|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fritz!Box 7390 + Messagenet problema configurazione?
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo splendido router, che mi soddisfa tantissimo, volendo poi provare le funzionalità VOIP ho attivato un nuovo numero di telefono con messagenet(freenumber) e configurato il tutto con le poche informazioni che ho potuto ricavare dal loro sito.
Quando provo a chiamare qualcuno pero' il numero risulta sempre occupato, ma in realtà non lo è perchè sto chiamando il mio cell ... Ho collegato sia un telefono cordless tradizionale ( il router ha questa funzionalità, trasforma un cordless semplice in un telefono voip) sia un telefono voip (proprio della fritz, che con un pulsante solo trasferisce le info di collegamento dal router al tel) questa la schermata di configurazione presente sul router alla voce telefonia Internet (in allegato) Dove sbaglio ? devo attendere qualcosa ? o impostare qualche altro parametro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi rispondo da solo .
Ho contattato quelli di messagenet, che in pochissimi minuti hanno trovato la soluzione al mio problema. Si trattata dell'user URI, io utilizzavo quello che mi era stato fornito tramite posta, invece quello era soltanto per l'accesso alla pagina di configurazione. L'URI si trova tra le impostazioni di collegamento nella pagina messagenet, una volta messo quello tutto ha funzionato alla grande. le chiamate sono incredibili ! Chiare e cristalline e senza uno, dico un, rallentamento! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.