|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Problema tastiera con Asus k53e
Buonasera a tutti, volevo sapere se è regolare quello che mi è successo con un notebook asus k53e.
La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio, mandato in assistenza alla SIRPEL mi hanno sostituito la tastiera, ma poichè probabilmente il problema è dovuto alla tastiera di qualche millimetro più piccola del dovuto, mi ha messo del biadesivo per tenerla ferma. Contattato la Sirpel, mi hanno detto che loro hanno sostituito la tastiera e se avevo lamentele da fare le dovevo fare con l'asus. Ho chiamato l'asus che mi ha chiesto di fare una foto della tastiera da dove ovviamente non si vede il biadesivo. Secondo voi è una cosa giusta che il mio note di un mese deve essere riparato in questa maniera? Cosa posso fare per chiedere una riparazione migliore? Grazie Guido
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
puoi sempre appellarti alla garanzia europea che copre i difetti di conformità, in quanto la macchina non è più conforme a prima, qua trovi una descrizione più dettagliata
http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Purtroppo loro contiunuano con il sostenere che la tastiera è stata sostituita, quindi o io ho smontato la tastiera per verificare del biadesivo ed a quel punto loro sostengono che ho manomesso il note, oppure non posso provare quello che dico perchè non visibile, poichè loro richiedono una foto che ovviamente non posso fare.
Come mi devo regolare?
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
c'è poco da fare asus non ti da assistenza e tu non puoi aprire la macchina perchè decade la garanzia. Come consiglio a tutti, non comprare asus, assistenza con numero a pagamento e service manual su come smontare i notebook inesistenti, oltre che assistenza pessima. Puoi provare a sentire un associazione di consumatori e vedere cosa ti dicono, se vuoi andare pesante senti un avvocato e vedi se puoi fare una causa presso il giudice di pace
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Grazie per la risposta certo che non comprerò nulla a marchio asus, pensavo di rivolgermi ad un centro di assistenza e filmare quando sollevano la tastiera, secondo te può servire a qualcosa?
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
si penso che si possa fa a andare un centro assistenza ma sempre autorizzato asus (per come la penso io) sempre per questioni di garanzia e non quelli generici, vedi se la nella citta o paese dove vivi ce ne sono vicini a te
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Quote:
Non ne posso più di sicuro a prescindere di come andrà a finire di sicuro ho chiuso con Asus. Grazie per la risposta e scusa lo sfogo.
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
se richiedono foto di sotto con il biadesivo, chiedi via mail se puoi smontare la tastiera senza che che decada la garanzia
di asus penso solo che per chiamare l'assistenza bisogna fare un 199.... ![]()
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Si ormai loro rispondo solo sul numero a pagamento, anzi ti dirò di più mentre ero al telefono mi hanno mandato una mail, però l'operatore non mi ha voluto dire cosa era scritto, mi ha consigliato di andare a leggerla e caso mai richiamare, tanto pago io. Via mail sono due giorni che non rispondono, grande supporto asus.
Per quanto riguarda di smontare la tastiera mi hanno detto che non sono un tecnico e quindi non posso.
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
mi sa che con quello che spendi in telefonate fai prima a pagare un avvocato, con la sola differenza che con la seconda opzione risolvi
![]() La garanzia di quanto è di un anno con ritiro e restituzione? altrimenti paghi di testa tua la tastiera e la monti, paghi qualcosa e perdi la garanzia, però ci guadagni in telefonate, tempo e salute
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
|
Quote:
che la tastiera sia ferma con del biadesivo lo pensi tu, te l'hanno detto alla Sirpel oppure hai aperto e visto? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
che la tastiera sia più piccola del dovuto è qualcosa che pensi tu (o che magari anche altri acquirenti hanno riscontrato) oppure ti hanno sostituito la tastiera con una + piccola?
La tastiera è più piccola del dovuto perchè si sganciava dal fermo se la spingevi leggermente verso il basso che la tastiera sia ferma con del biadesivo lo pensi tu, te l'hanno detto alla Sirpel oppure hai aperto e visto? perchè quando mi è rientrato il note ho visto del bianco affianco al gancio sinistro dove non teneva e provando a sollevare la tastiera non si riesce a sollevare (verificato in centro assistenza pc del mio paese), quindi a questo punto o è stata incollata o è stato applicato del biadesivo (non mi sembra tanto una riparazione quanto un rimediare) questo è certo? nel senso il gancio rotto era sulla tastiera oppure sulla cover? perchè magari si parla di un problema alla tastiera ma il problema è la cover... Se il problema era alla cover i signori della sirpel in quanto centro per così dire autorizzato e specializzato asus avevano tempo e competenze per verificarlo, forse solo il tempo.
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
|
credo che la cosa migliore sia fare una foto ad altissima risoluzione in quel punto e inviarla ad asus per email, o se molto pesante caricarla da qualche parte e linkargliela...
fai presente che il notebook è nuovo ed è già dovuto andare in assistenza ed ora è tornato ma non in condizioni come fosse nuovo! spiega che prima (all'acquisto) quel "segno bianco" non c'era ed a te da l'impresione che sia una maniera grossolana per riparare al danno e su un portatile di 1 mese di vita non è accettabile ovviamente fai presente che nel caso non avrai risposte ti rivogerai ad una associazione consumatori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Quote:
Grazie per la risposta. Utente sempre più deluso dal compartamento sia dell'asus che della sirpel quello che mi dispiace e che in più di 15 anni di utilizzo del pc o più volte consigliato i prodotti asus, cosa che mi guarderò bene dal rifare.
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Grazie lo farò. Ciao
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Up anche oggi il supporto asus aveva altro da fare che non rispondere alle mie richieste, ovviamente il numero a pagamento è sempre attivo. Grande asus
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
Oggi il supporto asus mi ha risposto così
La presente per invitarla a generare un nuovo ticket e comunicarlo in risposta a questa mail per far verificare la sua problematica in laboratorio. ... vediamo cosa succede ...
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
guarda stavo leggendo varie cose sul supporto asus e a molti notebook succede così ritirano il portatile varie volte fino a quando non risolvono il problema, spero per te che sia la volta risolutiva....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
|
aspettiamo...
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.