Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 11:45   #1
prix125
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Problema SNR velocità ADSL con cavo coassiale

Ciao a tutti, ho un problema che vorrei esporvi sperando che qualcuno di voi riesca a darmi qualche delucidazione in merito.Fino a oggi avevo una connessione 2Mega che ho deciso di portare a 20 per esigenze personali.
I valori della connessione erano pressochè identici a quelli che vi posterò tra pochissimo salvo per SNR che è passato da un discreto 19/20 dB a 11/12... Ecco i valori:
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 4960 480
Margine SNR (dB) : 11.2 17.0
Attenuazione (dB) : 15.0 8.0
Potenza in uscita (dBm) : 17.8 11.9
K (numero di byte nel) : 156 16
R (della struttura di DMT numero di byte del controllo nel) : 12 0
S (di parola di codice di RS Formato di parola di codice di RS nel) : 1 2
D (interleaver di DMT Fa ritardare) : 4 2
Fa ritardare (di millisecondo ) : 1 1
Strutture Eccellenti : 28614 28613
Errori Super Frame : 0 0
RS Parole : 1945810 0
Errori RS correggibili : 0 0
Errori RS non correggibili : 0 N/A
Errori HEC : 0 0
Errori OCD : 0 0
Errori LCD : 0 0
Celle totali : 5690800 0
Celle dati : 71027 0
Errori Bit : 0 0
ES totali : 0 0
SES totali : 0 0
UAS totali : 9 0

Il problema sta appunto nell SNR perchè mi hanno detto che a causa di queste attenuazioni non è possibile mettere la 20mega ( attualmente mi hanno messo una 7 che va a 5 come potete vedere) e il massimo che forse riuesciranno a fare sarà quella di mettere una 10mega ..
Bene veniamo al dunque..
In questo lasso di tempo (quando ancora avevo la 2 mega) è venuto un tecnico di sky che mi ha istallato il mysky HD e per chi non lo sapesse ha bisogno di due cavi coassiali provenienti dalla parabola.. uno c' era già mentre l' altro l' ha dovuto tirare giù l' antennista... Il poblema arriva ora.. Purtroppo nell' alloggio in cui avrebbe dovuto passare non c' era spazio per quest' ulteriore cavo e l' ha dovuto far passare nella scatola del telefono.. E' possibile che questo nuovo cavo coassiale generi rumori e che di consuguenza mi abbia diminuito l' SNR della mia connessione?E se si, c'è un modo per far si che ritorni normale senza togliere il cavo? un modo anche rudimentale se ne esiste uno e se è questo il problema :P Grazie

Ultima modifica di prix125 : 20-03-2012 alle 11:47.
prix125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 12:19   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prix125 Guarda i messaggi
....... Ecco i valori:
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 4960 480
Margine SNR (dB) : 11.2 17.0
Attenuazione (dB) : 15.0 8.0
......
Il problema sta appunto nell SNR perchè mi hanno detto che a causa di queste attenuazioni non è possibile mettere la 20mega......
Mi pare che la tua linea goda di buona salute.......
Se non ti mettono la 20 mega è perchè probabilmente non l'hanno disponibile....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:14   #3
prix125
Junior Member

quindi dici che 11.2 di rumore vanno bene?!
Old 20-03-2012, 16:28   #4
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prix125 Guarda i messaggi
quindi dici che 11.2 di rumore vanno bene?!
Un snr 11,2db con una portante di 5 mega non è il massimo, ma l’attenuazione è buona (anche se aumenterebbe un po’ con il passaggio ad ADSL2+, se attualmente sei in ADSL), sicuramente compatibile con una 20 mega (magari non sfruttabile al 100%).
Probabilmente qualche problemino c’è (con 15db di attenuazione mi aspetterei una 7 mega piena ed un snr più alto) ma spesso quando l’attenuazione è buona si tratta di problemi superabili.
Purtroppo individuare il problema (che potrebbe essere di qualsiasi tipo, dalla tratta di rame deteriorata, alla centrale satura, all’impianto casalingo fatto male) non è mai semplice e richiede la collaborazione dell’operatore e magari di un tecnico con la strumentazione adatta.
Comunque una prima prova la puoi fare: stacca tutti i telefoni ed i filtri, metti il modem sulla prima presa che ti entra in casa e ripeti le misurazioni per vedere se cambia qualcosa.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:56   #5
prix125
Junior Member

Ok... proverò al più presto a spostare il modem e riprovare per vedere come e se cambiano i valori... Ti rigrazio del consiglio
Old 21-03-2012, 08:09   #6
prix125
Junior Member

Ho provato a spostare il modem ma la situazione rimane pressochè identica... a so punto mi viene da pensare che potrebbe essere un problema esterno ( cavi ecc) come ipotizzato da te.. Grazie deiconsigli
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian