|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
schedulare donwload via Ftp
Ciao a tutti, ho scoperto oggi a malincuore che in Filezilla non si può schedulare un download (se mi spaglio ditemi come fare)
quindi sono qui a chiervi un altro software che mi permetta di: -schedulare un download: quindi dato l'host, e le credenziali, lui si collega prende le cose nella root principale e me le copia dove dico io. applicare un filtro "dinamico" sulla data in soldoni tutti i gg alle 3.00 deve scaricare tutti i file presenti nella root, non più vecchi di XX gg, e salvarli in una cartella grazie mille per le dritte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo una piccola nota.
ho provato FTP Scheduler della ProSoft purtroppo non mi da la possibilità di filtrare quello che c'è da scaricare. ho provato a farlo cmq, per vedere se poi è possibile applicare un "secondo" batch schedulato che mi cancellasse le immagini più vecchie di.... il problema è che i contenuti vengono giù tutti e vengono salvati con la data odiera, e non con quella in cui sono stati creati/caricati quindi mi serve un programma all-in-one ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il problema è risolvibile usando gli strumenti standard messi a disposizione del sistema operativo e associati ad un client ftp.
se il problema di filezilla è solo di farlo partire ad un determinato orario basta impostare lo "scheduler task" di windows chiamato anche "Utilità di pianificazione", basta dirgli il file da avviare e a che ora. altra soluzione è fare uno script in shell dove dai il comando di far iniziare la connessione ftp del client-ftp e con che credenziali e il filtro sui file. poi basterà schedulare questo file .bat in windows (come descritto sopra)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grassie ... ma è "troppa roba" da applicare ad una situazione di suo già poco stabile, quindi cercavo qualcosa "all-in-one".
per il momento ho risolto con Auto FTP Manager, è in versione Trial limitata, ma ha quello che mi basta.... nella speranza che sia solo limitato e non a scadenza se qualcuno ha altre alternative.. sono ben accette grazie per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga... sono ancora in balia della ricerca... stavolta accetto qualsiasi suggerimento anche a pagamento
ho bisogno di un FTP software che mi permetta di Schedulare, filtrare e rinominare. All'atto pratico devo: -Collegarmi ad un FTP -Scaricare tutte i file JPG, di 20 gg addietro. -Rinominare i file in pippo.*.jpg -Copiare in un FTP di destinazione il tutto schedulato giornalmente trovo tutto a "pezzi" niente che faccia tutto insieme.... mi sembra strano ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.