|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Xiaomi MI-ONE: il nuovo best buy made in China?
Sembrava una burla eppure lo smartphone in oggetto è stato presentato ufficialmente il 18 agosto scorso ed è stato da poco messo online anche il sito italiano:
http://miui.nexus-lab.com/site/mi-one/ ![]() ![]() ![]() Le specifiche hanno poco da invidiare agli smartphone più blasonati escludendo quelli equipaggiati con TEGRA2: Sistema operativo: Android 2.3.5 (MIUI ROM) Form factor: - Candybar Dimensioni: - 125 x 63 x 11.9 (mm) Peso: - 149 gr Diagonale display: - 4.0 pollici Colori display: - 16 milioni Risoluzione display: - 480 × 854 pixel (FWVGA) Touch Screen: - Capacitivo, multi-touch (Sharp) CPU: - Snapdragon S3 (MSM8260) dual-core CPU 1.5 GHz GPU: - Adreno220 da 266MHz ROM: - 4 Gb Espansione memoria: - Supporto SD fino a 32 Gb RAM: - 1 Gb microfono: 2 di cui 1 per cancellazione rumori di fondo Bootloader: - Unlocked Recovery: - MI-Recovery 1.0.0.0 (dual-boot) Contenuto confezione: - Batteria litio, manuale, caricabatteria, cavo dati, cuffie auricolari La parte più interessante è il prezzo ufficiale di udite udite 1.999 Yuan (circa 218 Euro)! Sarà il nuovo best buy del prossimo natale? vedremo... nel mercato cinese è entrato in commercio solo 2 giorni fa e non si sa ancora quando sarà disponibile in Italia. Il fatto che ci sia già un sito italiano, sebbene non ufficiale, fa ben sperare visto che in pratica c'è già pronto il sistema operativo tradotto nella nostra lingua: ![]() http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/ Per ora gustatevi questi video di cui il primo in italiano mostra un terminale veloce e stabile con OS perfettamente tradotto nella nostra lingua! ![]() http://www.youtube.com/watch?v=EzxDe...ayer_embedded# http://www.youtube.com/watch?v=LS08u...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=44mD5sOt-Ag http://www.youtube.com/watch?v=9T7D2iZkz_w http://www.youtube.com/watch?v=BMcSl...layer_embedded Ultima modifica di m@st3r : 04-10-2011 alle 01:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi aspettavo da un pò questo post.
Devo dire che mi ha piacevolmente stupito, estremamente potente ed estremamente economico, oltre ad essere completamente aperto al modding. Sul sito ufficiale cinese inoltre ci sono già tantissimi accessori, sembra che l'azienda punti sul serio su questo telefono. L'unico appunto possibile che posso fare sono le dimensioni: io odio i telefoni grandi e questo lo è davvero, considerando che è praticamente come un SG2 (che io reputo immenso). Certo che se fosse venduto a 250 € chiuderei un occhio sulle dimensioni ![]() Sembra che non abbia l'uscita HDMI, qualcuno sa nulla a riguardo? PS: quello non è il sito ufficiale eh ![]() Ultima modifica di Donbabbeo : 31-08-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Infatti si vede dal confronto fotografico del GS2 che risulta molto più stretto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se fosse stato 115 era perfetto. Non dovevano aggiungere il Mi-Key ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche il peso non è roba da poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
vabbé ragazzi, costa pure quanto l'LG Optimus One all'uscita...io direi che due occhi sul peso e sullo spessore si potrebbero anche chiudere, no?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se costa 250 euro ha davvero un hardware impressionante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fatemi capire... ora 12 mm di spessore è tanto?
![]() Personalmente preferisco così, troppo sottile e leggero mi sa di fragile. Ah, per chi è interessato oltre supporta anche il GLONASS oltre al GPS ed è il primo dualboot nativo, da quel che ho capito ha 2 partizioni (2 NAND separate?) su cui puoi installare 2 versioni dell'OS e decidere all'avvio quale far partire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uhm... effettivamente a quanto pare nessuno si è lamentato dello spessore
A quanto pare l'ho letto da un'altra parte ed il commento di Verro mi ha tratto in inganno... ![]() Tornando a noi... Non ha l'hdmi, chissà se almeno la USB ha l'mhl come l'SG2, l'hardware ne è più che capace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
C'è qualcuno che sta ancora aspettando che escano gli Huawei X5/X6, altri miracoli dell'hardware a prezzo basso.
Solo che son passati 6 mesi e nessuno li ha ancora visti.....aspetta e spera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo in Italia non sono stati importati ma questo è un altro discorso. ![]() Riguardo l'uscita del MI-one come ho scritto nel primo post è già in vendita nel mercato cinese da qualche giorno quindi chi da quelle parti ha aspettato e sperato ora può anche comprare... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è già in PREORDER nel mercato cinese da qualche giorno, mentre l'uscita è prevista per ottobre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nexus-lab.com/2010/09/21/...adio-fm-video/ Per quanto riguarda la consegna in altri siti esteri avevo letto che un primo lotto era gia stato consegnato il 29 agosto per il mercato cinese ed i prossimi a causa delle fortissime richieste erano previsti per ottobre...
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 01-09-2011 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente preferisco altre rom per Android, anche perchè MIUI segue un processo di sviluppo closed e non rilasciano i sorgenti, però, dato che il telefono è completamente aperto, ci vuole un attimo a cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiego meglio visto che non riusciamo a capirci: per me chi fa porting e MOD non crea le ROM ma le modifica solo, chi crea le ROM a mio modo di vedere è l'azienda che ha rilasciato il sistema operativo (in questo caso ANDROID) dal quale deriva la MOD... tutto qua ![]()
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 01-09-2011 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
seguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando al telefono ho approfondito la questione della doppia partizione e a quanto pare è una prerogativa della MIUI su questo telefono perchè richiede diverse impostazioni via firmware e via software che solo chi ha progettato l'hardware è in grado di conoscere (così dicono i tecnici Xiaomi riguardo un possibile utilizzo di questa feature su altre rom), probabilmente nel giro di qualche mese su XDA si inventeranno qualcosa di uguale e/o simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In pratica 'sto telefono permette di installare/aggiornare un'altra rom mentre è già avviato senza passare per recovery e roba simile.
Tipo tieni una rom stabile e sull'altra partizione pasticci come vuoi, aggiornando ed avviando la rom testing direttamente da dentro la rom stabile. A quanto sostengono alla Xiaomi è una feature esclusiva della MIUI e non va su altri telefoni compatibili MIUI perchè richiede alcune modifiche al firmware ad-hoc e questa modifica varia notevolmente da hardware a hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.