|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problema SNR velocità ADSL con cavo coassiale
Ciao a tutti, ho un problema che vorrei esporvi sperando che qualcuno di voi riesca a darmi qualche delucidazione in merito.Fino a oggi avevo una connessione 2Mega che ho deciso di portare a 20 per esigenze personali.
I valori della connessione erano pressochè identici a quelli che vi posterò tra pochissimo salvo per SNR che è passato da un discreto 19/20 dB a 11/12... Ecco i valori: Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps) : 4960 480 Margine SNR (dB) : 11.2 17.0 Attenuazione (dB) : 15.0 8.0 Potenza in uscita (dBm) : 17.8 11.9 K (numero di byte nel) : 156 16 R (della struttura di DMT numero di byte del controllo nel) : 12 0 S (di parola di codice di RS Formato di parola di codice di RS nel) : 1 2 D (interleaver di DMT Fa ritardare) : 4 2 Fa ritardare (di millisecondo ) : 1 1 Strutture Eccellenti : 28614 28613 Errori Super Frame : 0 0 RS Parole : 1945810 0 Errori RS correggibili : 0 0 Errori RS non correggibili : 0 N/A Errori HEC : 0 0 Errori OCD : 0 0 Errori LCD : 0 0 Celle totali : 5690800 0 Celle dati : 71027 0 Errori Bit : 0 0 ES totali : 0 0 SES totali : 0 0 UAS totali : 9 0 Il problema sta appunto nell SNR perchè mi hanno detto che a causa di queste attenuazioni non è possibile mettere la 20mega ( attualmente mi hanno messo una 7 che va a 5 come potete vedere) e il massimo che forse riuesciranno a fare sarà quella di mettere una 10mega ![]() ![]() Bene veniamo al dunque.. In questo lasso di tempo (quando ancora avevo la 2 mega) è venuto un tecnico di sky che mi ha istallato il mysky HD e per chi non lo sapesse ha bisogno di due cavi coassiali provenienti dalla parabola.. uno c' era già mentre l' altro l' ha dovuto tirare giù l' antennista... Il poblema arriva ora.. Purtroppo nell' alloggio in cui avrebbe dovuto passare non c' era spazio per quest' ulteriore cavo e l' ha dovuto far passare nella scatola del telefono.. E' possibile che questo nuovo cavo coassiale generi rumori e che di consuguenza mi abbia diminuito l' SNR della mia connessione?E se si, c'è un modo per far si che ritorni normale senza togliere il cavo? un modo anche rudimentale se ne esiste uno e se è questo il problema :P Grazie Ultima modifica di prix125 : 20-03-2012 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non ti mettono la 20 mega è perchè probabilmente non l'hanno disponibile....
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi dici che 11.2 di rumore vanno bene?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Un snr 11,2db con una portante di 5 mega non è il massimo, ma l’attenuazione è buona (anche se aumenterebbe un po’ con il passaggio ad ADSL2+, se attualmente sei in ADSL), sicuramente compatibile con una 20 mega (magari non sfruttabile al 100%).
Probabilmente qualche problemino c’è (con 15db di attenuazione mi aspetterei una 7 mega piena ed un snr più alto) ma spesso quando l’attenuazione è buona si tratta di problemi superabili. Purtroppo individuare il problema (che potrebbe essere di qualsiasi tipo, dalla tratta di rame deteriorata, alla centrale satura, all’impianto casalingo fatto male) non è mai semplice e richiede la collaborazione dell’operatore e magari di un tecnico con la strumentazione adatta. Comunque una prima prova la puoi fare: stacca tutti i telefoni ed i filtri, metti il modem sulla prima presa che ti entra in casa e ripeti le misurazioni per vedere se cambia qualcosa.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok... proverò al più presto a spostare il modem e riprovare per vedere come e se cambiano i valori... Ti rigrazio del consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato a spostare il modem ma la situazione rimane pressochè identica... a so punto mi viene da pensare che potrebbe essere un problema esterno ( cavi ecc) come ipotizzato da te.. Grazie deiconsigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.