|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
Unire due partizioni
Ciao a tutti,
io ho un iMac con Snow Leopard. Per installare Mountain Lion ho creato una partizione da 50GB, però poi mi sono stancato di tenerlo dentro e ho formattato la partizione con Mountain Lion. Ora, vorrei riunire la partizione con precedentemente installato Mountain Lion con quella dov'è c'è installato Snow Leopard senza perdere nessun dato in quest'ultima. Sono andato su Utility Disco, ho selezionato la partizione, ho cliccato sul "meno" e ho fatto rimuovi. Il problema è che poi si presenta quest'errore: ![]() Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova ad avviare l'installer di mountain lion ed a cancellarla da quello.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo ho già disinstallato Mountain Lion...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se avvii dal disco di installazione e fai partire utility disco, penso che dovresti riuscire comunque ad eliminare quella partizione. Altrimenti (forse meglio) anche l'installer di Mountain Lion dovrebbe andare bene. [Devi sempre accedere ad utility disco PRIMA che ti faccia effettivamente installare tramite la menubar in alto; una volta fatto puoi riavviare senza installare e dovresti aver risolto]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa, non ben capito che fare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avvia l'installazione con il dvd di mountain lion. Invece di procedere con l'installazione scegli Disk Utility dall'elenco. Da li poi cancelli la vecchia partizione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
|
Se avevi installato Lion dovresti avere la partizione di recupero (sempre che non sia stata cancellata)
Prova a riavviare tenendo premuto CMD-R. Se la partizione c'è ancora dovrebbe partire Utility Disco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.