Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 09:36   #1
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Xiaomi MI-ONE: il nuovo best buy made in China?

Sembrava una burla eppure lo smartphone in oggetto è stato presentato ufficialmente il 18 agosto scorso ed è stato da poco messo online anche il sito italiano:

http://miui.nexus-lab.com/site/mi-one/

Le specifiche hanno poco da invidiare agli smartphone più blasonati escludendo quelli equipaggiati con TEGRA2:

Sistema operativo:
Android 2.3.5 (MIUI ROM)
Form factor:
- Candybar
Dimensioni:
- 125 x 63 x 11.9 (mm)
Peso:
- 149 gr
Diagonale display:
- 4.0 pollici
Colori display:
- 16 milioni
Risoluzione display:
- 480 × 854 pixel (FWVGA)
Touch Screen:
- Capacitivo, multi-touch (Sharp)
CPU:
- Snapdragon S3 (MSM8260) dual-core CPU 1.5 GHz
GPU:
- Adreno220 da 266MHz
ROM:
- 4 Gb
Espansione memoria:
- Supporto SD fino a 32 Gb
RAM:
- 1 Gb
microfono:
2 di cui 1 per cancellazione rumori di fondo
Bootloader:
- Unlocked
Recovery:
- MI-Recovery 1.0.0.0 (dual-boot)
Contenuto confezione:
- Batteria litio, manuale, caricabatteria, cavo dati, cuffie auricolari

La parte più interessante è il prezzo ufficiale di udite udite 1.999 Yuan (circa 218 Euro)!

Sarà il nuovo best buy del prossimo natale? vedremo... nel mercato cinese è entrato in commercio solo 2 giorni fa e non si sa ancora quando sarà disponibile in Italia. Il fatto che ci sia già un sito italiano, sebbene non ufficiale, fa ben sperare visto che in pratica c'è già pronto il sistema operativo tradotto nella nostra lingua:

http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/

Per ora gustatevi questi video di cui il primo in italiano mostra un terminale veloce e stabile con OS perfettamente tradotto nella nostra lingua!

http://www.youtube.com/watch?v=EzxDe...ayer_embedded#

http://www.youtube.com/watch?v=LS08u...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=44mD5sOt-Ag

http://www.youtube.com/watch?v=9T7D2iZkz_w

http://www.youtube.com/watch?v=BMcSl...layer_embedded

Ultima modifica di m@st3r : 04-10-2011 alle 01:40.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:43   #2
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Mi aspettavo da un pò questo post.
Devo dire che mi ha piacevolmente stupito, estremamente potente ed estremamente economico, oltre ad essere completamente aperto al modding.
Sul sito ufficiale cinese inoltre ci sono già tantissimi accessori, sembra che l'azienda punti sul serio su questo telefono.

L'unico appunto possibile che posso fare sono le dimensioni: io odio i telefoni grandi e questo lo è davvero, considerando che è praticamente come un SG2 (che io reputo immenso).

Certo che se fosse venduto a 250 € chiuderei un occhio sulle dimensioni

Sembra che non abbia l'uscita HDMI, qualcuno sa nulla a riguardo?

PS: quello non è il sito ufficiale eh

Ultima modifica di Donbabbeo : 31-08-2011 alle 09:46.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:55   #3
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
L'unico appunto possibile che posso fare sono le dimensioni: io odio i telefoni grandi e questo lo è davvero, considerando che è praticamente come un SG2 (che io reputo immenso).
In realtà è solo poco più grande dell'Atrix (125 x 63 x 11.9 contro 117.8 x 63.5 x 11 mm).

Infatti si vede dal confronto fotografico del GS2 che risulta molto più stretto
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:36   #4
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
In realtà è solo poco più grande dell'Atrix (125 x 63 x 11.9 contro 117.8 x 63.5 x 11 mm).

Infatti si vede dal confronto fotografico del GS2 che risulta molto più stretto
pero 125 mm di altezza è tanto

Se fosse stato 115 era perfetto. Non dovevano aggiungere il Mi-Key
Old 31-08-2011, 13:45   #5
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Anche il peso non è roba da poco.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:57   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
vabbé ragazzi, costa pure quanto l'LG Optimus One all'uscita...io direi che due occhi sul peso e sullo spessore si potrebbero anche chiudere, no?

Old 31-08-2011, 14:00   #7
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
vabbé ragazzi, costa pure quanto l'LG Optimus One all'uscita...io direi che due occhi sul peso e sullo spessore si potrebbero anche chiudere, no?

Non criticavo il prodotto. Diciamo che personalmente non lo prenderei visto che vengo da quella mattonella dell' n97 mini e vorrei qualcosa di più leggero.
Se costa 250 euro ha davvero un hardware impressionante.
Old 31-08-2011, 14:12   #8
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Fatemi capire... ora 12 mm di spessore è tanto?
Personalmente preferisco così, troppo sottile e leggero mi sa di fragile.

Ah, per chi è interessato oltre supporta anche il GLONASS oltre al GPS ed è il primo dualboot nativo, da quel che ho capito ha 2 partizioni (2 NAND separate?) su cui puoi installare 2 versioni dell'OS e decidere all'avvio quale far partire.
Old 31-08-2011, 16:06   #9
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Fatemi capire... ora 12 mm di spessore è tanto?
E chi l'ha detto?
Old 31-08-2011, 16:24   #10
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
E chi l'ha detto?
Uhm... effettivamente a quanto pare nessuno si è lamentato dello spessore
A quanto pare l'ho letto da un'altra parte ed il commento di Verro mi ha tratto in inganno...

Tornando a noi... Non ha l'hdmi, chissà se almeno la USB ha l'mhl come l'SG2, l'hardware ne è più che capace...
Old 31-08-2011, 16:39   #11
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
C'è qualcuno che sta ancora aspettando che escano gli Huawei X5/X6, altri miracoli dell'hardware a prezzo basso.
Solo che son passati 6 mesi e nessuno li ha ancora visti.....aspetta e spera.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:53   #12
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
C'è qualcuno che sta ancora aspettando che escano gli Huawei X5/X6, altri miracoli dell'hardware a prezzo basso.
Solo che son passati 6 mesi e nessuno li ha ancora visti.....aspetta e spera.
beh guarda che gli x5/x6 sono usciti da una vita in diverse nazioni tanto è vero che qualche utente di quel tread li ha acquistati...
Certo in Italia non sono stati importati ma questo è un altro discorso.

Riguardo l'uscita del MI-one come ho scritto nel primo post è già in vendita nel mercato cinese da qualche giorno quindi chi da quelle parti ha aspettato e sperato ora può anche comprare...
Old 01-09-2011, 09:15   #13
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Riguardo l'uscita del MI-one come ho scritto nel primo post è già in vendita nel mercato cinese da qualche giorno quindi chi da quelle parti ha aspettato e sperato ora può anche comprare...
Precisiamo un paio di cose: il sito ufficiale è questo. Quello che hai postato tu è una pagina di un fansite italiano e nulla di più.
Ed è già in PREORDER nel mercato cinese da qualche giorno, mentre l'uscita è prevista per ottobre.
Old 01-09-2011, 10:09   #14
m@st3r
Senior Member

Quote:
Precisiamo un paio di cose: il sito ufficiale è questo. Quello che hai postato tu è una pagina di un fansite italiano e nulla di più.
Ed è già in PREORDER nel mercato cinese da qualche giorno, mentre l'uscita è prevista per ottobre.
Ancora più precisamente quello è il sito italiano (MIUI ITALIA) della mod ROM MIUI, uno dei progetti più interessanti basati su android uscito nel 2010 ed ora giunto alla versione 2.3.4. Quel porting ha suscitato così tanto interesse da essere stato adattato praticamente per tutti i migliori terminali android tra cui il Galaxy S e S2, LG DUAL, HTC HD2 ecc... Quindi il fatto che sia stata adottata anche per quel terminale è sicuramente un altro pregio:

http://www.nexus-lab.com/2010/09/21/...adio-fm-video/

Per quanto riguarda la consegna in altri siti esteri avevo letto che un primo lotto era gia stato consegnato il 29 agosto per il mercato cinese ed i prossimi a causa delle fortissime richieste erano previsti per ottobre...

Ultima modifica di m@st3r : 01-09-2011 alle 11:08.
Old 01-09-2011, 10:46   #15
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Ancora più precisamente quello è il sito della mod ROM MIUI, uno dei progetti più interessanti basati su android uscito nel 2010 ed ora giunto alla versione 2.3.4. Quel porting ha suscitato così tanto interesse da essere stato adattato praticamente per tutti i migliori terminali android tra cui il Galaxy S e S2, LG DUAL, HTC HD2 ecc... Quindi il fatto che sia stata adottata anche per quel terminale è sicuramente un altro pregio:
No aspetta, quello è un fansite italiano su Android e si occupa solamente della traduzione italiana della rom MIUI che è cinese pure quella. Da come dici sembra che siano loro a fare la rom.

Personalmente preferisco altre rom per Android, anche perchè MIUI segue un processo di sviluppo closed e non rilasciano i sorgenti, però, dato che il telefono è completamente aperto, ci vuole un attimo a cambiare.
Old 01-09-2011, 10:58   #16
m@st3r
Senior Member

Quote:
No aspetta, quello è un fansite italiano su Android e si occupa solamente della traduzione italiana della rom MIUI che è cinese pure quella. Da come dici sembra che siano loro a fare la rom.

Personalmente preferisco altre rom per Android, anche perchè MIUI segue un processo di sviluppo closed e non rilasciano i sorgenti, però, dato che il telefono è completamente aperto, ci vuole un attimo a cambiare.
Ma no la ROM è fatta ovviamente da google! quella è una mod rom e le mod rom si sa sono fatte per lo più da appassionati che si scambiano informazioni su appositi siti di cui quello postato ne è un esempio... eppure ho scritto diverse volte sopra le parole mod rom, porting ecc. mi sembrava chiaro che su quel sito non si creano rom ma si forniscono e si scambiano info per migliorare la mod MIUI o la traduzione tramite il loro forum ecc.

Mi spiego meglio visto che non riusciamo a capirci: per me chi fa porting e MOD non crea le ROM ma le modifica solo, chi crea le ROM a mio modo di vedere è l'azienda che ha rilasciato il sistema operativo (in questo caso ANDROID) dal quale deriva la MOD... tutto qua

Ultima modifica di m@st3r : 01-09-2011 alle 11:20.
Old 01-09-2011, 11:07   #17
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
seguo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:19   #18
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Ma no la ROM è fatta ovviamente da google! quella è una mod rom e le mod rom si sa sono fatte per lo più da appassionati che si scambiano informazioni su appositi siti di cui quello postato ne è un esempio... eppure ho scritto diverse volte sopra le parole mod rom, porting ecc. mi sembrava chiaro che su quel sito non si creano rom ma si forniscono e si scambiano info per migliorare la mod MIUI o la traduzione tramite il loro forum ecc.
Ma va? E' ovvio che il codice base è di Google, altrimenti non era Android, questa come tutte le rom (non c'è bisogno di specificare, è implicito che si tratta di mod rom) è basato sul codice AOSP. Non preoccuparti so di cosa parlo, non sono uno sprovveduto, non facciamola troppo lunga

Tornando al telefono ho approfondito la questione della doppia partizione e a quanto pare è una prerogativa della MIUI su questo telefono perchè richiede diverse impostazioni via firmware e via software che solo chi ha progettato l'hardware è in grado di conoscere (così dicono i tecnici Xiaomi riguardo un possibile utilizzo di questa feature su altre rom), probabilmente nel giro di qualche mese su XDA si inventeranno qualcosa di uguale e/o simile
Old 01-09-2011, 15:33   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Tornando al telefono ho approfondito la questione della doppia partizione e a quanto pare è una prerogativa della MIUI su questo telefono perchè richiede diverse impostazioni via firmware e via software che solo chi ha progettato l'hardware è in grado di conoscere (così dicono i tecnici Xiaomi riguardo un possibile utilizzo di questa feature su altre rom), probabilmente nel giro di qualche mese su XDA si inventeranno qualcosa di uguale e/o simile
Old 01-09-2011, 16:01   #20
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
In pratica 'sto telefono permette di installare/aggiornare un'altra rom mentre è già avviato senza passare per recovery e roba simile.
Tipo tieni una rom stabile e sull'altra partizione pasticci come vuoi, aggiornando ed avviando la rom testing direttamente da dentro la rom stabile.

A quanto sostengono alla Xiaomi è una feature esclusiva della MIUI e non va su altri telefoni compatibili MIUI perchè richiede alcune modifiche al firmware ad-hoc e questa modifica varia notevolmente da hardware a hardware.

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elder Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Blocco Note di Windows: l’IA regala nuov...
iPhone 16 128GB 759€, 16 Pro 128GB 989€,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian