|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
|
Monitor per PC gaming
salve a tutti!
a breve dovrò cambiare il mio monitor del pc in quanto dopo una sessione di gioco o di lettura mi provoca mal di occhi e mal di testa. in questo campo sono un pochino a secco. la dimensione ideale sarebbe un 22". il mio dubbio principale è LCD o LED? so che i LED non sono altro che LCD retroilluminati e LED e la differenza è minima. però alcuni amici che usano pc per giocare hanno tutti monitor LCD e dicono che i LED non vanno bene. come monitor avrei pensato al Samsung S22A350H (LED), oppure un ASUS VH242HL (LCD). budget preferirei stare sui 130 €, massimo massimo 150€. dimensione ideale 22", posso andare anche a 23,3" ma non di più. monitor FullHD, per il pc in firma... che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Proprio nessuno?!?!?!?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Monitor full hd ti conviene 23", non 22"
Max 150 euro non ne conosco per videogiocare, si parla da 180 in su con pannello IPS.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
Quote:
Punta decisamente su asus!!! Io ho un VW267H, avevo seguito attentamente la discussione prima di comprarlo 2 e mezzo anni fa e ne sono rimasto moooolto soddisfatto!!! Oggi mi é arrivato uno Yamakasi Catleap 270q...un S-IPS, stesso pannello del thunderbolt display della apple...nei bianchi c'é un abisso (ovviamente, stiamo parlando di un S-IPS contro TN), nei neri la differenza é poca, sugli altri colori se la cava ancora assai bene. Poi se punti a un LED sicuramente migliori sui bianchi. Come angolo di visuale si scurisce leggermente guardandolo dal basso e un filino anche da lato (sempre paragonandolo a un S-IPS). Facendo un resoconto generale, direi che é un OTTIMO pannello, se regolato a dovere!!! Mi sono sempre trovato bene!!! Guarda se esiste un VW237H (penso di si, ora sono dal cell e ci mettere una vita @ spulciare il sito asus) In ogni caso, paragonandolo a samsung piu costosi, stra vince...dicevano che montasse uno dei migliori pannello TN e ora posso.confermare che avevano ragione... In ogni caso punta su un buon asus con un design non troppo pasticciato e stai sicuro che fai un ottimo acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per le risposte...
@Farfetch non trovo nessuno dei modelli da te indicati.... sicuro siano quelli? e per quanto riguarda il pannello? LCD o LED? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mio è
VW(wide 1920x1200)26(pollici)7(versione)H quello che ti consigli è VH(HD 1920x1080)23(pollici)8(versione)T questo è un LED Ultima modifica di Farfetch : 14-04-2012 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok l'ho visto... quindi alla fine un LED andrebbe bene? come marca vada per ASUS...
quelle a cui avrei pensato io sono queste (il LED coincide a quello che mi consiglieresti): LCD: http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VH242T/ LED: http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VH238T/ entrambe le proposte sono sui 130 €. Ultima modifica di Razor-94-BMW-M3 : 14-04-2012 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
decisamente 238T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene allora i monitor LED vanno bene per gaming... come prima scelta andrò sul VH238T, se non sarà disponibile andrò su Samsung o sempre un modello ASUS di prezzo simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che problema c'è per i monitor IPS per gaming?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
credo per il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.