|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
FUJI XS-1, COME MAI NON SE NE PARLA?
Ciao ragazzi,
ma della fuji bridge per eccellenza non se ne parla per il problema al sensore ammesso dalla stessa fuji che causa i fantomatici orbs.. oppure perchè costa un botto?? ![]() No, perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i possessori, se ci sono.. ![]() Ultima modifica di viper10 : 20-04-2012 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Basta cercare e si trova.... C'è un thread in questa sezione intitolato " Aspettando la Fuji Xs-1 "......
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Il prezzo credo non favorisca la diffusione di questa macchina, come dice alex c'è la discussione dedicata ma solo un utente ha la macchina quindi lo scambio di
info tra i possessori è praticamente inesistente, e comunque dagli scatti visti in giro secondo me ha deluso le aspettative in termini di IQ poi magari sbaglio ma mi aspettavo di più da un sensore così grande.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
una similreflex senza ottica intercambiabile che senso ha ? ha un sensore da 2\3 lo stesso della x10
a sto punto mi compro o una compatta o passo ad una reflex. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
costa come una reflex ma non è all'altezza
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
|
...mi spiace deludervi ma quello che offre, in determinate condizioni, è superiore ad un reflex LowCost
![]() Ultima modifica di davi9999 : 20-04-2012 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah non direi proprio.... Forse il sensore EXR della XS-1 potrà equiparare la resa del range dinamico, ma a risoluzione dimezzata ( ergo 6Mpx ) e definizione parecchio inferiore rispetto ad un sensore APS-C entry level ( oggi il minimo sono 12Mpx e con rese segnale/rumore eccellenti )!!
Infatti la tecnologia EXR ora e SuperCCD prima è stata sviluppata per sopperire alle classiche carenze dei sensori piccoli: rumore ( fino a certi valori ISO ), range dinamico scarso, resa dei colori. Il prezzo, quando si lavora in pixel binning, è di avere una risoluzione dimezzata e definizione bassa ( ergo meno dettaglio ) visto che metà di pixel viene sacrificata per lo studio della luce. Anche in modalità HR ( alta risoluzione ) pur avendo a disposizione tutti i pixel per formare l'immagine ( ma si perde in qualità luce/colore ) la definizione rimane bassa, visto che il filtro colore primario del sensore ha una trama diversa rispetto al classico Bayer ed è più esposto all'effetto moiré. Ti sei mai chiesto perchè i sensori EXR non sono mai stati prodotti in formato APS-C o FF?? Forse perchè Fuji si ricorda ancora il quasi flop dei SuperCCD per le sue reflex S2, S3 ed S5?
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 20-04-2012 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() il problema orbs e altri cazz... esiste o no?? Giusto per sapere se potrei eventulamente pensare almeno all'acquisto o no.. ![]() @tutti : ho visto il thread aperto ma visto che era appunto un "aspettando la fuji... " ..ho ritenuto buona cosa aprirne uno.. un pò + appropriato.. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ogni persona compra la fotocamera in base alle propie esigenze e non in base ai test da laboratorio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non si applicano alla realtà?
Facciamo un crop al 100% di uno scatto di una X10 o XS-1 ( hanno lo stesso sensore ) e compariamolo a quello di una Canon 1100D, di una 3100 Nikon o di una Sony A390... Proviamo a fare una comparazione di resa scattando da 800 Iso in su e vediamo quanto rumore c'è.... Io penso che la realtà sia questa, oltre alle proprie, singole e specifiche, esigenze!! A te non servono grandi formati e non scatti con scarsa luce, ma parecchi altri potrebbero avere anche queste esigenze e il prezzo di questa bridge non è giustificato dalle sue intrinseche potenzialità: troppo per un compromesso!!
#11 |
Member
|
Curiosità mia
ma cosa fate dopo aver scattato delle foto: A) la aprite a monitor zoomate al 100% e godete B) fate una cernita e le stampate su poster 70x100 c) fate come i comuni mortali e stampate su 10x15 - 13x18 Thank's ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Aggiungendo di volta in volta che, alle mie tipologie di scatto, spesso risultava superiore alle reflex per via delle prestazioni espresse. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto B)... alcuni miei scatti li ho stampati in grande formato... Punto C)... di stampare in formato cartolina non m'interessa... Mi interessa avere la miglior resa possibile d'immagine che rientra benissimo nei punti A e B!!! ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
...ci avrei scommesso!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che ci vuoi fare..... Esigenze personali....
![]()
#16 |
Member
|
Ad ogni modo tanta gente usa la fotocamera per hobby, tempo libero e foto ricordo.
ed è per questo che a tanti non interessano le prove da laboratorio ma informazioni su quale potrebbe essere un buon acquisto. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.