|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hard disk - Tempo di attività massima 100%
Salve a tutti...
Il problema è il seguente : un mese dopo la formattazione il mio hard disk di sistema,un Samsung HD502IJ SATAII ![]() ![]() Chiedo a voi luminari un aiuto a risolvere il problema... ![]() La configurazione del pc è la seguente : CPU : Intel Core 2 6600 @2.40GHz RAM : 2 GB Corsair xms2 MB : Asus P5K SE/EPU VGA : Radeon X1950 1GB Sistema operativo : windows 7 ultimate 32bit Grazie in anticipo... Ultima modifica di Dark89 : 15-02-2012 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se si comporta così anche in Idle e non è il SO, quasi matematicamente è un virus o malware.
Hai detto di aver scansionato con vari sw, ma quelle scansioni le hai fatte con un Rescue CD (ad esempio Avira, AVG), o almeno in modalità provvisoria? O, come penso, con SO già avviato? Con hd tune verifica i valori SMART. Posta la schermata relativa
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
da task manager si può monitorare l'hard disk?
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Danilo della pronta risposta!
Le scansioni le ho fatte in modalità provvisoria (scusa la dimenticanza)... Ti posto la schermata richiesta... spero di aver capito bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() screenshot fatto solo con firefox aperto a questa pagina del forum... e sistema a riposo ![]() ![]() ![]() ![]() Forse l'immagione è un pò troppo grande... ![]() Ultima modifica di Dark89 : 14-02-2012 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() breve lapsus ho la testa altrove ..
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
help me plz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
i valori sono nella norma. Presumo sia così anche per le voci che non si vedono (parte bassa schermata). Resto dell'idea che sia un'applicazione nociva, che riesce ad eludere anche le scansioni in "provvisoria". Non sono poche quelle che riescono a farlo. In casi del genere io mi avvalgo di un altro PC al quale collego l'hd incriminato come secondario, facendo la scansione normale dal SO ivi installato. Oppure, come detto prima, uso i Rescue CD, CD di boot creati con l'apposito tool dell'antivirus (Avira, AVG o altro), che contengono l'antivirus stesso per fare un scansione senza avviare il SO (neanche in provvisoria) Qui sul forum è uscito proprio oggi l'ultimo di avira:http://www.hwfiles.it/download/sched...rescue-system/
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie Danilo!... provo a scansionarlo con il cd live che mi hai linkato... spero di risolvere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso sempre più che ci sia qualcosa, magari tramite firefox, che impegna moltissimo il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottima chicca ...
scarico anch'io ![]() non si sa mai
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se non ti serve immediatamente non lo scaricare, anche perchè in quei casi è meglio avere la versione più aggiornata (nuove definizioni dei virus) e da quello che ho visto non passa settimana che non viene aggiornata.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non son pochi 240MB ![]() mica posso scaricare ogni sempre!?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Fatta scansione con il live di avira... non ha trovato nulla...
![]() ![]() Il problema non credo sia dovuto a firefox... anche senza firefox attivo il sistema ogni tanto si blocca... La cosa strana è che non può essere dovuto nemmeno ad un'installazione corrotta... dopo la formattazione/reinstallazione per circa un mese funzionava tutto alla grande! Aspetto altri suggerimenti... guru di windows fatevi avanti ! ![]() Ultima modifica di Dark89 : 14-02-2012 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
può essere il processo di ottimizzazione (vedi deframmentazione continua), l'inidicizzazione o il ripristino di sistema che crea questi stressi all'hard disk
hai installato da poco windows?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prova ad avviare senza connessione ad internet, a volte alcuni sw (Skipe, Messenger, o simili) lavorano e si connettono anche se non sono utilizzati dall'utente, specialmente se sono abilitati ad avviarsi con windows.
Se senza internet tutto torna normale, allora è li che bisogna cercare. A tal proposito è consigliabile impostare l'avvio del sistema senza applicazioni inutili, lasciare solo Antivirus, eventuale firewall, e windows. Ad esempio questo è ciò che ho io con win 7:http://clip2net.com/s/1AXU9. La voce relativa a Google c'è perchè non riesco a disabilitarla (mi si ricrea al successivo riavvio) altrimenti avrei tolto anche quella. ![]() PS: se non sei sicuro, posta uno screen così ti posso dire cosa disabilitare o no. PS2: come postato da bluv, controlla ad esempio le impostazioni di deframmentazione automatica programmata (meglio disabilitarla)
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-02-2012 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per caricare così l'hdd vuol dire che c'è sotto qualche processo pesantuccio che lavora in background p.s. come mai non usi MSE anzichè Avast?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.