Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 22:04   #1
Black Mamba 86
Member

Iscritto dal: May 2010
Certificazioni Microsoft MCPD

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno di voi ha conseguito queste certificazioni e se realmente sono utili per trovare un lavoro nel settore IT....
il fatto è che ho cercato un pò in giro e bisogna spendere circa 5000€ per ottenere questa certificazione, la cosa che mi lascia perplesso è che le scuole in totale per i diversi esami da sostenere offrono solo 15-20 gg di formazione in aula e non penso proprio che in 15-20 giorni si diventi dei professionisti, e sinceramente non ho 5000€ da buttare al vento....voi che ne pensate?
cosa consigliereste a chi è alle prime armi e voglia trovare un lavoro nel settore?
da quali basi e/o corsi bisogna partire?
grazie.
Black Mamba 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:49   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
La certificazione la consegui quando hai già un po' di esperienza sulle spalle, serve solo per "certificare" il livello di preparazione posseduto.
Per me lasciano il tempo che trovano, ne ho trovati diversi certificati che non hanno mai usato i generics in vita loro...

Alle prime armi serve tanto olio di gomito e voglia di imparare!
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 01:52   #3
Black Mamba 86
Member

Iscritto dal: May 2010
appunto quello che intendevo io, che senso ha ottenere la certificazione se poi ti chiedono di fare qualcosa e non sei in grado....sarebbero soldi sprecati!!
io di voglia di imparare ne ho ma l'ambiente è estremamente vasto e capire da dove possa convenire cominciare ad imparare non è semplice....
potreste suggerirmi un percorso di base dal quale cominciare, magari con qualche libro o qualche guida in linea o anche un link dal quale potermi informare....ve ne sarei davvero grato, grazie.
Black Mamba 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:39   #4
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
come giá detto da tomminno:
il corso per la certificazione non é un corso per imparare a fare le cose quanto un corso per prepararti a superare il corso.

da questo punto di vista consiglio l'acquisto delle guide di TestKing. ottime.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:58   #5
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Il prezzo che hai visto per la certificazione MCPD si riferisce al solo esame MCPD o a tutto il pacchetto per arrivare ad essa? Se nn ricordo male (vado a memoria), te ne servono un 4-5 prima...

Come in molti casi, il corso di 20 ore non è per insegnarti i linguaggi ma per insegnarti come passare l'esame. Il lavoro duro devi farlo tu prima, da solo.

Sulla loro utilita nella ricerca del lavoro... secondo me ha la stessa valenza del TOEFL per la lingua inglese. Tu puoi autocertificare la tua conoscenza della lingua; o puoi farlo tramite un certificato rilasciato da un organo che si suppone competente.

Sicuramente fa curriculum. Ma alla fine si tratta di un pezzo di carta.

Conosco persone con la triennale di informatica (col pezzo di carta in mano) che, nonostante abbiano un mac, quando venne detto loro detto che al lavoro si sarebbe utilizzato linux furon presi dalla disperazione dicendo "oh che palle, devo installare linux"

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian