Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...sis_40672.html

Come da tradizione, più ci si avvicina alla possibile data di lancio di una nuova soluzione Apple, aumentano le indiscrezioni. Ecco allora comparire le prime e possibili foto dello chassis di iPad 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:13   #2
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Speriamo, non vedo l'ora
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:22   #3
047Al-capone
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Losone
Speriamo che porti delle belle novità, dato che ho venduto a malincuore il mio ipad 2 proprio questa settimana
047Al-capone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:28   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
iPad è caratterizzato sostanzialmente da una cosa LO SCHERMO. La complessità sparisce come del resto l'hardware tutto è incentrato sul software che hai davanti a te. Quindi la cosa che balzera subito agli occhi sarà il display retina, un pannello con circa 260dpi non permette più di distinguere il singolo pixel e, con la tecnologia IPS, sarà come avere un carta stampata.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:32   #5
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
preso il 2 al day one, funziona benissimo... se cambiano solo risoluzione e processore la vedo dura trovare un motivo per un upgrade - almeno per la mia ragazza, che non ci gioca :P

l'unica pecca imho è la camera - inferiore all'iphone - se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mai capito perchè ci abbiano risparmiato.

è il solito discorso - chi non ce l'ha prende il modello nuovo di sicuro, chi ha il 2 secondo me fa bene a tenerselo a meno che non sia un appassionato o un giocatore... my 0.02...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:35   #6
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
iPad è caratterizzato sostanzialmente da una cosa LO SCHERMO. La complessità sparisce come del resto l'hardware tutto è incentrato sul software che hai davanti a te. Quindi la cosa che balzera subito agli occhi sarà il display retina, un pannello con circa 260dpi non permette più di distinguere il singolo pixel e, con la tecnologia IPS, sarà come avere un carta stampata.
imho no.
Il pannello attuale mi piace decisamente, anche se non è lontanamente paragonabile alla carta stampata e non lo sarà mai dato che una cosa riflettiva è visivamente diversa da qualcosa di illuminato. Al massimo il Kindle, a 260dpi potrebbe raggiungere e superare la carta stampata...
Aumentare la risoluzione, data la distanza di utilizzo, serve come sparare le mosche coi cannoni:
La cosa che davvero necessita iPad e potrebbe migliorare l'esperienza è la leggerezza in primo luogo, in secondo luogo la sottigliezza e in terzo la batteria (che non basta mai).

Da iPad 1 a 2 l'esperienza d'uso è cambiata notevolmente per me, dato che l'uno lo trovavo un catafalco inutile e scomodo, il 2 lo trovo un simpatico oggetto inutile ma comodo, semplicemente diminuendo lo spessore e riducendo il peso di un etto.
Diminuendo ancora e riducendo di un altro etto arrivando quindi al "peso libro" e allo "spessore copertina" sarebbe ideale.

Display retina fa poco (poi considerando che il mio utilizzo principale è il bitmappato tiny tower... ). Il processore quad core fa assolutamente nulla.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:36   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
...con circa 260dpi non permette più di distinguere il singolo pixel e, con la tecnologia IPS, sarà come avere un carta stampata.
E si... una carta stampata con dietro una lampada da 300 candele che spara negli occhi, proprio uguale.

Butterò il mio ebook reader con l' inutile e-ink quando avremo gli occhi bionici... o la retina talmente "abituata" da poter leggere per 8 ore di fila davanti ad una lampadina...

Ultima modifica di viger : 09-02-2012 alle 09:39.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:41   #8
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
E si... una carta stampata con dietro una lampada da 300 candele che spara negli occhi, proprio uguale.

Butterò il mio ebook reader con l' inutile e-ink quando avremo gli occhi bionici... o la retina talmente "abituata" da poter leggere per 8 ore di fila davanti ad una lampadina...

Come una carta stampata
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:44   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sn preso a dicembre un iPod touch e devo dire che il retina e' ottimo, ed anche cn iOS mi trovo (nonostante alcune assurde limitazioni) bene..il retina anche sull'ipad nn mi dispiacerebbe, tuttavia aspetto fondamentale sarà la batteria, inoltre in ambito Office come siamo messi su iOS? Legge gli odt, c'è una suite gratuita buona?
Old 09-02-2012, 09:59   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La cosa che davvero necessita iPad e potrebbe migliorare l'esperienza è la leggerezza in primo luogo, in secondo luogo la sottigliezza e in terzo la batteria (che non basta mai).
io dico leggerezza e batteria, lo spessore non mi pare un grosso problema
soprattutto la leggerezza mi pare la cosa piu' importante
ammetto di non usarlo spesso a batteria, ma mi pare che la durata sia buona

Quote:
Display retina fa poco (poi considerando che il mio utilizzo principale è il bitmappato tiny tower... ). Il processore quad core fa assolutamente nulla.
il display fara' molto non tanto per leggere i libri dato che non mi pare lo strumento adatto, quanto per le applicazioni. si riusciranno a fare cose bellissime con risoluzione alta

il processore piu' veloce fa sempre comodo, non solo nei giochi
gia' oggi nonostante la buona velocita' io mi rendo conto che mi servirebbe qualcosa in piu' in qualche situazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:01   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

il processore piu' veloce fa sempre comodo, non solo nei giochi
gia' oggi nonostante la buona velocita' io mi rendo conto che mi servirebbe qualcosa in piu' in qualche situazione
+ che altrodovranno concentrarsi su gpu e memoria vista la risoluzione
Old 09-02-2012, 10:13   #12
Mr Chuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
oltre a questo super schermo si era parlato pure di quad core per questo gioiellino ma poi bisognerà vedere la batteria.
ormai è solo una corsa a chi ha i numeri più grossi, dobito che l'utente medio veda cotanta differenza tra il 2 e il 3 a livello prestazionale.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:27   #13
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:

Beh io credo che un upgrade ad un display retina faccia molto invece.
L'ipad è praticamente uno schermo, quindi se questo migliora di 4 volte in risoluzione sarebbe una gran bella novità.
Cosa dovrebbero fare di più per fare uscire un modello nuovo?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:28   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
preso il 2 al day one, funziona benissimo... se cambiano solo risoluzione e processore la vedo dura trovare un motivo per un upgrade - almeno per la mia ragazza, che non ci gioca :P

l'unica pecca imho è la camera - inferiore all'iphone - se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mai capito perchè ci abbiano risparmiato.

è il solito discorso - chi non ce l'ha prende il modello nuovo di sicuro, chi ha il 2 secondo me fa bene a tenerselo a meno che non sia un appassionato o un giocatore... my 0.02...
Io invece passerò dal 2 al 3 sostanzialmente solo per lo schermo in alta risoluzione. Abituato al retina dell'iPhone 4 quando uso l'iPad mi accorgo troppo di quanto sia poco risoluto, nella navigazione web si nota parecchio...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:29   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
oltre a questo super schermo si era parlato pure di quad core per questo gioiellino ma poi bisognerà vedere la batteria.
ormai è solo una corsa a chi ha i numeri più grossi, dobito che l'utente medio veda cotanta differenza tra il 2 e il 3 a livello prestazionale.
nn puoi quadruplicare la risoluzione senza aumentare la potenza ...il quad o eventualmente uan gpu migliore, serviranno appunto per poter spingere una ris cosi elevata senza rallentamenti
Old 09-02-2012, 10:46   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io invece passerò dal 2 al 3 sostanzialmente solo per lo schermo in alta risoluzione. Abituato al retina dell'iPhone 4 quando uso l'iPad mi accorgo troppo di quanto sia poco risoluto, nella navigazione web si nota parecchio...
esatto questo è uno dei problemi
stessa cosa quando guardi le applicazioni, parlo ovviamente di quelle native ipad non di quelle solo per iphone che vengono in formato ridotto, orrende...

