|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-ii...ste_41913.html
Quando cresce l'attesa per la versione definitiva di Diablo III, ormai imminente, Blizzard spiega tutti i dettagli sul funzionamento della Casa d'aste a valuta reale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Non è che si sia capito molto di come funziona la cosa...
più che altro parlate di commissioni nella casa d'asta a monete d'oro al 15% e poi invece dite che è quello per gli articoli... boh!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
denaro reale e commissioni per comprare oggetti virtuali all'interno di un gioco.. è semplicemente folle.
un'economia impazzita e cannibale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma questi soldi poi sono utilizzabili solo tramite il proprio account per acquisti in game oppure ti arrivano diretti sulla carta/conto corrente? Nel secondo caso bisogna dichiararli nel 730?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Allora, chiariamo per chi non ha capito: se uso la casa d'asta a monete d'oro perdo il 15% dei guadagni. Credo sia fatto per evitare che la gente speculi troppo sulle oscillazioni dei prezzi, e' una pratica piuttosto standard.
Se vendo qualcosa per monete reali Blizzard trattiene il 15% di quello che guadagno se vendo oggetti "stackabili" (oro, pozioni...), 1 euro se vendo un oggetto normale (una spada o un amuleto...). Una volta che ho venduto l'oggetto i soldi sono sul conto blizzard. Se voglio mettermeli in tasca, Blizzard si prende un ulteriore 15% per accreditarli su paypal. Dopodiche' paypal si prende la sua commissione. Premesso che non comprero' mai questa porcata (ma c'e' torchlight2 su steam a 18 euro...) e da quando ho letto la notizia spero che la Blizzard fallisca domani mattina, e' ancora peggio di quello che pensavo. Intanto la percentuale che si prendono e' enorme. Poi la ritenuta fissa di 1 euro in pratica rendera' impossibile la vendita di oggetti a meno di 4-5 euro (altrimenti Blizzard si prende percentuali vicine o superiori al 50%...), con una lievitazione ridicola dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Siamo arrivati alla follia più becera.
Diablo ormai tra le attese eterne per l'uscita e queste porcate che Blizzard sà di potersi permettere senza sollevare "sommosse" grazie al nome del gioco fra i gamers ("Diablo = possono pure mettermi i piedi in faccia, tanto non mi incazzo comunque") mi ha pesantemente stancato. Resto col mio amato Titan quest (anzi, lo consiglio ai newbie degli hack n slash: ora si trova con espansione tipo a 10€ circa, nonostante gli anni passati ha una grafica che fa ancora la sua figura, ha una longevità di ANNI grazie alle moltissime classi e, a differenza di Diablo, tutto è gratis ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
beh, basta non usare la casa d'aste e vendere/comprare oggetti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Onestamente non credo, per quanto sia una produzione a Quintupla A ![]() Per cui, 100 milioni di utile non sono male, anche considerando che questo gioco durera' per 10 anni e quindi deve essere profittevole per 10 anni. Morale, guadagnarci pure dal resto (e cosi' tanto a quello che leggo) mi sembra un po' da avidi, ma probabilmente sbaglio di brutto i conti. Che dite ? si poteva risolvere con qualche dlc ogni tanto ? Boh. TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
AHHHHH FATE USCIRE DIABLO INVECE DI PENSARE A QUESTE MENATE DA CINESI.
Vogliamo il gioco, non la casa d'aste. Se avessero impiegato nello sviluppo, tutto il tempo che hanno sprecato a parlare di questa boiata, D3 sarebbe in commercio già da un mese. Quote:
Quote:
Niente da dire su questo. E il fatto che Blizzard ci prenda la sua percentuale, mi sembra ovvio.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi lasciano molto molto perplesso le commissioni.. per me sono cifre folli che, come fatto notare da qualcun'altro, porterà inevitabilmente a prezzi generalmente molto alti. Posso chiaramente immaginare che oggetti particolarmente rari e "sgravi" viaggeranno a non meno di 39.90 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
questo lascia perplesso anche me... una percentuale sarebbe stata meglio.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Personalmente non mi da fastidio che facciano un'asta a "soldi veri"... però a questo punto mi sta sul piffero che facciano pagare il gioco parecchio.
tanto è palese che il grosso dei guadagni la blizzard lo oterrà tramite le transazioni in casa d'asta (quantomeno sul medio\lungo periodo)... i F2P insegnano, quindi far pagare parecchio anche il gioco mi sembra un po' una presa in giro.. Però oh.. Come funziona per il F2P, male che vada non compri\vendi niente con valuta vera e quindi non ti cambia niente.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Basterà ingnorare completamente la casa d'aste.
Come credo farà la stragrande maggioranza dei giocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Certi commenti non li capisco....
La casa d'aste non è nulla di obbligatorio (io personalmente non la userò) è solo una cosa in più... chi vuole può continuare a scambiarsi gli oggetti come si faceva con le versioni precedenti di Diablo e ignorarla completamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Questo non va bene, prima ci si comprava un gioco e i soldi spesi quelli erano, ora invece si sta tentando in tutti i modi di incamerare quanti più milioni possibile (pensiamo anche alla squallida pensata di certi di poter impedire, in futuro, il regolare funzionamento del mercato dell'usato), ed in tutte le maniere umanamente immaginabili. Sdegnamoci, invece di dire "Meh vabbè, tanto basta evitare", e non compriamo, così questa gente ci penserà 10 volte in futuro prima di pensare di nuovo ad un modo per fottere soldi a chi in passato ha dato loro da mangiare (=noi)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Sono l'unico che non ci vede nulla di male nelle aste a valuta reale?
Sono dell'idea che giocherò per divertirmi e che l'idea di droppare qualcosa di raro che non mi serve e di poterlo mettere in asta ricavandoci soldi veri non mi dispiace per nulla, anzi, mi attizza. Ovviamente parto dal presupposto che se comprerò qualcosa è solo perché ho venduto qualcosa, quindi non metterò mai soldi da spendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma 1€ per fare cosa esattamente? Per autorizzare una transazione attraverso i loro server?
![]() Tra questa vaccata e l'obbligo di connessione permanente anche per il singleplayer si sono superati. Scommetto poi che, una volta venduto il grosso delle copie, il gioco diventerà f2p e faranno lo stesso milioni ad un euro alla volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.