|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
installazione redhat
ciao
ho provato sia da usb che con i 2 cd di installazione e quando provo ad installare mi chiede dove risiedono i file di installazione e se seleziono cdrom mi chiede i driver scsi o altri che ovviamente non ho visto che si tratta di un portatile sapete cosa può essere?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si cosa?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quale versione di redhat ?
Su quale hardware stai cercando di installare ? Stai usando un file di kickstart o no ? Centos pari versione si installa o no ? Di fronte alla totale mancanza di questi "trascurabili dettagli" nel tuo post, che razza di risposta ti aspettavi ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la redhat è una 7.1
kickstart non so cosa sia è un portatile hp il problema che con la stesa immagine con vmware l'installazione va avanti dal cd no centos sto provando adesso...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
prego
E vuoi installare RedHat ?Che notoriamente produce un solo modello con hardware standard noto a tutto il mondo.... Quote:
Utile. E vedi che succede. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sei consapevole che stai installando una distro vecchia come il cucco?
7.1 (Seawolf), April 16, 2001 (Linux 2.4.2-2) C'e' caso che non abbia i moduli per il tuo chipset o non veda i gli hard disk SATA. Questo tirando a caso perche' non sappiamo di che hardware si tratta. Prova una release piu' recente magari: - http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Fedora_versions - http://en.wikipedia.org/wiki/Centos#Release_history |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Poveraccio, non lo bastonate che poi dicono che i linari sono cattivi
Comunque sia la redhat 7.1 è roba preistorica, non puoi aspettarti seriamente che funzioni su hardware moderno. Se vuoi roba redhat, scarica fedora 16 da qui http://fedoraproject.org/ Vedrai che l'installazione non dà noie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho scaricato la 7 perchè sul sito mi dava in bella vista quella l'ultima quale è la 9?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Quello ufficiale RedHat, che richiede la registrazione e la sottoscrizione di un abbonamento perchè (surprise surprise) RHEL non è gratuita ? E sei consapevole, vero, che RedHat non è più supportata da un bel po' e che non va assolutamente confusa con RedHat Enterprise Linux, attualmente sviluppata e supportata (ultima versione, 6.2, RHEL 7 non ha al momento manco una data di rilascio...) ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
però come dice corvus, la redhat gratis non esiste più, oggi si chiama redhat enterprise ed è a pagamento il sistema che redhat usa per creare l'enterprise si chiama fedora e sarebbe il nome attuale della vecchia redhat free |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

E vuoi installare RedHat ?