Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 20:06   #1
HellTM
Junior Member

L'Avatar di HellTM

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
aiuto Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 - Asrock Z68 Extreme 4 Gen3 1155

salve a tutti

io ho gia postato in configurazioni complete ma nessuno è riuscito a darmi risposte sulla scheda madre e sulle ram.

1 - la Asrock Z68 Extreme 3 e 4 Gen3 1155 supporteranno ivy bridge?

2 - Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 va bene come usb3 e connessioni varie per il case che voglio prendere Corsair Carbide 500R White (2b: esiste un adattatore usb3 - firewire)?

3 - la Asrock Z68 Extreme 4 Gen3 nelle specifiche ha scritto: 1 x collettore IEEE 1394 quindi posso attivare la firewire anteriore del case o è solo la porta posteriore?

4 - visto che in futuro farò un po di overclock con il 2500k o futuro ivy, e visto che oltre due schede video non penso che andrò c'è differenza tra le due sk madri?

5 - la Asrock Z68 Extreme 3 Gen3 1155 non ha la displaiport ma la ha la sk video(570) quindi me ne posso fregare?

6 - quali ram mi consigliate di abbinare tenendo conto che mi servono 16GB?

e in ultimo visto che li devo per forza prendere in un negozio non proprio economico mi potete consigliare una sk madre piu economica ma che vada bene per:

ivy bridge
2500k
un po di overclock
case 500r corsair
uno sli di 2 570 futuro

pendo dalle vostre labbra visto che se anche ho girato per internet e usato a iosa il tasto cerca non ho ancora trovato risposte a queste domande grazie
Convertibile HP TM2 2101sl with Wacom -- Monitor Pen Wacom cintiq 12WX -- Monitor Dell u2412m -- CPU i5 2500K - MB Asrock Z68 Extreme4 Gen3 - RAM Corsair vengeance ddr3 (4X4GB) 1600MHz CL9 - ALI CM silent pro gold 700W - HD1 Crucial RealSSD M4 256GB - Case Corsair Carbide 500R White - SK video palit GTX570 - Blu-ray Sony BD-5300s 12x -- Cell Samsung Galaxy Note
HellTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:48   #2
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Prendi queste risposte con le pinze... Anche io devo comprare il pc e sono orientato per asrock z68 extreme 4 gen 3 e case carbide 400r.
Mi sono letto i manuali e un pò di discussioni.

1)
Con un aggiornamento del bios ivy bridge dovrebbero essere supportati, ma non è detto che questo aggiornamento esca, però si presume di sì.

2)
Sì si possono usare le USB 3 anteriori del case collegandole sulla scheda madre. Si dice che il chip che le controlla non è dei migliori cmq ho letto discussioni dove persone le usano e non hanno problemi.

3)
Sulla scheda madre c'è un connettore per IEEE 1394 (dove connettere quella del case) e una porta IEEE 1394 direttamente sul pannello della scheda. Da quanto ho capito non possono essere utilizzate contemporaneamente. o una o l'altra.

4)
La differenza sono alcune porte sata 3 e USB 3 in più, e la extreme 4 permette di fare sli e crossfire con 3 schede.

5)
Se usi la scheda discreta, o virtu in d-mode te ne puoi fregare

6)
Bo... io prenderò queste Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz CL9
Old 05-03-2012, 22:59   #3
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
scusate se mi intrometto dopo qualche mese... anche io vorrei abbinare la asrock z68 extreme4 gen3 con il carbide 500r ma mi è venuto un dubbio.

Il bundle della mobo (due porte usb 3.0) lo avete utilizzato?
Perchè il case ha già integrate due porte usb 3.0 frontali e se si utilizza anche il bundle le porte frontali diventerebbero 4 e ciò non è supportato.. A meno che due porte USB frontali in qualche modo sono state fatte diventare 2.0..
Che colegamenti sono stati fatti?
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:24   #4
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Le porte usb3 aggiuntive sono solo 2:
- o usi quelle del case
- o usi il bundle fornito con la scheda madre.

Nel mio caso ho utilizzato le porte usb3 del case, mentre il bundle l'ho fatto diventare usb2 e collegato dietro al case.

Nel case è presente un adattatore per far diventare le usb3 frontali usb2 e collegarle alla scheda madre. Lo stesso adattatore si può utilizzare come ho fatto io per far diventare il bundle usb2.
Old 06-03-2012, 19:12   #5
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

ok grazie, perfetto... farò altrettanto pure io frontalmente bastano e avanzano le due porte usb 3.0 integrate nel case.

Invece il bundle della mobo lo hai prima trasformato in due porte usb 2.0 e poi lo hai applicato nel posteriore del case. Ho capito bene? quindi quante porte usb ti trovi nel posteriore 8 di cui 2 usb da 3.0?
Old 06-03-2012, 19:41   #6
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Esatto, sul retro mi trovo 8 porte usb di cui 2 usb3
Old 07-03-2012, 00:44   #7
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

grazie mille....
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian