|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Padova
|
Strano problema di connessione intermittente...
Ciao a tutti. Spero di ricevere una risposta qui perchè non so più dove sbattere la testa.
Ho un problema di connessione con un computer di casa. O meglio, in un certo senso la connessione è perfetta, ma Internet naviga in maniera intermittente. La situazione è la seguente: La rete di casa mia parte da un router Alice al quale è collegato via LAN un PC e un Access Point Wi-Fi al quale sono collegati due computer più smartphone e periferiche varie (PS3, TV, ecc.). Ora, sul computer collegato via cavo e su uno dei due collegati in Wi-Fi è tutto ok. Sul secondo PC collegato in Wi-Fi da qualche giorno sono sorti i problemi. Il PC si connette normalmente all'Access Point e naviga in Internet per qualche minuto. Dopodichè il tutto degenera. Nonostante la connessione Wi-Fi rimanga stabile, le pagine Web (e tutto ciò che è annesso alla connessione ad Internet) si bloccano per qualche minuto e poi la navigazione riprende normale. Dopo un po' si blocca di nuovo e via così. Insomma, la navigazione Web è intermittente. Il PC in questione ha qualche anno, ma fino a qualche giorno fa è andato tutto bene. La rete è configurata bene. Il DHCP è attivo, ma ho riservato degli indirizzi IP per i computer e le periferiche che ho in casa, in modo da avere un certo ordine. La cosa strana è che mentre la connessione ad Internet è bloccata, riesco comunque a fare ping all'access point e ad entrare nel menù di configurazione dello stesso, cosa che invece non riesco a fare con il router. Di primo acchito ho pensato potesse essere un problema di access point o di scheda di rete, ma ora penso che possa derivare dal router, ma come mai sugli altri computer il problema non si presenta? E come mai tutto il pasticciaccio è partito da qualche giorno e non si presentava prima? Spero che sappiate illuminarmi.
Antec Six Hundred V2 | Antec High Current Gamer 750W | Asus M5A99X-EVO | AMD Phenom II X6 1090T@3.2 | 2x2GB+2x4GB Kingston HyperX 1600MHz | SSD 850 EVO 250 GB | ASUS Strix GeForce GTX 960 4GB@1920/1080 | Creative X-Fi Extreme Music | Logitech X-530 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.