|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/utenti-ap...sky_41727.html
A pochi giorni da Flashback è stata individuata una nuova minaccia per gli utenti Mac OS X. Anche Eugene Kaspersky ha commentato la situazione in modo abbastanza pungente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
era marketing con windows, ora windows s'è messo a posto (e gli utenti di windows "forse" hanno imparato qualcosa), mentre gli utenti mac non sono ancora scesi dal pero... e il marketing cambia target e passa anche dalla parte loro per vedere se c'è qualche allocco.
Certo non si sta parlando di .exe o di ./script-eseguibile-cliccato-tanto-per-mentre-sono-in-root.sh .... quindi la faccenda di qualsiasi codice eseguito in silent attira fumo.
Ultima modifica di Khronos : 17-04-2012 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh era abbastanza prevedibile... negli ultimi anni il numero di gente che è passata a mac è cresciuto tantissimo (compreso il sottoscritto
![]() ![]() la cosa che un po' mi inquieta è che la mossa prevedibile di Apple per arginare il problema sarà blindare sempre di più il sistema operativo (leggi: app installabili solo dallo store) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
non mi dispiaceva affatto quando Apple creava i suoi sistemi in proprio...ora con intel la sicurezza inizia ad essere intaccata...se la funzionalità non ne risentirà, ben venga un sistama "blindato" come poteva essere il G!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Apple non ha mai creato i sistemi in proprio (non ha mai fatto chip!!) ed è stato dimostrato innumerevoli volte che la Security By Obscurity non è tanto meglio di altre filosofie. Inoltre, giusto per chiarire ulteriormente, la sicurezza non è data di certo dall'architettura del processore!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Già ora io sto alla larga da Apple per questo, figurati se blindano ancora di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che la presenza di virus iniziasse ad aumentare era logico e quasi palese. All'incrementare del diffondersi di un tipo di sistema operativo incrementeranno in modo più che proporzionale gli attacchi hacker e quindi virus, malware etc etc.. (ed incrementeranno anche le vendite di fumo da parte delle AVHouse che in tempi di crisi come questa DEVONO VENDERE prodotti più o meno efficaci e più o meno farlocchi)
Quote:
![]() [Flame ON] @Chi parla di chiusura: mi chiedo "quale apertura serve?", forse quella di poter installare OSX a sbaffo su PC da supermercato? o il fatto che non si possono fare upgrade all'hardware? e di grazia quanti altri AIO o portatili al mondo sono upgradabili (a parte ram e HD)? Serve forse maggior liberà di installazione dei programmi? Avere anche AppStore non vuol dire essere costretti a pagare le apps (è pura abitudine windowsiana quella di avere i programmi a sbaffo) o dover passare solo da lì. Secondo me hi parla di chiusura non ha mai usato OSX o vuole usare un PC ad uso Truzzo-Modding oppure intende la meno ricca scelta di prodotti warez reperibile in rete ![]() [Flame OFF] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come detto da qualcuno è del tutto comprensibile che aumentino i virus sui prodotti Apple, vuoi che, ultimamente, la MS sta facendo di tutto per migliorare la sicurezza dei propri prodotti, vuoi la maggior diffusione dei prodotti Apple, questo fenomeno era del tutto prevedibile, sta di fatto che, come il commento di ieri del co fondatore di Google sulla circolarità dei dati su Internet, anche questo è decisamente di parte!
La cosa che mi stupisce è che ad essere colpiti rimangono principalmente i SO per computer e non quelli per i cellulari/tablet! Ho aperto questa notizia perchè mi aspettavo virus su IOS (e avendo un iPhone volevo informarmi) ed invece ad essere colpito è MAC OSX... meglio per me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() Per l'uso professionale MAC OSX non ha eguali. Usabilita', stabilita', affidabilita', sicurezza... Chiaramente non e' perfetto, ma non mi si e' MAI bloccato e windows sulla macchina virtuale sulla quale sviluppo gira alla perfezione. Poi, forse, come computer per cazzeggiare, installare 10 programmi al giorno, aggiornare driver ogni settimana, bestemmiare per gli artefatti dei nuovi drivers video sul nostro gioco preferito, nuovi virus e randomici crash, beh non e' il massimo lo ammetto. ![]() Au revoir! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè un utente sia più propenso a scegliere un MAC piuttosto che un PC. Dipende uno che utilizzo ne deve fare. Se ci devi fare lavori di grafica bidimensionale, creare musica ec.. un Mac va benissimo. MA ci sono infinità di cose che si fanno con i computers, dai videogiochi alla ricerca genetica, quindi non si può dire che MAC osx non ha eguali in ambito professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se Windows non ti si blocca sulla macchina virtuale, cosa ti fa presupporre che si bloccherebbe su una macchina vera? Siamo seri su e smettiamola di dire cose tanto per dare fiato alle corde vocali...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
brace yourself, the flamewar has come
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Scusate, il recente buco nei sistemi Apple è dovuto alla JVM che Apple tramite accordi praticamente non mantiene più perché dovrà fornirla Oracle, me lo ricordo solo io od è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ma perchè dobbiamo ascoltare quello che ci vogliono propinare i soliti russi inventori di virus, pur di vendere i loro maledetti antivirus (guarda caso disponibili per mac)?
L'antivirus/antimalware è quasi sempre una porcata sostanzialmente inutile che uccide ogni PC (famigerati gli scan che durano ore) e rallenta ogni operazione inline a livelli patetici (non vi racconto mcafee sul mio pc da ufficio). Meglio vivere liberi e rischiare qualcosa che tenersi la catena al collo e il freno a mano tirato perchè c'è da pagare il pizzo ai soliti mafiosi russo/cinesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che molti virus siano stati creati da società che forniscono protezione anti-virale ne sono quasi sicuro anche io, ma evitiamo di fare i complottisti su ogni cosa.. Poi te sei libero di usare windows senza antivirus. ![]() P.S. Auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Del resto, ci sono minacce possibili e già avvenute che nessun antivirus e firewall potrebbe rilevare (e ne so ben qualcosa). E allora torniamo a carta e penna? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.