prendi la navigation bar che usano tantissime applicazioni... cavolo io lo noto il font sgranato sulle scritte
quando ti abitui al display del iphone la differenza la vedi tutta passando su ipad
una risoluzione più elevata è d'obbligo poi chiaro ci vorrà più potenza anche per gestirla ma non credo sarà un problema il processore e la gpu che metteranno saranno all'altezza
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:00   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io dico leggerezza e batteria, lo spessore non mi pare un grosso problema
soprattutto la leggerezza mi pare la cosa piu' importante
ammetto di non usarlo spesso a batteria, ma mi pare che la durata sia buona
Anche per me la leggerezza è la cosa più importante, bisogna ridurla in modo da avere in mano un oggetto il più leggero possibile che non dia l'impressione di fragilità. Imho si potrebbe anche dimezzare il peso e sarebbe solo guadagnato, e questa è imho la cosa più importante in assoluto. Un primo step potrebbe essere perde un etto, un etto e mezzo per controbilanciare il peso della smart cover (credo sia un etto e mezzo, cercando su google dicono 1.3 etti).

Lo spessore non è male, ma si può fare di meglio, imho l'optimum è ottenere lo spessore che adesso ha l'iPad "nudo" anche con la smart cover o qualcosina in meno (quindi credo un paio di mm in meno, cercando su google dicono 1.4mm).

Insomma ora come ora l'iPad 2 "nudo" mi sembra un aggeggio abbastanza maneggevole, ma con la smart cover ritorna uguale all'iPad 1 e quindi pesante e goffo in comparison. infatti io lo uso sempre staccando la smart cover, che è un po' una rottura di scatole per un aggeggio come quello.

Poi la batteria, che non basta mai.
Questo lo ritengo 10 volte più importante di schermo e potenza computazionale, che, come al solito, non c'è n'è mai abbastanza è bello e fa sempre comodo, ma vengono decisamente in secondo piano rispetto alle dimensioni fisiche e anche rispetto alla batteria che MINIMO deve mantenere i livelli del 2 (e purtroppo, se si aumenta il power consumption, questo implica direttamente una batteria più pesante).

Se fossi il responsabile insomma, ordinerei PRIMA di fare il possibile per ridurre il consumo e miniaturizzare, al fine di assottigliare e alleggerire l'iPad decisamente rispetto ad ora. In un secondo momento penserei a rinnovare procio e display mantenendo il nuovo form factor.
Però mi rendo conto che la parolina "retina" vende di più a dispetto dell'utilità pratica.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:04   #18
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
http://www.youtube.com/watch?v=sulfQHdvyEs
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:16   #19
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
@Marko#88

fai bene, dal mio PV sei nella categoria "appassionati" del mio post di prima
io ad esempio ho un tel 320x240 - già se guardo ipad2 mi commuovo lol...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:22   #20
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Anche per me la leggerezza è la cosa più importante, bisogna ridurla in modo da avere in mano un oggetto il più leggero possibile che non dia l'impressione di fragilità.
sinceramente fin dal primo modello la sensazione di fragilità è un problema che personalmente non rilevo per l'ipad, anzi, la mia ragazza gli ha fatto fare un bel volo ammaccandogli pure la scocca, ma il device nn ha avuto alcun problema

Quote:
Poi la batteria, che non basta mai.
anche da questo punto di vista mi ritengo gia iper soddisfatto dell' ipad 1 e la mia dolce metà ne fa un uso eeeeeeeestremamente intensivo eheh, ma li penso che sia l'abitudine di ognuno all'uso (casalingo/in giro) e al riporlo sulla sua basetta quando non si utilizza

io personalmente preferisco prestazioni aumentate, ma ho saltato volontariamente il 2 quindi non so gia rispetto al primo se le differenze sono tangibili, e schermo migliorato in risoluzione, poi ovviamente ben vengano tutte queste migliorie insieme
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 09-02-2012 alle 11:24.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian