|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...lay_41192.html
Il Retina Display del nuovo iPad di Apple è stato costruito utilizzando una tecnologia che acquisirà sempre più importanza nella produzione di schermi per dispositivi mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
beh devo dire che non mi darebbe fastidio vedere qualche 27" e 30" con quelle risoluzioni a prezzi umani..
in merito alla fedeltà cromatica siamo lontani dagli IPS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non disperare, secondo me presto usciranno display per desktop e portatili con risoluzioni superiori a quelle del retina e del previsto samsung, non è possibile che costringano gli sviluppatori a lavorare sulle immagini a pezzetti, i prezzi dei monitor ad alta risoluzione si abbasseranno probabilmente anche grazie all'uscita di questi Tablet, spinti sia dall'innovazione tecnologica che hanno portato, sia dalla richiesta del mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Se fosse vero significherebbe che samsung fa pannelli superiori a quelli di sharp con una tecnologia sviluppata da quest'ultima. Sarebbe un assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
conta molto anche la retroilluminazione e l'elettronica che lo gestisce; i 30 pollici costano di piu anche perchè le lampade CCFL usate hanno un range particoalre di °K e hanno un'elettronica di un certo tipo; non basta il semplice pannello IPS per avere gamut....
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Mi sembra strano perchè Samsung è proprietaria di brevetti su altre tecnologie (AMOLED e Super-IPS) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io mi aspetto che i prossimi Mac abbiano qualcosa di simile al retina display, perche' al termine del keynote del nuovo iPad Tim Cook ha detto chiaramente che dobbiamo aspettarci innovazioni simili nel 2012 e il discorso era sul retina quindi penso intendesse proprio questo tipo di innovazione
secondo me piu' che la risoluzione aumenteranno i DPI siccome il loro concetto di retina display dipende dalla distanza e un monitor e' piu' distante di un tablet o smartphone non mi stupirei che aumentando un pochino i DPI pubblicizzassero i nuovi Mac come retina aumentare la risoluzione di lavoro e' un altro discorso quella del mio iMac 27 ad esempio e' piu' che sufficiente, se ci fossero piu' DPI e maggiore definizione sarei contento puo' invece crescere la risoluzione su alcuni portatili, questo e' vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@Ace Granger
i 27" e 30" che ho visto in alta definizione (2500 e fischia) non sono proprio umani.. sarà che io calcolo x4 o x6 ma a 450€ l'uno fan soldini se penso che i 24" a led che uso (Full HD) li abbiamo comprati a meno di 200€ l'uno e sono garantiti zero bright dot e con garanzia 3 anni e sostituzione in loco in 5 giorni.. dell per il suo 27" con queste stesse caratteristiche e la risoluzione da 2560 si fa pagare (ed è giusto) ma a me ne servono almeno 4 e quindi soffro a pensare di sborsare altri 2 mila euro :-D ma mi domando quando diventerà una risoluzione "normale" se anche i 27" scenderanno come hanno fatto i 22 e 24 e quindi si trovarenno i SFHD a 300 euro l'uno :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Non credo che i pannelli retina attuali abbiano tecnologia Sharp (mi pare gizmo), credo che Apple sperasse che Sharp riuscisse a soddisfare la domanda, non è riuscita ed ha ripiegato su Samsung ed LG, con tecnologia diversa, che probabilmente ha costretto anche all'aumento dello spessore, visto che i display Sharp pare fossero anche più sottili e con consupi più ridotti (almeno è quello che ho letto in giro) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il WSJ riporta che sull'Ipad i pannelli Sharp sono in ritardo:
http://online.wsj.com/article/SB10001424052702304537904577280490258196690.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che io sappia i monitor di qualita led si contano sulle dita di una mano e non costano 200 euro, perchè sono proprio i led attuali a dare problemi con il gamut. la dimensione del pannello vuol dire tutto e niente quello non dice nulla sulla qualita del monitor, sono servizi agiguntivi... cioè per dire, il mio aveva copertura 5 anni e sostituzione in loco entro il giorno successivo la chiamata
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@Ace
quelli che ho adesso non hanno un buon gamut..vanno benissimo per quello che faccio adesso.. ma non sono utili quando sistemo le foto perchè i colori sono una cosa a loro sconosciuta :-D vorrei cambiarli con dei 27" per avere più spazio e con qualcosa con un buon gamut per poterli usare anche per la fotografia (il mio hobby) senza dover diventare scemo quando sviluppo le foto e le vedo diverse da come le ho elaborate.. sono monitor business di qualità.. ma non per fotografia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
OT:
Io suggerisco il Dell u2412m, si trova tra i 250 ed i 300 euro ivato. Recensione qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/dell_u2412m.htm#intro di buono ha anche il consumo, specie se si va' di multimonitor: 22W "calibrato". Fine OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
i monitor sopra i 2560 * XXXX hanno polliciaggi strani. il piu definito è l'EIZO 4K da 36 pollici
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pcper.com/news/Displays/E...and-We-Want-It ma tira un profondo respiro prima di leggerne il prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io come alternativa al cinema display stavo pensando a qualche monitor con la stessa risoluzione ma sempre di dimensioni simili, il fatto e' che nei centri commerciali vedo solo monitor da 1920 come risoluzione e vorrei vederlo dal vivo per farmi un'idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.