggio se usata da un bambino.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A questo punto vi chiedo (viste le offerte pari prezzo)
tra la WB600 e la TZ8 ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
A pari prezzo... è un bel match, la Samsung ha qualcosa in più a livello di zoom e filma in stereo (ma si sente il motorino in zoomata), la Panasonic ha costruzione e qualità della lente migliore, stabilizzatore al top e l'interfaccia utente dovrebbe essere più intuitiva. In qualità di immagine in teoria prevale leggermente la Samsung (meno pixel e migliori colori ad alti iso), la Panasonic dovrebbe mantenere più dettaglio... certo che a pari prezzo i nomi Panasonic-Leica hanno un certo peso. Comunque online la Samsung si trova sempre a meno (sui 130 contro la migliore offerta di 160 per la TZ8).
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo che andro' su samsung .....
Anche la TZ8 ha la batteria che si carica a parte ... E come dice anche letmealone on line si trova a meno .... GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho preso la vr-310 sabato scorso. ottime foto anche di notte grazie all'opzione ritratto+noturno, qualità delle foto ottima così anche il zoom. Non ho ancora provato a fare dei video quindi non saprei.
AMD FX8320, 8GB DDR3 Kingston, WD Velociraptor 300GB, Sapphire HD 7950 Dual-X Flex, GIGABYTE GA-970A-UD3P, Philips 24" FHD, XFX 550W Pesaro Tuning Club - sito Ultima modifica di DragonSoul : 02-05-2012 alle 15:16. Motivo: ops ho visto solo adesso che è del 2011 e non 2012 :p |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.