| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-03-2012, 12:21 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2008 Città: Ancona e dintorni 
				 | 

safari bloccato a causa di cookies?

appena entrato in un sito di vendite online è comparsa una piccola finestra che invitava ad abilitare i cookies, a quel punto il MacPro con Lion 10.7.3 è rimasto bloccato su Safari lasciandomi come unica possibilità quella di rispondere positivamente all'invito relativo ai cookies e, naturalmente, l'uscita forzata. Sono passato da poco a Mac e mi piacerebbe capire bene cosa è successo e se esiste, in questi casi, una soluzione meno drastica. grazie e saluti | 
|   |   | 
|  07-03-2012, 18:17 | #2 | 
				 | 
		forse ho posto la domanda in modo non chiaro, la ripropongo diversamente: se Safari si blocca, e di conseguenza MacPro, esiste un'alternativa meno drastica dell'uscita forzata? | 
|   |   | 
|  07-03-2012, 21:20 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Ravenna 
				 | 
		si...installa firefox e usa quello. Safari nelle ultime release lo trovo veramente pessimo nel portatile,freeza e si blocca abbastanza spesso..firefox rimane una bomba | 
|   |   | 
|  07-03-2012, 23:16 | #4 | 
				 | 
		come non essere d'accordo, con windows uso Firefox fin dall'inizio, ma ora con MAC vorrei valutare attentamente il browser di casa Apple e capire i suoi limiti e possibilità...pertanto la domanda resta.
		 | 
|   |   | 
|  07-03-2012, 23:52 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: Raleigh (North Carolina) 
				 | 
		qual'è il sito? io Safari lo uso di default ed in mesi non s'è mai bloccato... 
				__________________ Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. | 
|   |   | 
|  08-03-2012, 00:32 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Europa 
				 | 
		Anche io uso Safari come browser principale da 2-3 anni e posso garantire che si vive benissimo anche con lui. Ho Firefox e Chrome di riserva in caso di necessità, ma capita raramente che mi servano. Continuo comunque a non aver presente la tua situazione, più che altro perché non mi pare di aver mai incontrato un popup relativo ai cookies. Nelle impostazioni di privacy ho bloccato i cookies di terze parti e pubblicitari, non so se facendoglieli bloccare invece proprio tutti si comporti in modo diverso. 
				__________________ MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML | 
|   |   | 
|  08-03-2012, 16:59 | #7 | 
				 | 
		è un sito che propone orologi su cui sono capitato nella ricerca, posso provare a ritrovarlo, ma la domanda è anche un'altra...in caso di blocco vale solo l'uscita forzata?
		 | 
|   |   | 
|  12-03-2012, 11:43 | #8 | 
				 | 
		te prova firefox e sappimi dire.
		 | 
|   |   | 
|  12-03-2012, 12:48 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		E si è da poco che uso Mac OS Lion e l'unica pecca di un OS splendido è Safari, anche a me si blocca spesso anche se per un istante e mi dice di ricaricare o meno la pagina ma poi poi sblocca da solo, devo dire che con IE9 su Windows mai avuto questi problemi. Però a me Safari piace parecchio per cui spero in una prossima sistemazione di questi problemi, ma per ora continuerò ad usarlo così    | 
|   |   | 
|  12-03-2012, 17:36 | #10 | 
				 | 
		niente da fare, non sono riuscito a replicare la situazione cha ha creato il blocco, comunque mai più problemi. Penso che se avessi conosciuto meglio Safari forse avrei trovato il modo di ovviare all'inconveniente...non è che mi auguri un nuovo blocco ma dovesse capitare prenderò nota delle cause e le riferirò. saluti | 
|   |   | 
|  12-03-2012, 20:43 | #11 | 
				 | 
		per la cronaca,è uscita la nuova versione di Safari. Tra i ambiamenti,risolti problemi di stabilità e piu veloce in javascript su lion. sto scaricando. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.