|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Estendere Wifi dal Router 4°piano abitazione, a piano terra
Ciao a tutti,
Chiedo scusa se è stata già postata una discussione simile, ma ho provato un po' a cercare tra le varie discussioni senza trovare un problema simile al mio. Mi spiego: Possiedo un Router Wifi Netgear classe 54Mbps posizionato nel mio appartamento al 4° Piano di un condominio. Allo stesso tempo, ho uno stanzino che uso come ufficio a piano terra (non 1° piano, ma piano terra). Nei piani intermedi, primo, secondo e terzo, non possiedo alcun appartamento. Ho fatto un po' di prove, tramite il Wifi del mio cellulare, è riesco a prendere il segnale e navigare fino al 3° Piano. Al 2° Piano, riesco a rilevare la rete, ma non appena provo ad aprire una pagina, la connessione viene persa. Vorrei estendere il segnale dal 4° Piano, fino a piano terra, in modo da poter usare Internet anche in ufficio. Sto chiedendo qualcosa di impossibile? Qualora fosse possibile, di quale attrezzature ho bisogno? Costo stimato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Dunque dovresti riuscire a risolvere avendo un router che faccia da standard n, quindi 5GHz, con velocità di trasferimento a max 125Mb/s
Dovresti riuscire a risolvere il problema. Il costo non saprei, cerca un router che offra come standard n. Poi sicuramente uno ti sa consigliare di più
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perché, in giro sul web, c'è gente che non riesce a collegarsi nemmeno con differenza di 1-2 piani, senza ripetitori e altre robe varie. Non vorrei comprare questo router più potente per poi rimanere deluso, qualora non dovessi riuscire a captare il segnale nel mio ufficio. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Hai più ampiezza del segnale, quindi 99/100 hai più ampiezza di banda. Ma meglio che senti qualcuno che è in N per dirgli come si trova e più o meno quanti metri riesce a fare.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao. Sicuramente ti serve un router con una portata maggiore. Io uso i digicom. Ho il michelangelo wave 300c e iphone resta connesso dal 5 piano fino al piano terra.
Gli extender o i repeater non fqnno sl caso tuo in quanto devono esserevposizionati a meta strada tra il router id il pc ricevente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per curiosità, quant'è quindi la copertura in altezza e in ampiezza di questi router N? Ultima modifica di loriero48 : 14-02-2012 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
I piu potenti coprono circa 300 mt. Considerando i muri e qualche interferenza potrebbe comunque coprire la distanza.
La posizione è indifferente. L'unica cqosa chhenpuoi provare a fare è di ridurre la linea d'area (meglio posizionare il router ed il ricevente su una linea virtuale verticale e non, ad esempio, obliqua Ultima modifica di Steraffi : 14-02-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che differenze ci sono in termini di copertura tra questi tre tipi di router? Vorrei capire se posso riuscire a coprire la zona con un N300 (prezzo più basso) o se devo andare a parare su un N600 (prezzo leggermente più alto). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Apparentemante n600 fa meglio tutto, compreso anche il raggio di azione ( purtroppo netgear non specifica il range; vedi questo link http://www.netgear.com/home/products.../WNDR3700.aspx
Diciamo che se hai la possibilità di acquistarlo dovresti mettertin in una botte di ferro, oltre ad avere un router di ultimissima generazione con ottime prestazioni. Solo un'ultima cosa. Questo prodotto è anche modem. Se hai gia il modem adsl allora ti serve solo l'access point. Sul web si parla bene di questo: Link DWL 2100 AP. Non lo conosco ma ci sono parecchie recensioni |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
P.S. fossi in te prenderei due buoni AP 11g, es. wa5110g e 2 antenne direzionali a seconda dei gusti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.