Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 16:45   #1
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Acer aspire 5741 non si carica.Batteria andata?

Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè il portatile che ho regalato a mio padre un anno e mezzo fa sta diventando un pò antipatico...
E' un Acer Aspire 5741.
In pratica la batteria non dura più di mezz'ora nel migliore dei casi,e se lo tengo sotto carica,la percentuale non va oltre il 25%.
Ho provato con cariche e scariche successive per molte volte,raggiungendo risultati del 30/35%.
Ho provato a ricalibrarla,ma c'è un problema.
Per fare l'operazione dovrei tenere il pc spento a caricare,in attesa che la lucina di alimentazione diventi verde.Purtroppo questa rimane rossa in eterno.
Ho pensato addirittura al caricabatterie,ma ne ho provati altri due e i risultati sono i medesimi.
Ho contattato l'assistenza Acer,ma l'unica cosa che mi hanno risposto è stata "la garanzia della batteria dura 6 mesi,contattare numero blabla per accessori" , senza neanche darmi altre spiegazioni.
Visto che la batteria nuova sta 80 euro,prima di comprarla volevo un attimino avere la vostra opinione
Ciao e grazie!

p.s. ho anche aggiornato il bios,ma niente
Old 16-02-2012, 19:29   #2
K1CK
Member

L'Avatar di K1CK

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
Conosco casi in cui la batteria degli Acer è durata anche meno di un anno.
Che non sia inclusa nella garanzia di due anni mi lascia molto perplesso e soprattutto contrariato, visto che vogliono spacciare la batteria a litio per un bene consumabile, è evidente che non è una cartuccia d'inchiostro per stampanti. Poi se vogliamo approfondire, bisognerebbe sapere se il portatile senza alimentazione esterna si accende, anche se per poco, o non si accende affatto, perché in ques'ultimo caso non si parla più di esaurimento della "carica" delle celle interne ma credo di un "danneggiamento interno".
Comunque ti sconsiglio di spendere altri soldi per una batteria che potrebbe durarti sempre meno di quello che immagini. Se il tuo portatile usato vale 200€, mi pare assurdo spenderci 80€.
ciao
K1CK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:46   #3
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Se scollego il cavo di alimentazione rimane acceso,ma solo per una ventina di minuti.
Il fatto è che non vorrei trovarmi fuori col portatile(io o anche mio padre) e dover dipendere unicamente da una presa di corrente.
Non esistono batterie non di "marca" che vadano bene?
Old 16-02-2012, 19:49   #4
satwanted14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
La vita della batteria è calcolata in cicli di ricarica e lo sbaglio che viene fatto dalla maggior parte degli utilizzatori è quello di lasciare la batteria inserita nel notebook quando lo si usa per lungo tempo collegato alla rete elettrica.

Se non sbaglio anche caricare la batteria dalla macchina sapevo fosse controindicato.

Saluti
SAT
satwanted14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:10   #5
K1CK
Member

L'Avatar di K1CK

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
Lasciare attaccata la batteria anche quando si è collegati alla rete elettrica non è di per sé controproducente, il mio vecchio vaio c'è rimasto attaccato degli anni, senza mai darmi problemi sulla carica. Quello che danneggia le batterie sono il calore del portatile e impostazioni errate sul risparmio energetico, che avvolte non permettono mai una scarica completa. Ma più di tutti centra la qualità dei componenti, che per quanto mi risulta è vermente bassa.
Che io sappia non esistono batterie "compatibili" per portatili, evita di spendere soldi per prodotti sconvenienti e truffaldini, meglio comprarsi un adattatore per macchina, mi riesce difficile credere che al giorno d'oggi ci si trovi "lontani" da una presa elettrica.
ciao
K1CK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:27   #6
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Purtroppo credo sia stata anche l'inesperienza di mio padre col pc ad aver "ucciso" la batteria.Però mi sembra veramente assurdo dover pagare così tanto una batteria al loro negozio online.
Non mi resta che rassegnarmi allora?
Old 17-02-2012, 23:45   #7
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Ragazzi ma non potrebbe essere un problema di connettore per la ricarica?
Ho trovato una batteria nel mercatino,ma prima di comprarla volevo essere sicuro...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian