|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
|
aiuto Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 - Asrock Z68 Extreme 4 Gen3 1155
salve a tutti
io ho gia postato in configurazioni complete ma nessuno è riuscito a darmi risposte sulla scheda madre e sulle ram. 1 - la Asrock Z68 Extreme 3 e 4 Gen3 1155 supporteranno ivy bridge? 2 - Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 va bene come usb3 e connessioni varie per il case che voglio prendere Corsair Carbide 500R White (2b: esiste un adattatore usb3 - firewire)? 3 - la Asrock Z68 Extreme 4 Gen3 nelle specifiche ha scritto: 1 x collettore IEEE 1394 quindi posso attivare la firewire anteriore del case o è solo la porta posteriore? 4 - visto che in futuro farò un po di overclock con il 2500k o futuro ivy, e visto che oltre due schede video non penso che andrò c'è differenza tra le due sk madri? 5 - la Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 non ha la displaiport ma la ha la sk video(570) quindi me ne posso fregare? 6 - quali ram mi consigliate di abbinare tenendo conto che mi servono 16GB? e in ultimo visto che li devo per forza prendere in un negozio non proprio economico mi potete consigliare una sk madre piu economica ma che vada bene per: ivy bridge 2500k un po di overclock case 500r corsair uno sli di 2 570 futuro pendo dalle vostre labbra visto che se anche ho girato per internet e usato a iosa il tasto cerca non ho ancora trovato risposte a queste domande grazie
Convertibile HP TM2 2101sl with Wacom Monitor Pen Wacom cintiq 12WX -- Monitor Dell u2412m -- CPU i5 2500K - MB Asrock Z68 Extreme4 Gen3 - RAM Corsair vengeance ddr3 (4X4GB) 1600MHz CL9 - ALI CM silent pro gold 700W - HD1 Crucial RealSSD M4 256GB - Case Corsair Carbide 500R White - SK video palit GTX570 - Blu-ray Sony BD-5300s 12x -- Cell Samsung Galaxy Note
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Prendi queste risposte con le pinze... Anche io devo comprare il pc e sono orientato per asrock z68 extreme 4 gen 3 e case carbide 400r.
Mi sono letto i manuali e un pò di discussioni. 1) Con un aggiornamento del bios ivy bridge dovrebbero essere supportati, ma non è detto che questo aggiornamento esca, però si presume di sì. 2) Sì si possono usare le USB 3 anteriori del case collegandole sulla scheda madre. Si dice che il chip che le controlla non è dei migliori cmq ho letto discussioni dove persone le usano e non hanno problemi. 3) Sulla scheda madre c'è un connettore per IEEE 1394 (dove connettere quella del case) e una porta IEEE 1394 direttamente sul pannello della scheda. Da quanto ho capito non possono essere utilizzate contemporaneamente. o una o l'altra. 4) La differenza sono alcune porte sata 3 e USB 3 in più, e la extreme 4 permette di fare sli e crossfire con 3 schede. 5) Se usi la scheda discreta, o virtu in d-mode te ne puoi fregare 6) Bo... io prenderò queste Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz CL9
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
scusate se mi intrometto dopo qualche mese...
Il bundle della mobo (due porte usb 3.0) lo avete utilizzato? Perchè il case ha già integrate due porte usb 3.0 frontali e se si utilizza anche il bundle le porte frontali diventerebbero 4 e ciò non è supportato.. A meno che due porte USB frontali in qualche modo sono state fatte diventare 2.0.. Che colegamenti sono stati fatti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le porte usb3 aggiuntive sono solo 2:
- o usi quelle del case - o usi il bundle fornito con la scheda madre. Nel mio caso ho utilizzato le porte usb3 del case, mentre il bundle l'ho fatto diventare usb2 e collegato dietro al case. Nel case è presente un adattatore per far diventare le usb3 frontali usb2 e collegarle alla scheda madre. Lo stesso adattatore si può utilizzare come ho fatto io per far diventare il bundle usb2.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie, perfetto... farò altrettanto pure io frontalmente bastano e avanzano le due porte usb 3.0 integrate nel case.
Invece il bundle della mobo lo hai prima trasformato in due porte usb 2.0 e poi lo hai applicato nel posteriore del case. Ho capito bene? quindi quante porte usb ti trovi nel posteriore 8 di cui 2 usb da 3.0? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto, sul retro mi trovo 8 porte usb di cui 2 usb3
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

Monitor Pen Wacom cintiq 12WX -- Monitor Dell u2412m -- CPU i5 2500K - MB Asrock Z68 Extreme4 Gen3 - RAM Corsair vengeance ddr3 (4X4GB) 1600MHz CL9 - ALI CM silent pro gold 700W - HD1 Crucial RealSSD M4 256GB - Case Corsair Carbide 500R White - SK video palit GTX570 - Blu-ray Sony BD-5300s 12x -- Cell Samsung Galaxy Note