|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...sis_40672.html
Come da tradizione, più ci si avvicina alla possibile data di lancio di una nuova soluzione Apple, aumentano le indiscrezioni. Ecco allora comparire le prime e possibili foto dello chassis di iPad 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Speriamo, non vedo l'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Losone
|
Speriamo che porti delle belle novità, dato che ho venduto a malincuore il mio ipad 2 proprio questa settimana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
iPad è caratterizzato sostanzialmente da una cosa LO SCHERMO. La complessità sparisce come del resto l'hardware tutto è incentrato sul software che hai davanti a te. Quindi la cosa che balzera subito agli occhi sarà il display retina, un pannello con circa 260dpi non permette più di distinguere il singolo pixel e, con la tecnologia IPS, sarà come avere un carta stampata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
preso il 2 al day one, funziona benissimo... se cambiano solo risoluzione e processore la vedo dura trovare un motivo per un upgrade - almeno per la mia ragazza, che non ci gioca :P
l'unica pecca imho è la camera - inferiore all'iphone - se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mai capito perchè ci abbiano risparmiato. è il solito discorso - chi non ce l'ha prende il modello nuovo di sicuro, chi ha il 2 secondo me fa bene a tenerselo a meno che non sia un appassionato o un giocatore... my 0.02... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il pannello attuale mi piace decisamente, anche se non è lontanamente paragonabile alla carta stampata e non lo sarà mai dato che una cosa riflettiva è visivamente diversa da qualcosa di illuminato. Al massimo il Kindle, a 260dpi potrebbe raggiungere e superare la carta stampata... Aumentare la risoluzione, data la distanza di utilizzo, serve come sparare le mosche coi cannoni: La cosa che davvero necessita iPad e potrebbe migliorare l'esperienza è la leggerezza in primo luogo, in secondo luogo la sottigliezza e in terzo la batteria (che non basta mai). Da iPad 1 a 2 l'esperienza d'uso è cambiata notevolmente per me, dato che l'uno lo trovavo un catafalco inutile e scomodo, il 2 lo trovo un simpatico oggetto inutile ma comodo, semplicemente diminuendo lo spessore e riducendo il peso di un etto. Diminuendo ancora e riducendo di un altro etto arrivando quindi al "peso libro" e allo "spessore copertina" sarebbe ideale. Display retina fa poco (poi considerando che il mio utilizzo principale è il bitmappato tiny tower... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Butterò il mio ebook reader con l' inutile e-ink quando avremo gli occhi bionici... o la retina talmente "abituata" da poter leggere per 8 ore di fila davanti ad una lampadina...
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 09-02-2012 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Come una carta stampata ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sn preso a dicembre un iPod touch e devo dire che il retina e' ottimo, ed anche cn iOS mi trovo (nonostante alcune assurde limitazioni) bene..il retina anche sull'ipad nn mi dispiacerebbe, tuttavia aspetto fondamentale sarà la batteria, inoltre in ambito Office come siamo messi su iOS? Legge gli odt, c'è una suite gratuita buona?
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
soprattutto la leggerezza mi pare la cosa piu' importante ammetto di non usarlo spesso a batteria, ma mi pare che la durata sia buona Quote:
il processore piu' veloce fa sempre comodo, non solo nei giochi gia' oggi nonostante la buona velocita' io mi rendo conto che mi servirebbe qualcosa in piu' in qualche situazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
+ che altrodovranno concentrarsi su gpu e memoria vista la risoluzione
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
oltre a questo super schermo si era parlato pure di quad core per questo gioiellino ma poi bisognerà vedere la batteria.
ormai è solo una corsa a chi ha i numeri più grossi, dobito che l'utente medio veda cotanta differenza tra il 2 e il 3 a livello prestazionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Quote:
L'ipad è praticamente uno schermo, quindi se questo migliora di 4 volte in risoluzione sarebbe una gran bella novità. Cosa dovrebbero fare di più per fare uscire un modello nuovo?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
stessa cosa quando guardi le applicazioni, parlo ovviamente di quelle native ipad non di quelle solo per iphone che vengono in formato ridotto, orrende... prendi la navigation bar che usano tantissime applicazioni... cavolo io lo noto il font sgranato sulle scritte quando ti abitui al display del iphone la differenza la vedi tutta passando su ipad una risoluzione più elevata è d'obbligo poi chiaro ci vorrà più potenza anche per gestirla ma non credo sarà un problema il processore e la gpu che metteranno saranno all'altezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Lo spessore non è male, ma si può fare di meglio, imho l'optimum è ottenere lo spessore che adesso ha l'iPad "nudo" anche con la smart cover o qualcosina in meno (quindi credo un paio di mm in meno, cercando su google dicono 1.4mm). Insomma ora come ora l'iPad 2 "nudo" mi sembra un aggeggio abbastanza maneggevole, ma con la smart cover ritorna uguale all'iPad 1 e quindi pesante e goffo in comparison. infatti io lo uso sempre staccando la smart cover, che è un po' una rottura di scatole per un aggeggio come quello. Poi la batteria, che non basta mai. Questo lo ritengo 10 volte più importante di schermo e potenza computazionale, che, come al solito, non c'è n'è mai abbastanza è bello e fa sempre comodo, ma vengono decisamente in secondo piano rispetto alle dimensioni fisiche e anche rispetto alla batteria che MINIMO deve mantenere i livelli del 2 (e purtroppo, se si aumenta il power consumption, questo implica direttamente una batteria più pesante). Se fossi il responsabile insomma, ordinerei PRIMA di fare il possibile per ridurre il consumo e miniaturizzare, al fine di assottigliare e alleggerire l'iPad decisamente rispetto ad ora. In un secondo momento penserei a rinnovare procio e display mantenendo il nuovo form factor. Però mi rendo conto che la parolina "retina" vende di più a dispetto dell'utilità pratica.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
http://www.youtube.com/watch?v=sulfQHdvyEs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
@Marko#88
fai bene, dal mio PV sei nella categoria "appassionati" del mio post di prima ![]() io ad esempio ho un tel 320x240 - già se guardo ipad2 mi commuovo lol... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
anche da questo punto di vista mi ritengo gia iper soddisfatto dell' ipad 1 e la mia dolce metà ne fa un uso eeeeeeeestremamente intensivo eheh, ma li penso che sia l'abitudine di ognuno all'uso (casalingo/in giro) e al riporlo sulla sua basetta quando non si utilizza io personalmente preferisco prestazioni aumentate, ma ho saltato volontariamente il 2 quindi non so gia rispetto al primo se le differenze sono tangibili, e schermo migliorato in risoluzione, poi ovviamente ben vengano tutte queste migliorie insieme ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 09-02-2012 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.