|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PC INDUSTRIALE LOW COST
Buon giorno a tutti!!
Per lavoro devo ordinare un PC ad uso industriale per fare una telassistenza al cliente. Non deve avere grandi performance ma deve essere stabile. Le caratteristiche principali devono essere 3: - Basso costo d'aquisto - Deve rimanere acceso 24/24 h - Deve essere 100% linux compatibile. Il pc andrà poi posizionato in un armadio abbastanza caldo, quindi è necessario una buona dissipazione. Pensavo a questa configurazione: - CPU AMD Athlon II X2 270 3.4GHz Socket AM3 65W Boxed - Scheda Madre Asrock N68-GS3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX - RAM DDR3 G.Skill F3-10600CL9S-2GBNS 1333MHz 2GB CL9 - SSD Corsair Nova Series 2 60GB 2,5" R 270MB/s W 240MB/s SATA2 Retail - Alimentatore PC MS-Tech MPS-400 v3.01 400W microATX Secondo voi questi pezzi vanno bene per quello che voglio fare io??? E soprattutto sono compatibili?? Di sicuro sono economici, ma non so se in futuro mi possano creare problemi. Ora il problema principale... IL CASE!!! Mi servirebbe un case industriale, ma non il classico rack 19'' (vedi link sotto). http://www.manhattanshop.it/case-ind...nero-2254.html Mi servirebbe un desktop con un case un po piu cazzuto, tipo un server con una bella aerazione per intenderci. Grazie a tutti per le risposte e complimenti per il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
cè da cosniderare sempre che le scheda madri di questa fascia di prezzo comunque montano pezzi sicuramente più al risparmio, cercherei una 880GM-LE un pò più moderna e con componenti un pò più affidabili, l'ssd nn sò in un sistema così sarebbe stato sufficienti un piccolo hdd, un WD blue 250gb o samsung F4 320gb magari, come alimentazione direi un be quiet bn 081 se cerchi un case desktop di tipo tower direi che il più economico full tower in giro sia l'Inter-Tech CK-35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie per la risposta.
Dici che se è ben ventilato questo pc può stare acceso 24 ore al giorno senza problemi? La scelta del disco SSD è data dal fatto che il pc andrà in un luogo umido e sporco, dove secondo me può creare in un futuro problemi alla testina. Quel case che mi hai consigliato ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma cercavo qualcosa di un po piu professionale. Qualche info su un case indutriale? sai sul web dove posso cercarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un pc che deve lavorare 24 su 24 e deve essere stabile e ci monti un ali cinese da 20€?
![]() almeno montaci quello consigliato da Deus-Ex, altrimenti cerca un Fortron/FSP un Corsair, un Antec un Seasonic ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
senza salire troppo Itek Voolcan
nn sò comunque anche l'affidaiblità dell'ssd in quel caso sarebbe identica credo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.