Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 00:17   #1
Wu Zi Mu
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Windows 7 e le rete di connessione.

Salve, come da oggetto espongo il mio problema.
Ho formattato il pc, ho installato Windows 7 e dopo averlo provato, entusiasta del prodotto, mi sono accorto che non si collega al web. In scheda di rete non c'e' nulla, le icone Lan, Wan e Wifi che avevo precedentemente alla formattazione sono sparite. Ho provato a disinstallare e reinstallare il modem, ma mi dice che mancano i driver del controller ethernet.
Ho deciso quindi di provare con Ubuntu, si collega e va una favola, sempre usando lo stesso modem e lo stesso pc. Dopo accurate ricerche e varie telefonate alla compagnia telefonica risultate inutili, chiedo a voi di darmi una mano.

Everest mi dice che necessito semplicemente dei driver per : Controller Ethernet senza ulteriori specifiche.

Il mio modem e' un modello Thomson Wifi della Tiscali.
Il pc si fonda su un Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz × 2.

PS. Aiutatemi e non arronzatemi dicendo "Arrangiati con Ubuntu" che a me non piace XD
Wu Zi Mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 08:19   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
La scheda lan è integrata nella mainboard? Se si, che mainboard è? Win7 32 o 64 bit?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:41   #3
Wu Zi Mu
Member

Bene, ora viene fuori tutta la mia ignoranza, Quindi ti chiedo di avere un surplus di pazienza e spiegarmi le cose un pò più specificamente
Come faccio esattamente a verificare e darti una risposta? Io ho installato un nuovo sistema operativo e si connette normalmente tramite ethernet. Ciò non è sufficiente a fami capire che ho una scheda LAN?
(Giuro che risolto questo problema cerco di imparare qualcosa sui pc )

Windows 7 è a 32 bit.
Old 15-02-2012, 09:49   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Wu Zi Mu Guarda i messaggi
si connette normalmente tramite ethernet. Ciò non è sufficiente a fami capire che ho una scheda LAN?
si, la LAN integrata termina proprio con la porta ethernet. ^^
e, si, devi installare i driver della tua scheda di rete.
quale sia il tuo modem/router non interessa, alla ethernet interessa solo che arrivi un segnale, a monte può esserci il mondo o un topolino.

quello che interessa è il modello della tua scheda di rete (o scheda LAN.).
o con Everest, o con la gestione hardware / gestione dispositivi di windows, vai nelle proprietà della scheda di rete, Dettagli , ID HARDWARE.

ci serve la stringa DEV xxxx e VEN yyyy.

o, se il tuo pc è di marca, marca e modello dello stesso.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:48   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto è da vedere se la copia del tuo 7 è originale, poi dovresti postare l'id HW della tua ethernet per la ricerca manuale del driver, oppure lo fai cercare a un programma specifico come Driver Checker
Old 15-02-2012, 18:44   #6
Wu Zi Mu
Member

Dunque
L'id hw del controller ethernet è Ven 1969 Dev 2062. (Se servono altri codici ditemelo che li posto subito)

Volevo poi aggiungere alla domanda provocatoria sull'originalità della mia versione che quella che ho è la versione completa e gratis del 7 fornita dalla Federico II (Università di Napoli) agli iscritti alle facoltà scientifiche.
Old 15-02-2012, 19:47   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

stranissimo chip atheros.
viene indicato solo come "c1".
hai seven 32 o 64bit?
dai un occhiata all'ultima cella di questa tabella.
Old 16-02-2012, 10:07   #8
Wu Zi Mu
Member

Ottimo, ho trovato ciò che mi serviva ed ora procede tutto liscio .
Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto!

PS. Per chip stranissimo cosa intendevi esattamente? C'è qualcosa che dovrei sapere ?
Old 16-02-2012, 10:29   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Dunque
L'id hw del controller ethernet è Ven 1969 Dev 2062. (Se servono altri codici ditemelo che li posto subito)

Volevo poi aggiungere alla domanda provocatoria sull'originalità della mia versione che quella che ho è la versione completa e gratis del 7 fornita dalla Federico II (Università di Napoli) agli iscritti alle facoltà scientifiche.
Non era provocatoria, era solo per escludere altre eventuali cause del problema, sai quante volte qui sul forum è capitato di cercare le cause più disparate, per scoprire alla fine che si trattava di copia taroccata?
Old 16-02-2012, 16:42   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
PS. Per chip stranissimo cosa intendevi esattamente? C'è qualcosa che dovrei sapere ?
niente di che... di solito i chip hanno un loro codice identificativo, ad esempio gli atheros sono sempre AT"numero" tipo AT35223545 ( scritto a caso) come avrai certamente visto nella tabella che ti ho mostrato.
il tuo è indicato solo come C1, è per questo che dico "che è strano". ma se hai trovato il driver e ti funziona, tanto meglio, no? ^^
Old 16-02-2012, 16:55   #11
Wu Zi Mu
Member

Si si, assolutamente .
In verità credevo che ti riferissi ad un modello che poteva presentare qualche anomalia, per cui pericolo scampato!

Grazie ancora a tutti!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian