|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
|
Da Stringa ad Array di Stringhe
Salve ragazzi, allora espongo subito il mio problema.
Voglio realizzare un semplice programma che dato in input una stringa di lunghezza qualsiasi, quindi ho supposto ke sia una stringa tipo: char*s=new char; cin.getline(s,100); In modo che legga anche gli spazi, e supponiamo che debba inserire: CIAO IO SONO DANIELE il programma mi deve realizzare un array di stringhe, quindi un puntatore a puntatore ad char del tipo: char**A=new char*[numero di spazi+1]; proprio perchè il numero di spazi + 1 da il numero di parole nella stringa inserita in input e quindi la dimensione del nostro futuro array. Continuando allochiamo le 4 stringhe che conterranno CIAO, IO, SONO, DANIELE. : for(int i=0;i<4;i++){ A[i]=new char; una volta fatto questo io devo implementare un codice che mi faccia una cosa del genere: A[0]=CIAO; A[1]=IO; A[2]=SONO; A[3]=DANIELE; e quindi prendermi le parole prima di ogni spazio e fino alla fine. Poi vabbè voglio implementare una classe stack che si piglià ste 4 parole e le mette una in ogni nodo ( questo è fattibile ). Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come ottenere sto benedetto Array A di stringhe???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Libreria standard string.h (cstring): il metodo ti permette di dividere in token la stringa, imponendo i delimitatori che vuoi tu. L'implementazione successiva nel tuo codice poi è immediata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.